La vetta dei giocatori più costosi della Serie A è guidata in solitaria dal capitano neroazzurro Lautaro Martinez, per una cifra attorno ai 110 milioni di euro.
Subito dopo troviamo Rafael Leao valutato circa 90 milioni. L’esterno portoghese in questi anni ha fatto intravedere giocate dovute ad una grande fisicità e ad un talento fuori dal comune, ma è spesso criticato per la sua scarsa continuità di rendimento.
Sul gradino più basso del podio invece, si siede il georgiano, con un valore stimato sugli 80 milioni. L’esterno è sbarcato in Italia grazie ad un super colpo dell’ex direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ed è stato valorizzato al massimo dal lavoro di Spalletti.
Scendendo nella classifica dei giocatori più costosi della Serie A, si nota come 9 dei successivi 10 calciatori siano appartenenti o all’Inter o alla Juventus. Tra gli 80 e i 65 milioni ci sono: Nicolò Barella, il nuovo acquisto bianconero Douglas Luiz, Alessandro Bastoni, Marcus Thuram e ovviamente il bomber Dusan Vlahovic.
Sempre su quel prezzo troviamo l’unico non nerazzurro ne bianconero, ovvero il terzino milanista Theo Hernandez. Tornando al derby d’Italia, seguono in ordine fino ad arrivare alla cifra di 45 milioni circa: Bremer, Pavard, Koopminers, Dimarco e Calanoglu.
L’Atalanta negli ultimi anni si è affermata tra le grandi del nostro campionato. Tutto questo grazie al lavoro strepitoso fatto dalla società, ma soprattutto da Giampiero Gasperini.
Il club bergamasco ha sempre acquistato profili giovani e promettenti, che grazie al lavoro dell’allenatore sono stati valorizzati al massimo e spesso rivenduti per fare cassa. Infatti in questa classifica ci sono Ademola Lookman e Giorgio Scalvini, che si aggirano tra i 40 e i 45 milioni, ma anche Scamacca e il nuovo arrivato Kossonou che costano circa 35 milioni di euro.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 13:25
L'Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un…
Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…
L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…
St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…
L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…