Serie A
Serie A, ultimo turno: tutti gli orari
La Serie A nel prossimo weekendo chiuderà i battenti. Ci sono ancora da emettere alcuni verdetti: l’ultimo posto di chi scenderà in B e nelle zone alte della classifica.
Non solo lotta all’ultimo minuto tra Spezia e Hellas Verona per mantenere la categoria, ci sono anche altri responsi che l’ultimo turno deve dare. C’è la corsa anche all’ottavo posto dove sono in ballo Torino, Fiorentina, Bologna e Monza, posizione interessante per la prossima stagione di Coppa Italia ma che potrebbe valere un posto in Europa, se per la Juventus arrivassero altre sanzioni dalle situazioni in cui è implicata.
Questo il calendario con il palinsesto tv comunicato dalla Lega Serie A:
Venerdì 2 giugno
Sassuolo-Fiorentina ore 21.00 (DAZN)
Sabato 3 giugno
Torino-Inter ore 18.30 (DAZN)
Cremonese-Atalanta ore 21.00 (DAZN)
Empoli-Lazio ore 21.00 (DAZN)
Domenica 4 giugno
Napoli-Sampdoria ore 18.30 (DAZN)
Atalanta-Monza ore 21.00 (DAZN/SKY)
Lecce-Bologna ore 21.00 (DAZN/SKY)
Milan-Hellas Verona ore 21.00 (DAZN)
Roma-Spezia ore 21.00 (DAZN)
Udinese-Juventus ore 21.00 (DAZN/SKY)
Serie A
Milan, Pavlović: “Voglio restare qui, nonostante l’interesse di altri club”
Strahinja Pavlović ha dichiarato la sua intenzione di restare al Milan, nonostante l’interesse di altri club per il difensore serbo.
Strahinja Pavlović ha recentemente espresso il suo desiderio di rimanere al Milan, anche se diversi club stanno mostrando interesse per lui. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, in cui molte squadre cercano di rinforzare le loro difese. Pavlović, noto per la sua solidità e abilità difensiva, è considerato un elemento fondamentale della squadra rossonera.
Milan, le Implicazioni per il Calciomercato
La decisione di Pavlović di voler restare in rossonero potrebbe avere significative ripercussioni sul calciomercato. Il club lombardo, noto per la sua strategia di puntare su giovani talenti, potrebbe trarre vantaggio dal mantenere un giocatore di tale potenziale. Inoltre, la permanenza di Pavlović rafforza la difesa di Coinceçao, consolidando la squadra in vista delle prossime competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Strahinja #Pavlović about his future: “I want to stay at #ACMilan, despite the intetests of the other clubs”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 26, 2025
Serie A
Roma, digiuno finito: torna la vittoria in trasferta!
Roma, a Udine i giallorossi vincono 2-1 in rimonta grazie ai rigori trasformati da Pellegrini e Dovbyk spezzando così la “maledizione” della vittoria in trasferta.
La Roma volta pagina dopo la delusione di Alkmaar e torna a sorridere in campionato, centrando il 6° risultato utile consecutivo in campionato. Al Bluenergy Stadium, i giallorossi battono l’Udinese per 2-1 in rimonta, ritrovando un successo in trasferta che mancava dal 25 aprile, sempre contro i friulani.
Udinese-Roma: l’analisi della partita
L’incontro si apre con una tegola per l’Udinese, che perde Toure per infortunio nei primi minuti. Nonostante la difficoltà, i bianconeri trovano il vantaggio al 38′ con Lorenzo Lucca, abile a finalizzare l’assist di Lovric con un preciso colpo sotto porta. La Roma chiude il primo tempo in svantaggio, ma Ranieri cambia subito le carte nella ripresa, alzando il baricentro della squadra.
La svolta arriva al 50′. Un tocco di mano di Kabasele in area regala un rigore alla Roma. Lorenzo Pellegrini si presenta sul dischetto e non sbaglia, siglando l’1-1. Ranieri dà ulteriore vivacità inserendo El Shaarawy, che entra e cambia il match. Al 64′, il “Faraone” conquista un altro calcio di rigore, stavolta per un fallo del portiere Sava. Artem Dovbyk, nuovo rigorista di giornata, trasforma con freddezza e firma il definitivo 2-1.
Tra le note della serata, il debutto del neoacquisto giallorosso Rensch, che ha mostrato buona personalità nel suo primo match. Per la Roma è una vittoria che rafforza le ambizioni europee, mentre l’Udinese, nonostante un buon primo tempo, deve fare i conti con un altro stop pesante in casa.
Serie A
Lecce-Inter, formazioni ufficiali: torna Frattesi
Alle 18 va in scena Lecce-Inter. I nerazzurri devono rispondere a Napoli e Atalanta perciò servirà una grande prestazione in casa dei salentini.
Giampaolo vuole riscattare il brutto KO di Cagliari ma al Via del Mare arriva una corazzata e non sarà affatto facile. In zona salvezza la situazione è complicata.
Lecce-Inter, formazioni ufficiali
Di seguito le scelte dei due mister Inzaghi e Giampaolo:
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Pierret, Coulibaly, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato21 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A20 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A19 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”