I nostri Social

Serie A

Serie A: vincono Napoli, Lazio e Juventus

Pubblicato

il

La 27°giornata di Serie A si conclude con il poker del Napoli sul campo del Torino, e le vittorie negli scontri diretti per Lazio e Juve contro Roma ed Inter.

Crolla il Milan ad Udine

Mancano 15 punti al Napoli per conquistare il suo terzo scudetto della storia, sempre se la sentenza del 19 aprile annullasse il meno 15 in classifica alla Juventus, in questo caso ai partenopei servirebbero quattro punti in più per la matematica certezza.

I bianconeri infatti hanno 41 punti in classifica, ma in realtà sarebbero 56 per via della vittoria di San Siro contro l’Inter piegata con la rete di Kostic, tra le polemiche.

La Lazio si aggiudica il secondo derby stagionale contro la Roma, con il gol decisivo di Zaccagni a metà della ripresa.

Cade il Milan ad Udine e sottolineo il momento negativo nonostante il passaggio del turno in Champions. L’unica nota lieta della serata della Dacia Arena il record di Ibrahimovic, che con la rete su calcio di rigore diventa il calciatore più anziano ad aver segnato in Serie A.

Torna alla vittoria l’Atalanta, che approfitta degli scivoloni degli avversari e si avvicina nelle zone europee che contano.

In zona retrocessione, vittoria fondamentale per la Sampdoria che inguaia l’Hellas Verona e riduce a nove i punti per la salvezza.

Inutile pareggio per la Cremonese nel derby lombardo contro il Monza. Adesso lo Spezia è lontano 11 punti, nonostante la sconfitta contro il Sassuolo.

Sesta vittoria consecutiva per la Fiorentina, tra campionato e Conference, che con un autorete di Gallo supera il Lecce di misura.

Infine, pareggio spettacolare tra Salernitana e Bologna.

Dopo la sosta ci sarà il primo Napoli-Milan di Aprile

Il mese di Marzo si conclude con la sosta per le nazionali, prima di catapultarsi negli ultimi due mesi pieni di campionato e nelle fasi finali di Coppa Italia e tornei europei.

Inter, Juventus, Cremonese e Fiorentina anticipano al sabato prima di affrontarsi nelle semifinali d’andata di Coppa Italia.

Le romane tornano in campo la domenica, giorno in cui la sera si disputa il primo NapoliMilan del mese di Aprile.

Doppia sfida a chiudere la 28°giornata di Serie A con Empoli-Lecce e Sassuolo-Torino.

Serie A

Udinese-Roma, formazioni ufficiali: out Dybala, c’è Rensch

Pubblicato

il

Udinese-Roma apre il pomeriggio di Serie A ed entrambe le squadre vogliono i tre punti per continuare a coltivare i rispettivi obiettivi.

I bianconeri stanno vivendo un buon momento e ricevono una squadra ferita dalla sconfitta contro l’Az Alkmaar che non ha ancora vinto in trasferta in questa stagione.

Udinese-Roma, formazioni ufficiali

udinese-roma

CLAUDIO RANIERI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le scelte di Runjaic Ranieri per il match delle 15:

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Celik, Koné, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Vlahovic, separati in casa: 29 minuti nelle ultime 3 partite

Pubblicato

il

Juventus

Sembra che si si stia lacerando sempre di più il rapporto tra Vlahovic e la Juventus. Il bomber serbo ha giocato solamente 29 minuti complessivi nelle ultime 3.

Che Dusan Vlahovic non fosse il prototipo dell’attaccante ideale per Thiago Motta lo si era capito da parecchio tempo, ma il passare da essere il diamante della squadra ad essere trattato come un panchinaro qualsiasi, non era un’ipotesi presa in considerazione da nessuno. Non è scattata la scintilla tra l’allenatore ed il bomber serbo, nonostante abbia messo a referto 12 gol e 2 assist in 26 partite stagionali tra tutte le competizioni.

È subentrato nelle ultime tre gare rispettivamente 15, 7 e 8 minuti, per un totale di 29 minuti complessivi giocati, nonostante una forma fisica pienamente recuperata. Il rapporto tra i due sembra che si stia pian piano sgretolando sempre di più e questo non fa altro che recare un ulteriore danno alla Juventus.

Vlahovic

Juventus, Vlahovic in svendita per non perderlo a zero

In questa tarantella che vede Vlahovic essere diventato quasi di troppo all’interno della squadra, bisogna sempre ricordare che il serbo è il giocatore più pagato dell’intera Serie A e costa alla Juventus ben 12 milioni all’anno.

La società bianconera non può di certo permettersi di tenere in panchina fino alla fine della stagione un giocare con uno stipendio così importante, dunque le principali strade sono due: mettere Vlahovic sul mercato e sperare che in questi ultimi giorni arrivi qualche offerta convincente, oppure, reintegrare il giocatore in squadra e trovare una soluzione tattica per accoppiarlo al nuovo acquisto Kolo Muani.

C’è da sottolineare che in caso di cessione, il prezzo si aggirerebbe attorno ai 40 milioni di euro a causa del suo contratto in scadenza a giugno 2026. Un prezzo praticamente dimezzato rispetto a quello alla quale era stato acquistato nel 2022 e che causerebbe una grande minus-valenza nelle casse della società bianconera.

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Alle 18:30 va in scena Venezia-Hellas Verona, il derby veneto. Le due squadre sono in piena lotta salvezza e la tensione è alle stelle per questo match.

I gialloblu di Zanetti sperano di tornare alla vittoria in trasferta dopo le due vittorie di fila contro Parma Bologna, oltre allo stop di Napoli, ma dovranno passare in un Penzo diventato quasi un fortino per il Venezia.

Qui Venezia

Di Francesco si è detto fiducioso per questa gara e ha anche parlato della situazione Pohjanpalo. Il finlandese sarà regolarmente in campo nonostante le voci di mercato e guiderà l’attacco arancioneroverde al fianco di Yeboah.

A supporto ci sarà la solita linea a 5 composta probabilmente da Zerbin Bjarkason sulle corsie esterne e dal trio NicolussiBusioDoumbia. Davanti a Stankovic solito trio Idzes-Haps-Candela.

duda hellas verona-lazio

Verona’s Ondrej Duda portrait in action during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 – Credit: Ettore Griffoni

Qui Hellas Verona

Zanetti dovrà rinunciare a Duda causa squalifica perciò ci sarà Belahyane al fianco di Serdar in mediana. Sulla trequarti ci sarà il solito Suslov insiema a Lazovic e Sarr dietro a Tengstedt.

Davanti a Montipò invece confermati Coppola Ghilardi ma il ritorno probabile alla difesa a vedrà con tutta probabilità l’arretramento di Tchachoua Bradaric sulla linea arretrata.

Venezia-Hellas Verona, probabili formazioni

Venezia (3-5-2): Stankovic, Idzes, Haps, Candela, Bjarkason, Doumbia, Busio, Nicolussi, Zerbin, Pohjanpalo, Yeboah;

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Coppola, Ghilardi, Bradaric, Belahyane, Serdar, Lazovic, Suslov, Sarr, Tengstedt.

Venezia-Hellas Verona: dove vederla

Il match del Penzo sarà trasmesso in esclusiva su DAZN con fischio d’inizio domani alle 18:30.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Udinese-Roma, formazioni ufficiali: out Dybala, c’è Rensch

Visualizzazioni: 26 Udinese-Roma apre il pomeriggio di Serie A ed entrambe le squadre vogliono i tre punti per continuare a...

Juventus Juventus
Serie A26 minuti fa

Juventus-Vlahovic, separati in casa: 29 minuti nelle ultime 3 partite

Visualizzazioni: 45 Sembra che si si stia lacerando sempre di più il rapporto tra Vlahovic e la Juventus. Il bomber...

Serie A46 minuti fa

Venezia-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Alle 18:30 va in scena Venezia-Hellas Verona, il derby veneto. Le due squadre sono in piena lotta salvezza...

Serie A1 ora fa

Lazio-Fiorentina: numeri, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 39 Le curiosità storiche e numeriche su Lazio e Fiorentina, che si affronteranno domani sera all’Olimpico, nel match valido...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco: Chelsea e altri club interessati a Mathys Tel

Visualizzazioni: 5 Mathys Tel potrebbe lasciare il Bayern Monaco: Chelsea e altri sette club interessati al giovane talento francese. Il...

Bournemouth Bournemouth
Premier League1 ora fa

Premier League, vola il Bournemouth: 12° risultato utile consecutivo

Visualizzazioni: 20 Il Bournemouth trionfa: dodici risultati utili consecutivi e una stagione sorprendente in Premier League, che sta facendo parlare...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Scaroni: “Walker aggiunge forza e passione. Colpo in attacco? Non so se ce la faremo”

Visualizzazioni: 41 Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato ai microfoni di DAZN, in vista del match casalingo contro il Parma...

galatasaray galatasaray
Calciomercato2 ore fa

Galatasaray interessato a Walker-Peters: il Southampton valuta

Visualizzazioni: 22 Il Galatasaray si fa avanti per Kyle Walker-Peters, ma il Southampton non ha intenzione di cedere facilmente il...

Praet casadei Praet casadei
Calciomercato2 ore fa

Lazio, ci siamo per Casadei: manca una cessione

Visualizzazioni: 156 La Lazio è pronta a riportare in Italia il centrocampista Cesare Casadei dal Chelsea: trattativa ad un passo...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan-Parma, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Visualizzazioni: 51 Manca sempre meno alla sfida delle 12:30 tra Milan e Parma. Rossoneri a caccia disperatamente di 3 punti...

Le Squadre

le più cliccate