YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’estremo difensore dell’Inter, Yann Sommer, ha annunciato, attraverso i propri canali social, l’addio alla nazionale svizzera.
Yann Sommer lascia la Svizzera. Ad annunciarlo lo stesso estremo difensore dell’Inter attraverso un post sul proprio profilo Instagram. L’ex Bayern Monaco lascia la nazionale dopo ben 12 anni dal suo esordio, all’età di 23 anni.
In questi anni ha difeso la porta della Svizzera in diverse competizioni (dal Mondiale alla Nations League, passando per l’Europeo e le varie qualificazioni) raggiungendo 94 presenze raccogliendo 35 clean sheet e 92 reti subite.
Adesso per lo svizzero è arrivato il momento di lasciare una parte importante della sua carriera e, come affermato da lui stesso, concentrarsi sul suo club, l’Inter.
YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Caro calcio svizzero, dopo un’attenta riflessione ho deciso di concludere la mia carriera da portiere della Nazionale svizzera. E’ stato un grande onore e privilegio rappresentare il mio Paese ai massimi livelli per 12 anni e 94 partite internazionali. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei compagni di squadra, l’intero staff, gli allenatori e ovviamente la mia famiglia, la mia squadra personale e i tifosi svizzeri. Senza il vostro sostegno e la vostra fiducia in me, questi successi non sarebbero stati possibili. La mia attenzione ora è tutta sul mio club, l’Inter, con il quale voglio ancora vincere molto.
Grazie, Svizzera!”.
Aggiornato al 19/08/2024 11:21
Il difensore dell’Inter finisce nel mirino di diverse squadre inglesi. I nerazzurri pronti ad ascoltare…
La storica squadra di calcio Lucchese è a rischio fallimento dopo la presentazione di un'istanza…
Grave infortunio per Eduardo Camavinga: rottura totale del tendine adduttore sinistro confermata ufficialmente per il…
Victor Valdés, storico ex portiere del Barcellona, è il nuovo allenatore del Real Ávila CF,…
Il match rinviato per i funerali di Papa Francesco si giocherà domenica pomeriggio e per…
La 31esima giornata si aprirà domani sera con la sfida tra PSG e Nizza. Al…