I nostri Social

Serie A

Sommer dice addio alla Svizzera: “Un grande onore, ora la mia attenzione all’Inter”

Pubblicato

il

Sommer

L’estremo difensore dell’Inter, Yann Sommer, ha annunciato, attraverso i propri canali social, l’addio alla nazionale svizzera.

Yann Sommer lascia la Svizzera. Ad annunciarlo lo stesso estremo difensore dell’Inter attraverso un post sul proprio profilo Instagram. L’ex Bayern Monaco lascia la nazionale dopo ben 12 anni dal suo esordio, all’età di 23 anni.

In questi anni ha difeso la porta della Svizzera in diverse competizioni (dal Mondiale alla Nations League, passando per l’Europeo e le varie qualificazioni) raggiungendo 94 presenze raccogliendo 35 clean sheet e 92 reti subite.

Adesso per lo svizzero è arrivato il momento di lasciare una parte importante della sua carriera e, come affermato da lui stesso, concentrarsi sul suo club, l’Inter.

Sommer

YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sommer, il messaggio d’addio

“Caro calcio svizzero, dopo un’attenta riflessione ho deciso di concludere la mia carriera da portiere della Nazionale svizzera. E’ stato un grande onore e privilegio rappresentare il mio Paese ai massimi livelli per 12 anni e 94 partite internazionali. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei compagni di squadra, l’intero staff, gli allenatori e ovviamente la mia famiglia, la mia squadra personale e i tifosi svizzeri. Senza il vostro sostegno e la vostra fiducia in me, questi successi non sarebbero stati possibili. La mia attenzione ora è tutta sul mio club, l’Inter, con il quale voglio ancora vincere molto.

Grazie, Svizzera!”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yann Sommer (@yannsommer)

Serie A

Parma, Pecchia dopo l’Empoli: “Il gruppo ha dimostrato di esserci. Man…”

Pubblicato

il

Parma

Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara pareggiata in casa contro l’Empoli.

Di seguito le sue parole.

L’analisi di Pecchia

“Non butto via la prima ora di gioco. Sapevamo di affrontare una squadra tosta, che si difendeva bene. E’ vero che a tratti non avevamo il pieno controllo, ma abbiamo colpito l’ennesima traversa gestendo in modo intelligente. L’Empoli ha concretizzato tantissimo rispetto a quanto prodotto ed è un loro merito.

Avremmo meritato di vincere la gara, ma sono soddisfatto e devo rimarcare il carattere di un gruppo che ha voluto fortemente il pareggio e che, fatto l’1-1, ha provato a ribaltarla fino all’ultimo minuto.

Man non sta attraversando un momento felicissimo, ma sono cose che capitano durante la stagione. Ho preferito inserire Charpentier che ha garantito forza, imprevedibilità e capacità di riempire l’area di rigore. La Juventus? Siamo in A, tutte le gare sono difficili e capita di affrontare avversari di questo livello. Classico confronto che aggiunge motivazioni enormi e che ti porta a tirar fuori qualcosa in più.”

Continua a leggere

Serie A

Noslin dribbla anche le critiche: ora vale 20 milioni

Pubblicato

il

Lazio, Noslin

Tijjani Noslin è stato (a sorpresa) grande protagonista della vittoria della Lazio contro il Genoa, che ha rilanciato i biancocelesti.

“Panico” nel pre-partita dello Stadio Olimpico, quando Mattia Zaccagni (annunciato nella formazione titolare) deve saltare la sfida con il Genoa per una sindrome influenzale rimediata nelle primissime ore del mattino.

Il prezzo come Spada di Damocle, ma il tempo è galantuomo

Sin qui Zac le aveva giocate tutte. E non potrebbe essere altrimenti. Titolare in 10 uscite stagionali della Lazio su 12. In panchina soltanto nelle due gare di Europa League contro Dynamo Kiev e Nizza, dove tra l’altro era entrato ad inizio secondo tempo. Capitano. Numero dieci. Rigorista. Simbolo di continuità per il nuovo corso.

Nessun problema, però, apparentemente. In campo, in sua sostituzione, ci va Tijjani Noslin, dall’alto dei quasi 20 milioni spesi in estate per prelevarlo dall’Hellas Verona. Essendo una società quotata in borsa, la Lazio è stata “costretta” a rendere pubbliche le reali cifre che hanno permesso il suo trasferimento nella Capitale.

Circa 8,5 milioni di parte fissa, più 400 mila euro di contributo di solidarietà e quasi 10 milioni di bonus. Non meglio specificati, ma “legati ai risultati sportivi”. Più una percentuale sulla futura di rivendita, giusto per non farsi mancare niente. O quantomeno questo è quello che hanno anche malelingue del tifo laziale.

Noslin

MARCO BARONI PARLA CON NICOLO ROVELLA, DELE BASHIRU E TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fra dubbi e critiche: Torino come spartiacque

Il suo acquisto, infatti, fece subito storcere il naso a molti tifosi biancocelesti. Fra chi semplicemente dubitava delle sue qualità calcistiche, avendo giocato appena sei mesi ad alti livelli in Serie A, e chi invece ne contestava aprioristicamente l’investimento. Immancabile poi la dietrologia su una presunta asse di mercato fra Roma e Verona, che avrebbe contribuito a “gonfiare” artificialmente l’investimento per il giocatore.

Le prestazioni del ragazzo, poi, non hanno certamente contribuito a diradare i dubbi nei suoi confronti. Poi la sciocchezza contro gli ucraini in Europa, che gli costa il rosso diretto e due giornate di squalifica. Il tutto dopo la scialba prestazione di Firenze, dove aveva fatto sentire (e non poco) la mancanza del Taty Castellanos.

Baroni, però, non ha mai smesso di credere nel ragazzo, difendendo le sue idee e dimostrando ancora una volta di avere ragione. Gol da subentrato a Torino. Rete rivelatasi poi decisiva, considerando che poco dopo i granata hanno accorciato le distanze. Quindi il pezzo di bravura di oggi, con il quale ha sbloccato una gara complicata.

Noslin

IL GOL DI TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Noslin, vice-Zaccagni ma non solo: da rebus a risorsa

Nel momento più importante, Noslin ha dribblato avversari e critiche. Una giocata estemporanea ma sopraffina, che in quanto individualismo puro ha scardinato la difesa posizionale di Gilardino. Una rondine non fa certo primavera, ma un talento capace di questi guizzi vale indubbiamente i venti milioni spesi.

E forse è quella la sua collocazione più naturale. Largo a sinistra, dove le continue sovrapposizioni di Tavares possono esaltare i suoi movimenti a venire dentro il campo per rientrare sul piede forte. Un perfetto emulo di Zaccagni, che contribuisce ad arricchire ulteriormente la rosa laziale: mai così profonda negli ultimi anni.

Quello di Noslin è un “recupero” fondamentale nell’ottica di una Lazio che vuole essere competitiva sul triplo impegno, in una stagione usurante ma che potrebbe premiare la sua capacità di interpretare il doppio ruolo esterno-centravanti. L’olandese fa però ancora fatica a pensare da prima punta e forse a Gennaio, qualora fosse possibile, un centravanti (e un bel centrocampista) sarebbe d’uopo. Anche se con un Pedro così…

Continua a leggere

Serie A

Inter-Juventus, De Vrij: “Vogliamo fare una grande gara”

Pubblicato

il

Il difensore centrale dell’Inter ha parlato a pochi minuti dal big match di San Siro contro la Juventus e delle sue aspettative per la gara.

E’ tutto pronto a San Siro, dove alle 18:00 si affronteranno Inter e Juventus nella supersfida che vale la nona giornata di Serie A. A pochi minuti dall’inizio del match ha parlato il difensore nerazzurro Stefan De Vrij ai microfoni di DAZN.

“Abbiamo tanta voglia”

“Sarà una grande partita davanti ai nostri tifosi, e vogliamo fare una grande gara. Loro hanno dimostrato un ottima fase difensiva in questa stagione, e lavorano molto bene come squadra. Noi siamo consapevoli della nostra forza, cercheremo di fargli male. Nelle ultime partite abbiamo ritrovato equilibrio. Oggi dipende da noi.”

Vlahovic

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Vlahovic è un grande attaccante”

“E’ uno dei migliori nel muoversi dentro l’area di rigore, lavora di sponda e gli bastano poche occasioni per far male. Dobbiamo lavorare bene come squadra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Serie A7 minuti fa

Parma, Pecchia dopo l’Empoli: “Il gruppo ha dimostrato di esserci. Man…”

Visualizzazioni: 49 Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara pareggiata in casa...

Lazio, Noslin Lazio, Noslin
Serie A28 minuti fa

Noslin dribbla anche le critiche: ora vale 20 milioni

Visualizzazioni: 135 Tijjani Noslin è stato (a sorpresa) grande protagonista della vittoria della Lazio contro il Genoa, che ha rilanciato...

Serie A48 minuti fa

Inter-Juventus, De Vrij: “Vogliamo fare una grande gara”

Visualizzazioni: 245 Il difensore centrale dell’Inter ha parlato a pochi minuti dal big match di San Siro contro la Juventus...

Juventus-Roma, Carlo Verdone Juventus-Roma, Carlo Verdone
Serie A1 ora fa

Roma, Verdone: “L’Olimpico è sempre pieno nonostante la squadra non tiri mai”

Visualizzazioni: 186 Carlo Verdone ha rilasciato un’intervista per La Gazzetta Dello Sport parlando della Roma, sospesa tra progetti futuri e...

Monza-Venezia Monza-Venezia
Video1 ora fa

Monza-Venezia 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 150 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A1 ora fa

Inter-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 317 Inter-Juventus, il derby d’Italia numero 252, il 210° di campionato, sta per andare in scena. Entrambe puntano al...

Lazio-Genoa Lazio-Genoa
Video1 ora fa

Lazio-Genoa 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 167 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L’incontro è valevole per la nona...

arsenal liverpool arsenal liverpool
Premier League2 ore fa

Arsenal-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 162 Arsenal-Liverpool è il big match della 9°giornata del campionato inglese. Scontro numero 64 nell’era Premier League tra Gunners...

Serie A2 ore fa

Juventus, Pinsoglio si aggiunge alla lista convocati

Visualizzazioni: 337 Nella giornata di ieri era stata diramata la lista dei convocati scelti da Mr Thiago Motta, questa mattina...

Serie A2 ore fa

Inter, Maicon: “Il gol contro la Juve fu bellissimo”

Visualizzazioni: 244 L’ex terzino dell’Inter Maicon, protagonista di vittorie leggendarie e di uno storico gol contro la Juventus, interviene sul...

Le Squadre

le più cliccate