Serie A, un giocatore della top 10 dei più promettenti al mondo

DiRedazione·Pubblicato
Serie A, un giocatore della top 10 dei più promettenti al mondo
Condividi:
Serie A, stando a quanto riportato in uno studio del CIES, un giocatore attualmente impegnato nella massima serie di campionato è tra i 10 più promettenti Uno studio del CIES (Centro Internazionale di Studi Sportivi) ha prodotto uno studio che svela chi sono i 10 giocatori più promettenti del calcio a livello mondiale. La sorpresa è la presenza in un giocatore di Serie A, che in classifica è collocato al nono posto. E no, non è il solito Lautaro, Dybala, Lukaku, Leao o Osimhen. Scopriamo insieme la classifica di questi giocatori, che hanno tutti due caratteristiche in comune: sono molto giovani e attaccanti di ruolo. Serie A, la classifica dei giocatori più promettenti: il primo classificato Endrick Al primo posto c'è la punta centrale 17enne del Palmeiras, Endrick. Al secondo posto il brasiliano 19enne Victor Roque del Barcellona, questa stagione 2 gol in 10 partite, con 226 minuti di presenze complessive. In terza posizione troviamo un giovane del Brighton: Evan Ferguson, punta centrale di 19 anni che ha giocato anche l'andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Roma (ed è stato convocato anche in occasione del match di ritorno, ndr). Quarto è Damian Pizarro, numero 9 del club cileno Colo Colo: 18 anni, una presenza lampo in Coppa Libertadores quest'anno. In quinta posizione troviamo l'argentino Jeronimo Domina del Ca Union, 18 anni e 6 presenze in Copa de la Liga. Sesto è Milos Lukovic dell'IMT Belgrado, 18 anni, impegnato anche sul fronte della Serbia Under 21: un titolarissimo da 26 partite, 13 gol e 2 assist, complessivamente. Al settimo posto c'è George Ilenikhena, francese di origini nigeriane, 17 anni, in forza all'Anversa. I suoi numeri nel complesso: 39 partite, 14 gol e un assist. A seguire troviamo Benjamin Sesko del Lipsia, un 20enne di esperienza, anche nella Nazionale slovena: dalle giovanili alla Prima Squadra. Alla quale, dall'esordio nell'estate del 2021, ha totalizzato 25 partecipazioni e 10 gol. Il nono è una bella sorpresa della nostra Serie A: il porteño Santiago Castro del Bologna: per lui, in questa stagione, per il momento solo una presenza di 11 minuti in campionato. A chiudere la Top 10 è Marcos Leonardo del Benfica, 25 milioni di valore sul mercato, esperienza anche nella Nazionale brasiliana. Una vera e propria scommessa per il futuro per il club portoghese, che l'ha blindato fino al 2029.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione
Calciomercato

Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione

Il club rossoblù vuole verificare il percorso di recupero dell'attaccante dopo la lesione alla caviglia. Il contratto fino al 2028 rende decisiva la gestione dell'infortunio.

04/11/2026, 14:20
Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17