Grazie alla gloriosa serata italiana tra Europa League e Conference League, la Serie A può finalmente festeggiare il traguardo storico. Appuntamento alla prossima stagione.
Cambia format ma l’Italia c’è. Con la qualificazione di Atalanta e Fiorentina (una tra Roma e Milan sarebbe comunque avanzata) la Serie A potrà qualificare 5 squadre alla prossima edizione della Champions League.
Assicurato il primo posto nel ranking che tiene conto del rendimento in Europa delle squadre facenti parte tutti i campionati UEFA nelle ultime 3 stagioni. Con l’uscita dall’Europa League di West Ham e Liverpool è arrivata la matematica (i primi due paesi classificati hanno accesso a questo benefit).
Dunque, al momento sarebbero qualificate alla Nuova Champions, oltre all’Inter, il Milan, la Juventus, il Bologna e la Roma.
Ricordiamo che la prossima edizione sarà basata su una classifica unica composta da 24 squadre, con 8 partite garantite per team.
Tuttavia, c’è la concreta possibilità che le squadra possano aumentare a 6. La combinazione perfetta si verificherebbe qualora una tra Roma e Atalanta dovesse vincere l’Europa League e contemporaneamente classificarsi al sesto posto in Serie A. La vittoria del trofeo infatti, garantisce di diritto la partecipazione alla competizione superiore.
Aggiornato al 19/04/2024 9:38
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…
Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…