In agenda, per domani, è prevista l’assemblea della Serie A. Dopo l’elezione del nuovo presidente, ora bisogna eleggere il nuovo ad.
Dopo l’elezione di Ezio Maria Simonelli alla presidenza della Serie A, la Lega si trova ora a dover affrontare la questione della nomina del nuovo amministratore delegato. Il posto lasciato vacante da Luigi De Siervo sembra attirare l’interesse di molti, in particolare della coppia Lotito – De Laurentiis, che ha già presentato ricorso contro l’elezione di Simonelli al posto di Lorenzo Casini.
Claudio Lotito, noto per il suo ruolo dominante all’interno della Lega, si trova ora ai margini. Il presidente della Lazio ha dovuto accettare l’elezione di Simonelli, sostenuto dalle grandi squadre e votato da 15 club.
Nonostante questo, è proprio Lotito a fungere da collante tra società che, in passato, non avevano mai trovato un punto di incontro, diventando il perno della nuova maggioranza che sostiene Simonelli. Il numero uno della Lazio, però, non ha intenzione di ritirarsi. La sua battaglia interna alla Lega si sposta ora sulla nomina del nuovo amministratore delegato.
Secondo quanto riferito da Il Fatto Quotidiano, l’ultimo nome in circolazione è quello di Nicola Maccanico, ex amministratore delegato di Cinecittà Spa, che è stato avvistato insieme all’ex presidente Lorenzo Casini in un caffè romano. Un’indiscrezione che era già stata anticipata da Dagospia.
Luigi De Siervo, dal canto suo, conta su un blocco di voti che dovrebbe garantirgli la rielezione, anche solo per non dare spazio alla mossa di Lotito. Inoltre, non è facile trovare un altro manager con le competenze necessarie per navigare nel complicato mondo dei diritti televisivi, una sfida che De Siervo ha affrontato con successo, siglando l’ultimo contratto con Sky e DAZN fino al 2029.
Aggiornato al 09/01/2025 11:08
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…
La Lazio alza l'offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l'Empoli: ora la…