Con la 19° giornata si è chiuso ufficialmente il girone d’andata della Serie A 2023/2024. Ecco i 5 centrocampisti che hanno fatto meglio in termini di prestazioni.
Alla base di questa speciale classifica si trova il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot. Giocatore sempre sul filo del rasoio per quanto riguarda il futuro ma in campo rappresenta una certezza.
Allegri punta molto su di lui e soprattutto i gol del francese sono spesso pesanti.
Da quando è bianconero ha collezionato 195 presenze caratterizzate da 20 gol e 15 assist. Fondamentale nello scacchiere dell’allenatore livornese, dispensa energia e palloni in fase di possesso.
Adrien Rabiot occupa la 5° posizione con una media di: 6,32.
Passando alla quarta posizione troviamo un centrocampista italiano che ormai è diventato quasi un’istituzione, Giacomo Bonaventura.
Attualmente in forza alla Fiorentina, Jack sta continuando a impressionare Italiano in quanto a intensità e freddezza sotto porta nei momenti decisivi.
Se i viola si stanno giocando la Champions League
è anche e soprattutto merito suo.Giacomo Bonaventura occupa il 4° posto con una media di: 6,38.
La terza posizione se la prende di diritto Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter rappresenta uno dei simboli di questa squadra e in campo risulta onnipresente.
Da quell’estate del 2019, il giocatore sardo ha conquistato i tifosi grazie alla sua intensità in campo e la capacità di ribaltare velocemente l’azione attraverso le accelerazioni.
Nicolò Barella occupa la 3° posizione con una media di: 6,45.
Al secondo posto si piazza un altro centrocampista nerazzurro, Hakan Çalhanoğlu. La sua presenza in campo è caratterizzata dalla capacità di recupero palloni straordinaria e dalle ottime doti balistiche.
In questa stagione, il turco ha già messo a segno 7 reti ma la sua grande freddezza dal dischetto è un arma in più per la squadra di Inzaghi.
Hakan Çalhanoğlu occupa il 2° posto con una media di: 6,45. A pari merito col compagno Barella.
In prima posizione nella classifica dei migliori centrocampisti del girone d’andata della Serie A 2023/2024 c’è Henrik Mkhitaryan. L’armeno non smette di stupire e anche se spesso passa in sordina, le sue prestazioni sono di altissimo livello.
Forse il colpo a parametro zero migliore dell’Inter negli ultimi anni. Le passate stagioni hanno regalato ai nerazzurri diverse soddisfazioni e molte delle quali arrivate grazie alle prestazioni di Mkhitaryan.
In questa stagione le statistiche dell’armeno recitano 19 presenze, 2 gol e 6 assist. Un apporto finora straordinario che è destinato a portare altri risultati importanti all’Inter.
Henrik Mkhitaryan occupa la 1° posizione con una media di: 6,47.
1. Mkhitaryan (Inter) 6,47
2. Calhanoglu (Inter) 6,45
3. Barella (Inter) 6,45
4. Bonaventura (Fiorentina) 6,38
5. Rabiot (Juventus) 6,32
Aggiornato al 09/01/2024 8:32
Vecino era uscito per infortunio nella partita di Europa League Lazio-Ludogorets. A causa di una…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è soddisfatto della qualificazione agli ottavi di Conference, certificata…
Inter, la vittoria per 2-0 sull'Udinese in Coppa Italia porta a Simone Inzaghi tre buone…
Il calciatore dell'Inter Davide Frattesi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa dopo il match…
Si avvicina l'apertura ufficiale del calciomercato e la Juventus pensa a tagliare qualche ramo secco:…
Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…