I nostri Social

Serie A

Simone Inzaghi prolunga con l’Inter: i dettagli

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Il nome di Simone Inzaghi è sempre più legato all’Inter. Il tecnico piacentino prolungherà il contratto con i nerazzurri fino al 2027, per lui pronto un ingaggio da 6,5 milioni annui.

Inzaghi-Inter: un binomio “stellare”

In giorni in cui le panchine delle squadre sembrano le porte girevoli di un hotel in pieno centro, la notizia del rinnovo di contratto tra Inzaghi e l’ Inter è linfa verde.

E’ il primo colpo di mercato del neo Presidente Marotta.

Quella tra Simone Inzaghi e l’ Inter sembra una bella storia d’amore destinata a durare, per ora, almeno fino al 2027.

Rinnovo che per lo stesso allenatore non è mai stato in dubbio, a dimostrazione del fatto che l’Inter è ormai nel suo DNA. E’ il primo tecnico ad aver vinto cinque stracittadine consecutive, ed è il tecnico della seconda stella.

Con l’Inter Inzaghi si conferma “Re di coppe“. Porta infatti a Milano 3 Supercoppe Italiane consecutive e una Coppa Italia, oltre, al più importante scudetto per i tifosi nerazzurri: il ventesimo, vinto il giorno del derby.

La squadra nerazzurra con Inzaghi alla guida vive momenti che ricordano ai tifosi interisti (e non solo) la gloriosa Inter del “Triplete“.

Un’Inter “Inzaghiana

L’ Inter in campo concede poco o nulla agli avversari. La difesa è il reparto fondante, con i “braccetti” del 3-5-2 (il modulo preferito dal tecnico piacentino) che sono spesso invitati agli inserimenti. Il centrocampo, la cui manovra per i piedi “educati” di Calhanoglu, smista sempre in profondità per sorprendere la squadra avversaria. e reando spesso occasioni con soluzioni da fuori area.

All’Inter dal 2021, l’ex-allenatore della Lazio ha così plasmato una squadra che sembra essere un’orchestra che suona uno spartito sinfonico e avvolgente: diretta da uno dei migliori direttori d’orchestra in circolazione.

Sarà l’orchestra del “maestro” Simone almeno per altri tre anni, poi chissà se sarà amore eterno.

Inzaghi

Serie A

Como, Fabregas: “Mi aspetto molto dalla Fiorentina e sul futuro…”

Pubblicato

il

como

L’allenatore del Como Cesc Fabregas ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn poco prima del match contro la Fiorentina.

Como, le parole di Fabregas

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Como Cesc Fabregas ai microfoni di Dazn prima del match contro il Como in programma quest’oggi alle 12:30:

Cosa si aspetta da questa partita?

“Non c’è tanto da studiare, hanno cambiato tanto e giocato spesso in modo diverso. Squadra forte, che si è rinforzata con gente di qualità. Mi aspetto molto dalla Fiorentina“.

Cosa ci dobbiamo aspettare in avanti?

“L’idea è di controllare la partita, avere la palla e creare superiorità in certe fasi della partita. Ci siamo preparati bene, vediamo come va e crediamo di poter fare una bella partita”.

Le parole del presidente?

“E’ un progetto che va da 15 mesi, con una visione e una struttura per il presente e per il futuro. Speriamo di portare a casa quello che vogliamo fare. La cosa più importante è fare punti oggi”.

Continua a leggere

Serie A

Parma, i convocati di Pecchia per la Roma

Pubblicato

il

Parma, Pecchia

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di oggi pomeriggio (ore 18:00) contro la Roma.

Oggi pomeriggio, ore 18:00 allo Stadio Ennio Tardini, le ambizioni del Parma di Fabio Pecchia si incroceranno con quelle della Roma di Claudio Ranieri. I giallorossi vogliono alimentare le speranze di una rimonta europea, anche tramite piazzamento in campionato, mentre i ducali non possono sbagliare ancora.

Parma, Pecchia

FABIO PECCHIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, le scelte di Pecchia per la Roma

Di seguito la lista completa dei convocati.

Portieri: 40 Corvi, 33 Marcone, 31 Suzuki.

Difensori: 4 Balogh, 15 Delprato, 46 Leoni, 18 Løvik, 63 Trabucchi, 5 Valenti, 14 Valeri, 21 Vogliacco.

Centrocampisti: 10 Bernabé, 23 Camara, 8 Estévez, 20 Hainaut, 16 Keita, 65 Plicco, 19 Sohm.

Attaccanti: 11 Almqvist, 13 Bonny, 22 Cancellieri, 61 Haj, 98 Man, 17 Ondrejka, 32 Pellegrino.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Giménez impatto leggendario

Pubblicato

il

Milan

Giménez Arrivato a Milano solo all’inizio di febbraio ha già fatto in tempo a rompere qualche record secolare, venendo già paragonato ad un grande del passato

Il cambio di passo generato dalla cessione di Morata che ha in qualche modo liberato la posizione, facilitando l’approdo di Giménez in rossonero  Ha conferito  nuova linfa a tutto il reparto offensivo, partendo dalla possibilità di avere un nuovo punto di riferimento fatto e finito capace di infilare in rete qualsiasi palla gli capiti sotto il naso. Ad oggi il Milan sembra essere già cambiato (almeno nelle idee) dall’ultima finestra di mercato, forti di aver già compreso il grande potenziale del giocatore là davanti.

Appena arrivato Santiago Giménez ha avuto un impatto immediato e significativo. Dato che subito dopo una manciata di ore dal suo arrivo a  Milano aveva già avuto modo di esordire e di dimostrare sin da subito il suo grande apporto. Fornendo un assist a João Félix nella vittoria per 3-1 contro la Roma nei quarti di finale di Coppa Italia.

La partita dopo la storia non cambia. Infatti il messicano è riuscito subito all’esordio ha segnare  il suo primo gol in Serie A nella vittoria per 2-0 contro l’Empoli.

Nella partita di ieri seria invece, Giménez è riuscito subito a bissare il Goal della scorsa giornata, segnando il suo secondo gol in campionato al 75° minuto, assicurando la vittoria per 1-0 contro l’Hellas Verona.

Giménez

Conceiçao,Milan

Gimènez come Shevchenko e Pulisic

Al contrario di quanto alcuni potrebbero pensare, Santiago Giménez, è un attaccante solito a stabilire nuovi record, soprattutto nelle sue stagioni d’esordio. Di fatti portano il suo nome i record del Feyenoord riguardanti il maggior numero di gol in una stagione d’esordio, e anche quello che lo vede primo per il Maggior numero di gol in Champions League per il Feyenoord in una singola stagione (stabilito sempre in quella di esordio)Durante la sua prima stagione con il Feyenoord nel 2022-2023, Giménez ha segnato 23 gol in 30 partite di campionato, per un totale di 26 gol in 40 presenze in tutte le competizioni. Nella stessa stagione, ha realizzato quattro gol in Champions League, eguagliando il record per il maggior numero di gol segnati da un giocatore del Feyenoord alla sua prima apparizione nelle competizione europee.

I dati opta riguardo al suo impatto con la nuova maglia del Milan dimostrano ancora quanto sia bravo nell’adattarsi e di prendersi sin da subito la scena. Al messicano sono bastate infatti solo 2 presenze in campionato per appore il suo nome nella enorme storia del Milan, diventando il 3° giocatore a segnare in ciascuna delle prime due presenze di Serie A con la maglia appunto dei rossoneri. Gli unici due che prima di lui che erano riusciti nell’impresa, durante la loro stagione di debutto nel campionato italiano, sono Andriy Shevchenko e Christian Pulisic. 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

como como
Serie A3 minuti fa

Como, Fabregas: “Mi aspetto molto dalla Fiorentina e sul futuro…”

Visualizzazioni: 8 L’allenatore del Como Cesc Fabregas ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn poco prima del match contro la...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A4 minuti fa

Parma, i convocati di Pecchia per la Roma

Visualizzazioni: 23 Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di oggi pomeriggio...

Milan Milan
Serie A9 minuti fa

Milan, Giménez impatto leggendario

Visualizzazioni: 33 Giménez Arrivato a Milano solo all’inizio di febbraio ha già fatto in tempo a rompere qualche record secolare,...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A12 minuti fa

Fiorentina-Como, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 27 Fiorentina-Como, le due squadre sono pronte a scendere in campo nell’anticipo delle 12:30. Viola con le novità Pongracic,...

Serie A29 minuti fa

Lazio, Castellanos ancora out: le sue condizioni

Visualizzazioni: 26 La Lazio ferma ancora il Napoli, ma perde Castellanos per infortunio: l’argentino ha accusato un problema muscolare ed...

Wirtz, Bayern Monaco Wirtz, Bayern Monaco
Calciomercato39 minuti fa

Bayern Monaco, in estate tutto su Florian Wirtz

Visualizzazioni: 26 Il Bayern Monaco punta su Florian Wirtz per la prossima finestra di trasferimenti estivi, un’operazione che potrebbe sconvolgere...

Milan Milan
Calciomercato42 minuti fa

Milan, Ibra: «Offerta del Como per Theo Hernandez? Tante offerte ricevute»

Visualizzazioni: 65 Prima della partita tra Milan e Hellas Verona, Zlatan Ibrahimović ha parlato a DAZN riguardo alle voci di...

Serie A49 minuti fa

Fiorentina-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 43 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Como, sono state diramaste le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato59 minuti fa

Bayern Monaco, svolta vicina per il rinnovo di Kimmich?

Visualizzazioni: 19 Il Bayern Monaco è in trattative avanzate con Joshua Kimmich per un nuovo contratto, con l’obiettivo di nominarlo...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A1 ora fa

Sabato di Serie A: Baroni perseguita Conte. Gimenez salva il Milan

Visualizzazioni: 62 Si è concluso il sabato di Serie A: l’Atalanta viene bloccata dal Cagliari, il Napoli continua con il...

Le Squadre

le più cliccate