Serie A
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
L’elenco di tutti i giocatori che salteranno per infortunio o per squalifica la 34a giornata di Serie A, al via domenica con Venezia-Milan.
Dopo il rinvio di Atalanta–Lecce, il 34° turno di Serie A partirà domenica all’ora di pranzo con Venezia–Milan e si chiuderà lunedì 28 aprile alle 20:45 con Hellas Verona–Cagliari e Lazio–Parma. La gara di cartello si giocherà a San Siro, dove un Inter reduce dal pesante ko in Coppa Italia nel derby e raggiunta in vetta dal Napoli ospiterà una Roma che non perde dal 15 dicembre ed è in corsa per un posto in Europa.
I giocatori indisponibili per il 34° turno di Serie A
Diversi giocatori hanno accusato problemi fisici nelle ultime ore. A ridosso della sfida con l’Empoli, nel Bologna si è fermato Holm. Nel Cagliari è da valutare Mina dopo il fastidio ai flessori. Il Como perde Diao per una frattura al piede: dovrà operarsi, stagione finita. Nel Genoa sono out Miretti, che si opera alla spalla, e Zanoli. Lo juventino Vlahovic si è fermato per un fastidio alla coscia, il laziale Lazzari per un problema al polpaccio, il milanista Gabbia per un dolore al collo. Ben 3 infortuni muscolari in casa Parma: Vogliacco, Estevez e Bernabé. Di seguito tutti gli indisponibili del prossimo turno di campionato.

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
ATALANTA
Infortunati: Djimsiti, Posch, Kolasinac, Palestra, Scalvini, Scamacca. Per gli ultimi 4 stagione finita.
Squalificati: nessuno.
BOLOGNA
Infortunati: Casale, Holm.
Squalificati: nessuno.
CAGLIARI
Infortunati: Mina.
Squalificati: Piccoli (un turno).
COMO
Infortunati: Valle, Diao, Dossena, Sergi Roberto. Per gli ultimi 3 stagione finita.
Squalificati: Perrone (un turno).
EMPOLI
Infortunati: Ismajli, Sazonov, Haas, Kouamé, Maleh, Pellegri, Zurkowski. Per gli ultimi 5 stagione finita.
Squalificati: Cacace (un turno).
FIORENTINA
Infortunati: Colpani.
Squalificati: nessuno.
GENOA
Infortunati: Cornet, Cuenca, Ekuban, Malinovskyi, Matturro, Zanoli, Miretti. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: Otoa (un turno).
HELLAS VERONA
Infortunati: Tengstedt, Harroui. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: nessuno.
INTER
Infortunati: Dumfries, M. Thuram, Zielinski.
Squalificati: Bastoni, Mkhitaryan (un turno).
JUVENTUS
Infortunati: Gatti, Koopmeiners, Mbangula, Vlahovic, Bremer, Cabal, Milik. Per gli ultimi 3 stagione finita.
Squalificati: nessuno.
LAZIO
Infortunati: Ibrahimovic, Lazzari, Tavares, Patric. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: Belahyane (un turno).
LECCE
Infortunati: Jean, Marchwinski. Stagione finita per entrambi.
Squalificati: Berisha, Krstovic (un turno).
MILAN
Infortunati: Emerson Royal, Gabbia, Walker.
Squalificati: nessuno.
MONZA
Infortunati: D’Ambrosio, Izzo, Keita Balde, Zeroli, Pessina. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: nessuno.
NAPOLI
Infortunati: Buongiorno, Contini, Neres, Juan Jesus. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: nessuno.
PARMA
Infortunati: Benedyczak, Bernabé, Estevez, Mihaila, Osorio, Vogliacco, Charpentier, Circati, Kowalski. Per gli ultimi 3 stagione finita.
Squalificati: nessuno.
ROMA
Infortunati: Nelsson, Dybala. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: nessuno.
TORINO
Infortunati: Ilic, Lazaro, Njie, Ricci, Sosa, Vlasic, Salama, Schuurs, Zapata. Per gli ultimi 3 stagione finita.
Squalificati: Gineitis (un turno).
UDINESE
Infortunati: Lucca, Thauvin, Zemura, Touré. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: Bijol (un turno).
VENEZIA
Infortunati: Sagrado, Stankovic, Svoboda. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: nessuno.
Serie A
Lecce, Del Rosso: “Dobbiamo lavorare nei dettagli. Ho sentito Di Francesco e c’è grande dispiacere”
Il vice di Eusebio Di Francesco, Del Rosso, ha parlato dopo la sconfitta del Lecce contro la Roma maturata nel match delle 18:00 al Via del Mare.

fans lecce during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 – LPS/Renato Olimpio
Lecce, le parole di Del Rosso
Cosa non ha funzionato?
“Sicuramente sotto l’aspetto dell’approccio la squadra ha fatto una prova generosa, si è impegnata. Abbiamo fatto errori tecnici sui quali stiamo lavorando e sui quali continueremo a lavorare. D’altra parte quando giochi contro una squadra come la Roma si alzano i ritmi e si può andare in difficoltà”.
L’errore di Pierotti: poteva cambiare la partita? N’Dri ha avuto un forte impatto.
“Sicuramente, ha dato velocità, è tecnico. Ha fatto un’ottima azione, Pierotti è arrivato un po’ scoordinato sulla palla e l’ha messa fuori. Sono quelle cose sulle quali dobbiamo lavorare e spingere. La squadra durante la settimana si spende tantissimo, nei dettagli dobbiamo lavorare”.
Serve un attaccante con più gol?
“Noi dobbiamo pensare a lavorare con i giocatori che abbiamo, cercando gol da tanti altri, come esterni e centrocampisti. Non spetta a me parlare del resto, c’è una società vigile e attenta, lo ha dimostrato in questi anni. Noi dobbiamo pensare a stare sul pezzo, sfruttando le occasioni che ci capitano, che non sono moltissime”.
Ora il Parma.
“Contro il Parma è uno scontro diretto molto importante. Abbiamo qualche giorno per lavorare, Eusebio sceglierà i temi tattici della partita, l’approccio sarà importante, sono gare che si giocano sul filo dell’occasione da buttare dentro. Se ho sentito Di Francesco? Sì, c’è grande dispiacere, dobbiamo cercare di migliorare a livello tecnico e nello sviluppo del gioco. Conforta come la squadra sia stata in partita, la condizione fisica poi è buona”.
Sull’arbitraggio?
“Non ritengo opportuno parlarne, si gioca la partita e ognuno si tiene i suoi giudizi che non cambiano il risultato”.
Serie A
Lecce-Roma 0-2, Ferguson e Dovbyk stendono i salentini
Al Via del Mare Lecce-Roma finisce 0-2 con la squadra di Gasperini che torna al successo dopo la sconfitta di Bergamo e conquista il quarto posto in solitaria.
L’ultima del girone d’andata per salentini e giallorossi termina con una vittoria per Dybala e compagni, per i padroni di casa invece niente colpaccio dopo il pareggio con la Juventus.
Lecce-Roma, Dovbyk segna ma si fa male di nuovo
Inizio arrembante dei giallorossi che passano in vantaggio dopo solo 14 minuti grazie al terzo gol in campionato di Evan Ferguson, che sfrutta un rimpallo causato da Dybala e dal limite controlla e si gira, scaricando in porta un destro preciso alla destra di Falcone.
I padroni di casa reagiscono con Banda come principale spina nel fianco per la difesa romanista e qualche ripartenza guidata da Camarda ha messo paura a Gasperini ma il primo tempo si è chiuso sullo 0-1.
Nella ripresa il Lecce si presenta in campo con nuova energia e voglioso di trovare il pareggio, forte anche della spinta del pubblico di casa ma gli assalti non sortiscono alcun effetto. Gasp toglie Ferguson e inserisce Dovbyk (che torna dall’infortunio) per tenere palla nella metà campo avversaria e difendere il vantaggio, dopo l’ora di gioco è proprio l’ucraino a raddoppiare per la Roma. Su azione da corner Pisilli carica il destro e colpisce al volo il pallone messo fuori dalla difesa sul quale si trova in traiettoria l’ex Girona, che non segnava in campionato dal 29 ottobre contro il Parma e mette così una seria ipoteca sul risultato finale.
La nota negativa della serata romanista riguarda sempre il numero 9, che all’86’ è costretto a chiedere il cambio a causa di un nuovo problema muscolare.
Serie A
Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Juventus, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Mapei alle 20:45.
Alle 20:45, al Mapei, Sassuolo e Juventus chiudono questo martedì della 19° giornata di Serie A. Oggi neroverdi, nella prima partita del 2026 davanti al proprio pubblico, vogliono ritrovare una vittoria che manca da quattro partite. Per farlo, però, dovranno superare una Vecchia Signora in cerca di riscatto dopo il pareggio contro il Lecce di sabato scorso.
Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Iannoni, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Koopmeiners, McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso, Miretti, Yildiz, David. Allenatore: Luciano Spalletti.
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Calciomercato12 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
