Notizie
Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli
Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 25°giornata di Serie A, che inizia venerdì sera con l’anticipo tra Napoli e Lazio.
Napoli vs Lazio (Venerdì 20:45)
Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, dovrà sostituire lo squalificato Mario Rui. Al suo posto dovrebbe schierare l’uruguaiano Matias Olivera. In attacco Lozano potrebbe vincere il ballottaggio con l’ex Inter, Politano, per completare il tridente partenopeo. Raspadori ancora indisponibile.
Maurizio Sarri ha recuperato Romagnoli nella fase arretrata che è tornato a disposizione dopo essere stato assente per infortunio nelle ultime due partite contro la Salernitana e la Sampdoria. Nella fase offensiva Zaccagni tornerà titolare al posto dell’infortunato Pedro.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
I nostri consigli sono: Osimhen (Pc) per i padroni di casa e Zaccagni (W/A) per gli ospiti.
Monza vs Empoli (Sabato 15:00)
Squalificato Donati, Palladino è orientato a cambiare qualcosa dopo le due brutte sconfitte consecutive. Di Gregorio, è pronto a rientrare tra i pali. Marlon, ritorna dalla squalifica, è farà scivolare Caldirola in panchina. Da capire la posizione tattica di Pessina, se nei due di centrocampo o sulla trequarti. Problema alla caviglia per Dany Mota, non sarà a disposizione.
Torna Caputo dall’inizio e giocherà in attacco con Satriano, in vantaggio su Piccoli. Ritornano dalla squalifica, Akpa-Akpro e il capitano Bandinelli, ed entrambi sono pronti a riprendersi la titolarità. In difesa tocca ai titolari, con Ebuehi, ormai punto fermo sulla fascia destra.
PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Ciurria, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Pessina; Petagna, Caprari.
PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.
I nostri consigli per i brianzoli è Pessina (C/T) e Baldanzi (T/A) per i toscani.
Atalanta vs Udinese (Sabato 18:00)
Ancora un infortunio in casa Atalanta. Dopo Scalvini, anche Palomino si è fermato per una distrazione all’adduttore sinistro. Uomini contati in difesa per la Dea, che sarà costretto a schierare Toloi, Demiral e Djimsiti. Torna a disposizione Pasalic, ma partirà dalla panchina, con Ederson ancora nel ruolo da trequartista dietro le due punte Lookman e Hojlund.
Sottil valuterà fino all’ultimo se rischiare il Tucu Pereyra, uscito malconcio domenica scorsa. Squalificato Ehizibuè, l’argentino tornerebbe a giocare sulla fascia destra, preallertato Masina. Thauvin potrebbe giocare dall’inizio, con Success pronto a subentrare.
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson; Lookman, Hojlund.
PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, N.Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto.
I nostri consigli sono Lookman (W/A) per i bergamaschi e Samardzic per i friulani.
Fiorentina vs Milan (Sabato 20:45)
Nella Fiorentina, Milenkovic dovrebbe farcela al centro della difesa: con lui Igor, Dodò e Biraghi, con Terracciano in porta.
Amrabat sarà il mediano del centrocampo, con Bonaventura e Barak ad agire sulla trequarti; Saponara e Nico Gonzalez sulle fasce.
Cabral favorito su Jovic punta d’attacco.
Nel Milan, è recuperato Bennacer, e giocherà affianco a Tonali, per via della squalifica di Krunic.
Sui lati Theo Hernandez e Calabria, tornato disponibile, che può far rifiatare Messias e Saelemaekers.
Maignan in porta, confermatissimi Tomori, Thiaw e Kalulu in difesa.
Occasione per De Ketelaere sulla trequarti, a causa di un’problema fisico per Diaz, che non sarà convocato. In avanti Rebic affianca Giroud, approfittando del turno di squalifica di Leao.
PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-1-4-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat; Nico Gonzalez, Barak, Bonaventura, Saponara; Cabral.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Calabria, Bennacer, Tonali, Theo Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud.
I nostri consigli sono Biraghi (Ds/E) per i Viola e Giroud (Pc) nei rossoneri.
Spezia vs Hellas Verona (Domenica 12:30)
Sfida salvezza nel lunch match. I liguri recuperano Zurkowski per la panchina. Holm e Simone Bastoni ancora indisponibili. Spazio a Gyasi come quinto di centrocampo. Verde in vantaggio su Shomurodov per affiancare Nzola. In difesa confermati Amian, Ampadu e Nikolaou.
I scaligeri si giocano gran parte della salvezza da questa sfida delicata. Zaffaroni punta su Gaich, in avanti con Ngonge, con l’iniziale panchina di Lasagna. Faraoni, oramai pienamente ristabilito gioca al posto di Depaoli. Acciaccato Ceccherini, Dawidowicz favorito su Coppola per giocare nei tre dietro con Hien e Magnani.
PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Verde, Nzola.
PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Duda, Tameze, Lazovic, Doig; Ngonge, Gaich.
I nostri consigli sono Agudelo (T/A) per i liguri e Doig (Ds/E) per l’Hellas.
Sampdoria vs Salernitana (Domenica 15:00)
Stankovic perde l’uomo più importante per squalifica, Gabbiadini. Potrebbe esordire Jesè Rodriguez, in vantaggio sull’eterno Quagliarella, che però potrebbe giocare visto le condizioni non ottimali di Lammers, che al momento dovrebbe stringere i denti. Le certezze al momento sono Winks e Cuisance in mezzo al campo, con quest’ultimo, che potrebbe giocare più avanzato, in caso dell’inserimento di Rincon.
Paulo Sousa, dopo la grande vittoria sul Monza, prova ad approfittare dello scontro salvezza a La Spezia per allungare sul terz’ultimo posto. Tutto ruota intorno alle condizioni di Dia. Il senegalese ha smaltito il problema fisico e potrebbe tornare dall’inizio a discapito di Sambia, spostando Candreva, grande ex, nella fascia destra. Anche Mazzocchi sta bene è giocherà titolare.
PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Gunter, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Sabiri; Jesè, Lammers.
PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, L.Coulibaly, Crnigoj, Mazzocchi; Dia, Kastanos; Piatek.
I nostri consigli sono Cuisance (C/T) per i doriani e Candreva (W) per gli ospiti.
Inter vs Lecce (Domenica 18:00)
Inzaghi recupera Skriniar e Dimarco, ed entrambi si candidano ad una maglia da titolare. In ogni caso sono pronti De Vrij e Gosens. Barella torna dall’inizio e prende il posto di Mkhitaryan, che potrà usufruire di un turno di riposo. Lukaku favorito ancora una volta su Dzeko.
Baroni perde per la prima volta in stagione Baschirotto, causa squalifica. Al suo posto torna disponibile Umtiti, che affiancherà Tuia, spostato sul centro destra della difesa. Dopo alcune panchine di fila, Gonzalez è pronto a ritornare dall’inizio, favorito su Maleh. In avanti salgono le quotazioni di Colombo, ma Ceesay dovrebbe spuntarla.
PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, L.Martinez.
PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Gallo; J.Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
I nostri consigli sono Lautaro Martinez (Pc) per i neroazzuri e Hjulmand (M/C)per i salentini.
Roma vs Juventus (Domenica 20:45)
In attesa del ricorso di Mourinho, i giallorossi si apprestano a schierare nuovamente Smalling al centro della difesa. Pericolo diffida per diversi giocatori di entrambe le squadre. Tra due settimane ci saranno i derby di Roma e quello d’Italia. Wijnaldum, dopo la prima da titolare a Cremona, ritorna in panchina a discapito di Matic. Abraham è pronto a tornare dall’inizio al posto di Belotti. Partita speciale per Dybala contro il suo passato.
Allegri ritrova Miretti ed avrà tutta la rosa a disposizione tranne Milik e Kaio Jorge. Locatelli torna in regia, dopo aver scontato il turno di squalifica. Pericolo diffida per Rabiot, Alex Sandro e Kean, ma solo i primi due giocheranno dall’inizio. Serrato ballottaggio tra Chiesa e Di Maria, con il numero sette favorito, accanto a Vlahovic. Pogba inizia dalla panchina.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
I nostri consigli sono Dybala (A) per i giallorossi e Chiesa (W/A) per i bianconeri.
Sassuolo vs Cremonese (Lunedì 18:30)
Dionisi perde per squalifica Berardi. Ancora una volta Bajrami nel tridente, stavolta a destra, con il ritorno di Laurientè. Pinamonti ha recuperato, ma parte ancora una volta dietro Defrel. Occasione Thorstvedt, dopo il gol vittoria a Lecce, prova a rubare il posto a Matheus Henrique favorito. In difesa ennesima panchina per Gianmarco Ferrari.
Cremonese galvanizzata dopo il primo successo stagionale. Non ci sarà Alex Ferrari per squalifica, al suo posto Aiwu, insieme a Bianchetti e Vasquez. Allarme Pickel, uscito malconcio martedì, rischia il posto a discapito di Castagnetti. Serrato ballottaggio tra Meitè e Afena-Gyan. Se giocasse l’ex Milan, rinforzerebbe il centrocampo dei grigi, sennò tridente fantasia con Tsadjout e Okereke.
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, M.Henrique; Bajrami, Defrel, Laurientè.
PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Castagnetti, Meitè, Valery; Okereke, Tsadjout.
I nostri consigli sono Laurientè (A) per i neroverdi e Benassi (C) per i grigi.
Torino vs Bologna (Lunedì 20:45)
Juric è pronto a ripartire dall’ottimo primo tempo giocato nel derby di martedì. Karamoh, oltre il gol, ha giocato un’ottima partita e sarà ancora titolare, vista l’indisponibilità di Vlasic. Squalificato Ricci, a centrocampo Linetty e Ilic saranno confermati. Sugli esterni torna Aina, ma Singo parte favorito con Vojvoda, pronto al rientro tra i titolari.
Arnautovic è la nota lieta di Thiago Motta. L’attaccante austriaco è pronto a tornare dall’inizio, nonostante l’ultima convincente prova di Barrow contro l’Inter. Orsolini, l’uomo in più in questo momento, vorrà ancora mettersi in mostra contro gli avversari che l’hanno cercato tanto nell’ultimo mercato estivo. Rischia Cambiaso, è pronto Lykogiannis.
PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Linetty, Vojvoda; Karamoh, Miranchuk; Sanabria.
PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Arnautovic.
I nostri consigli sono Miranchuk (T/A) per i granata e Dominguez (M/C) per i felsinei
Notizie
Roma, non solo Bayer Leverkusen: altri due club su Hermoso
Sembra già giunta al termine l’avventura giallorossa di Mario Hermoso. Il difensore spagnolo lascerà la Roma in questa sessione di mercato.
Si preannunciano giorni frenetici di mercato per la Roma, sia in entrata che in uscita. Tra i giocatori destinati a lasciare Trigoria c’è Mario Hermoso, che sembra ormai a un passo dall’addio.
Lo spagnolo, infatti, non è stato convocato per la partita odierna contro l’Udinese: segnale inequivocabile del fatto che Claudio Ranieri che non lo considera più parte del progetto tecnico.
Arrivato in Italia a settembre dopo un’estate in cui era stato accostato anche a Napoli, Inter, Milan e Bologna, l’ex Atletico Madrid potrebbe aver già concluso la sua avventura nel Bel Paese.
Un’esperienza breve e sfortunata
Quella di Hermoso con la Roma è stata un’esperienza deludente per entrambe le parti. Giunto con alte aspettative, il difensore, complice anche la stagione sfortunata e mal gestita dalla società giallorossa, non è mai riuscito ad esprimersi ai livelli ammirati in Spagna.
Questo, però, sembra non averne intaccato il valore agli occhi degli altri club europei. Per questo, diverse squadre hanno già manifestato interesse nei suoi confronti.
Roma, anche Borussia Dortmund e Marsiglia su Hermoso
Tra le squadre che si sono mosse per assicurarsi Hermoso, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso sembra essere in pole position. Il club tedesco ha accelerato negli ultimi giorni e vorrebbe chiudere l’operazione al più presto.
Tuttavia, il Bayer non è l’unico interessato. Secondo quanto riportato da Pagine Romaniste, anche il Borussia Dortmund e il Marsiglia di Roberto De Zerbi hanno sondato il terreno, seppur non approfondendo il discorso, almeno per adesso.
Al momento, quindi, la destinazione più probabile per Hermoso sembra essere la Bundesliga, con il Bayer Leverkusen in netto vantaggio.
Tuttavia, come spesso accade nel mercato, le trattative possono subire ribaltoni improvvisi. Al momento solo cosa è certa: l’avventura di Mario Hermoso alla Roma è ormai giunta al capolinea.
Notizie
Finale Australian Open Live: Sinner-Zverev
Nella giornata odierna andrà in scena la finale dell’ Australian Open che mette di fronte l’italiano Jannik Sinner e il tedesco Alexander Zverev.
Sinner-Zverev, la partita in diretta
L’articolo è in continuo aggiornamento
Sinner-Zverev Live
primo set 6-3
secondo set 7-6
Terzo set
11:49 è iniziato il terzo set, in caso di successo nel terzo set da parte di Sinner il tennista italiano vincerebbe l’Australian Open per la second a volta in carriera.
11:50 Sinner parte un game a zero nel terzo set, ora il servizio passa a Zverev.
11:54 Zverev tiene il turno di servizio un game pari nel terzo set
11:58 Sinner chiude il terzo game e si porta sul 2-1 lasciando a zero il tedesco sul proprio turno di battuta
12:03 Zverev è perfetto al servizio il terzo set sul 2 pari
12:05 grande game da parte del tennista italiano che conquista il quinto game e si porta sul 3-2, ora il turno di battuta passa a Zverev
12:11 Super Sinner, Break point da parte del tennista italiano che si porta sul 4-2 nel terzo set
12:19 Non sbaglia il servizio Sinner e si porta sul 5-2 nel terzo set, servizio che passa a Zverev che dovrà fare un impresa per evitare la sconfitta
12:23 Zverev non sbaglia al servizio e rimane nella partita, punteggio sul 5-3, Sinner ora serve per la vittoria
12:28 Sinner non sbaglia stravince la partita e si porta a casa il secondo Australian open consecutivo.
Punteggio finale Sinner-Zverev: 6-3, 7-6 , 6-3
Notizie
Juventus, Todibo di nuovo nel mirino: strategia e sviluppi futuri
La Juventus sta valutando con attenzione il ritorno di Jean-Clair Todibo, un obiettivo che non è mai tramontato del tutto.
Dopo aver rifiutato il trasferimento alla Vecchia Signora lo scorso agosto, attratto dalla proposta del West Ham, il difensore francese non sta vivendo l’esperienza sperata in Premier League. Con sole otto presenze da titolare in ventidue giornate, Todibo non sembra soddisfatto del suo ruolo e della sua condizione attuale, il che ha spinto il suo nome di nuovo nella lista dei desideri della Juventus.
Secondo quanto riportato, un intermediario italiano sta cercando di facilitare il trasferimento del difensore a Torino. La Juventus, però, non intende impegnarsi in un acquisto definitivo a gennaio, ma sta studiando una formula di prestito oneroso con diritto di riscatto. Questa strategia consente ai bianconeri di mantenere flessibilità economica in vista del mercato estivo, quando potrebbero aprirsi possibilità più ampie per rafforzare ulteriormente la squadra.
Con l’arrivo imminente di Renato Veiga e altri possibili rinforzi, la Juventus si prepara a intervenire sul mercato per costruire una difesa solida anche per il futuro, con Todibo che potrebbe diventare una figura chiave nel reparto arretrato, se la trattativa dovesse andare a buon fine.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato18 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A17 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A16 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”