Serie A
Serie A, un giocatore della top 10 dei più promettenti al mondo
Serie A, stando a quanto riportato in uno studio del CIES, un giocatore attualmente impegnato nella massima serie di campionato è tra i 10 più promettenti
Uno studio del CIES (Centro Internazionale di Studi Sportivi) ha prodotto uno studio che svela chi sono i 10 giocatori più promettenti del calcio a livello mondiale.
La sorpresa è la presenza in un giocatore di Serie A, che in classifica è collocato al nono posto. E no, non è il solito Lautaro, Dybala, Lukaku, Leao o Osimhen.
Scopriamo insieme la classifica di questi giocatori, che hanno tutti due caratteristiche in comune: sono molto giovani e attaccanti di ruolo.
Al primo posto c’è la punta centrale 17enne del Palmeiras, Endrick. Al secondo posto il brasiliano 19enne Victor Roque del Barcellona, questa stagione 2 gol in 10 partite, con 226 minuti di presenze complessive.
In terza posizione troviamo un giovane del Brighton: Evan Ferguson, punta centrale di 19 anni che ha giocato anche l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Roma (ed è stato convocato anche in occasione del match di ritorno, ndr).
Quarto è Damian Pizarro, numero 9 del club cileno Colo Colo: 18 anni, una presenza lampo in Coppa Libertadores quest’anno.
In quinta posizione troviamo l’argentino Jeronimo Domina del Ca Union, 18 anni e 6 presenze in Copa de la Liga.
Sesto è Milos Lukovic dell’IMT Belgrado, 18 anni, impegnato anche sul fronte della Serbia Under 21: un titolarissimo da 26 partite, 13 gol e 2 assist, complessivamente.
Al settimo posto c’è George Ilenikhena, francese di origini nigeriane, 17 anni, in forza all’Anversa. I suoi numeri nel complesso: 39 partite, 14 gol e un assist.
A seguire troviamo Benjamin Sesko del Lipsia, un 20enne di esperienza, anche nella Nazionale slovena: dalle giovanili alla Prima Squadra. Alla quale, dall’esordio nell’estate del 2021, ha totalizzato 25 partecipazioni e 10 gol.
Il nono è una bella sorpresa della nostra Serie A: il porteño Santiago Castro del Bologna: per lui, in questa stagione, per il momento solo una presenza di 11 minuti in campionato.
A chiudere la Top 10 è Marcos Leonardo del Benfica, 25 milioni di valore sul mercato, esperienza anche nella Nazionale brasiliana. Una vera e propria scommessa per il futuro per il club portoghese, che l’ha blindato fino al 2029.
Serie A
Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio
La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la richiesta di un incontro per presentare il progetto possa arrivare ad ore.
La sensazione è che la richiesta di un incontro formale della Lazio per presentare ufficialmente il progetto dello Stadio Flaminio possa arrivare da un momento all’altro, anche prima del termine annunciato dal patron Claudio Lotito del prossimo 5 dicembre.
Lazio, questione di ore
Questione di giorni, forse di ore, ma le ultime verifiche del pool di tecnici che compongono il gruppo di lavoro allestito dal patron biancoceleste dovrebbero essere ormai completate.
I pareri negativi espressi dalla componente urbanistica nella Conferenza dei servizi relativa alla proposta della Roma Nuoto hanno dato tempo extra e una certa tranquillità al club.
Il progetto è pressoché pronto, per un impianto “che avrà un valore architettonico e organizzativo”: come sottolineato più volte da Lotito. Quello che conta, adesso, è che sia anche a prova di esame.
Serie A
Milan, stile retrò con il Genoa
In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro il Genoa, esibirà una maglia celebrativa.
In vista del 125° anniversario della fondazione dell’Associazione Calcio Milan, il club di via Turati indosserà, in occasione della sfida di domenica 15 dicembre contro il Genoa, una maglia celebrativa: come fece nel 1999.
Milan, una maglia speciale per il 125° anniversario
In occasione del 125° anniversario della fondazione del Milan, che cadrà il 16 dicembre, la squadra rossonera indosserà una maglia speciale domenica 15 dicembre a San Siro contro il Genoa.
La maglia, realizzata dallo sponsor tecnico Puma con l’aiuto dei tifosi rossoneri, è con uno stile retrò, con linee sottili rossonere e lo stemma simile a quello in uso nel periodo 1899-1907: con la croce di San Giorgio.
Non è la prima volta che il club rossonero celebra con una maglia speciale la data della sua fondazione. Anche nel 1999-2000, in occasione del centenario della fondazione del Milan, il club di via Turati celebrò con una maglia speciale: indossata molte volte durante quella stagione.
Riprendeva proprio quella indossata da Herbert Kilpin e compagni in quel lontano 1899, con righe sottilissime rossonere e lo stemma di San Giorgio accanto a quello tricolore.
Anche la stagione dopo, il 2000-2001, indossò in occasione della gara in trasferta contro il Perugia: una maglia celebrativa per il primo scudetto rossonero. La maglia era simile a quella della stagione prima, però senza lo scudetto di campioni in carica.
I siti specializzati, come Footy Headlines ed Esvaphane, hanno mostrato in anteprima le immagini della maglia che il Milan indosserà domenica contro i grifoni. Molti tifosi, attraverso i social, hanno fatto girare le immagini in anteprima.
Insomma, il Milan si richiama sempre alla tradizione per festeggiare la ricorrenza della sua nascita. Ecco perché lo sponsor tecnico Puma e i tifosi hanno fatto questa scelta, in onore a Hebert Kilpin e compagni: che hanno fondato il club rossonero nel lontano 16 dicembre 1899.
Serie A
Torino, Cairo: “Aspetto uno più ricco e bravo di me, ma…”
In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e fondi arabi. Il patron del club granata Urbano Cairo ha parlato di questo tema.
Come riportato da Calcio e Finanza continua a tenere banco il futuro del Torino dopo la presidenza, e proprietà, Cairo. Infatti, non si accennano a placare le indiscrezioni che vogliono il club granata nel mirino di Red Bull o di qualche fondo di investimento proveniente dall’Arabia Saudita. Nelle scorse settimane lo stesso Cairo ha commentato queste voci escludendo una trattativa già in fase avanzata per la vendita del club. E quest’oggi, a margine di un convegno a Roma
Di seguito le sue parole
Cairo, le parole sul futuro del Torino
“Io non voglio rimanere a vita patron del Torino. Venderò se arriverà qualcuno più ricco e più bravo di me, ma al momento non c’è. Al momento non c’è stato nessun incontro con aspiranti acquirenti del club granata”.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Notizie8 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?