Categorie: Serie A

Solet: “Voglio vincere a San Siro e mi rifarò con l’Udinese”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il nuovo centrale dell’Udinese Solet ha rilasciato un’intervista dalla quale è emersa tutta la sua energia e voglia di far bene: “Prendetemi al Fantacalcio”.

L’Udinese si è già mossa sul mercato in entrata ed è arrivato alla corte di Runjaic Oumar Solet dal Salisburgo. È un difensore centrale francese classe 2000 dotato di un’imponente stazza fisica e di ottime capacità difensive. In un’intervista rilasciata dopo il suo arrivo ha trasmesso tutta la sua energia positiva e la sua voglia di far bene nella prima esperienza in un campionato di alto livello come la Serie A.

Il primo approccio di Solet con l’Italia

All’inizio dell’intervista ha espresso in modo simpatico tutta la sua felicità nel vestire la maglia dell’Udinese, mandando una frecciatina a tutti i fantallenatori: “L’Italia era nel mio destino. E vi consiglio di prendermi al Fantacalcio, ancora mi conoscono in pochi. Il mio italiano è work in progress. Sono ancora giovane e ho tanta voglia di imparare, anche in campo. Ai tifosi e a questo club spero di dare tutto il meglio di me: se ci riuscirò, sarò il più felice al mondo”.

Gli interessi passati e le ambizioni future

Successivamente, ha ammesso di aver ricevuto in precedenza dei complimenti da altre squadre italiane ed ha detto la sua prima impressione sul mondo Udinese: “Mentre ero a Salisburgo vari club italiani erano interessati a me.

Ora finalmente posso giocare in un campionato importante e con una squadra che crede molto in me: quando l’Udinese mi ha presentato il progetto mi hanno convinto subito. C’è energia positiva nello spogliatoio. Proverò a essere un leader per l’Udinese, dentro e fuori dal campo e a portare la mia esperienza internazionale”.

Infine, ha dichiarato il suo sogno di vincere a San Siro contro Milan e Inter, squadre che ha già affrontato in Champions League: “Ho giocato contro Leao, De Ketelaere e Lautaro. Sono state delle belle battaglie, soprattutto contro l’Inter. Con Pavlovic siamo buoni amici. E con noi c’era anche Noah Okafor. Ora loro sono di nuovo insieme, io invece spero di batterli sul campo.

Con l’Inter Ci abbiamo perso entrambe le volte. Milan e Inter sono squadre forti con tifoserie calde: l’atmosfera allo stadio era magica. Ma non mi va giù: voglio vincere a San Siro e mi rifarò con l’Udinese”.

Aggiornato al 04/01/2025 10:53

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Palladino: “Stasera non dormiremo. I ragazzi hanno dato tutto fino alla fine”

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il 2-2 contro…

3 ore fa

Fiorentina, Gosens non basta: il Betis vola in finale di Conference League

La Fiorentina viene eliminata in semifinale di Conference League dal Betis Siviglia al termine dei…

3 ore fa

Fiorentina-Betis Siviglia: niente remuntada viola, addio finale | Le pagelle gigliate

La Fiorentina esce di scena dalla Conference League: non basta un super Gosens per tornare…

3 ore fa

Fiorentina-Betis 2-2, Goal e Highlights

Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Betis di Manuel Pellegrini. L'incontro è…

3 ore fa

Europa League, finale tutta inglese al San Mamés

La finale di Europa League, in programma mercoledì 21 maggio, sarà tra Tottenham e Manchester…

4 ore fa

Conference League, il Chelsea è la prima finalista

Il Chelsea è la prima finalista della Conference League. I Blues battono il Djurgarden anche…

4 ore fa