Serie A
Sottil: “Gol alla Sampdoria? È la dimostrazione del mio impegno”
L’esterno offensivo della Fiorentina, Riccardo Sottil, ha parlato sulla piattaforma Dazn dopo la vittoria per 3-1 contro la Sampdoria allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Queste le sue dichiarazioni:
Gol al rientro? “Sono davvero contento. Nel finale nel passato campionato quando ero al Cagliari ho avuto qualche problema fisico che mi ha tenuto fuori dal campo e anche a livello realizzativo avrei potuto fare di più. Però quando giochi con molto impegno e determinazione, anche in allenamento, poi l’occasione arriva. Stasera ne è stata la dimostrazione. Dobbiamo trovare continuità e fare il salto di qualità definitivo che la Fiorentina ha nelle sue corde”.
Vittoria della viola? “E’ sempre importante vincere in casa ed è sempre più bello farlo davanti ai propri tifosi. Siamo riusciti a prendere i tre punti dopo la sconfitta con l’Empoli”.
Sul suo infortunio nel secondo tempo? “State tranquilli, sono solamente dei crampi”.
Prossima partita con il Bologna
Nella prossima sfida di campionato la Fiorentina dell’ex tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, affronterà domenica alle ore 12:30 il Bologna in trasferta.
Domani alle 18:30, il Bologna giocherà contro la Roma allo stadio Renato Dall’Ara confermando il modulo 3-5-2.
Quindi la Fiorentina avrà un giorno in più per recuperare le energie perse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/serie-a/fiorentina-sampdoria-3-1-questa-volta-e-ribaltone-viola-le-pagelle.html
https://www.calciostyle.it/serie-a/fiorentina-sampdoria-3-1-questa-volta-e-ribaltone-viola-le-pagelle.html
Serie A
Torino-Bologna, le formazioni ufficiali del match
Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Vanoli e Vincenzo Italiano.
L’anticipo di sabato alle 15 della diciassettesima giornata di Serie A è Torino-Bologna. Si gioca allo stadio Olimpico Grande Torino. Entrambe le squadre sono reduci da un successo nell’ultimo turno: la formazione granata ha battuto 1-0 l’Empoli, quella rossoblù ha vinto con lo stesso risultato contro la Fiorentina.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: PICCININI
ASSISTENTI: YOSHIKAWA – FONTANI
IV: ABISSO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: GARIGLIO
Torino-Bologna, le formazioni ufficiali
Serie A
Hellas Verona-Milan, vince la noia: ma l’Hellas è vivo
Al Bentegodi passano i rossoneri ma l’atteggiamento messo in campo dall’Hellas Verona ha comunque lasciato segnali positivi e i tifosi l’hanno riconosciuto.
Nonostante un match serrato con poche occasioni e tanta tattica, nel complesso la prestazione dei gialloblu si è rivelata positiva. Pare proprio che la vittoria di Parma sia servita.
Hellas Verona, un punto mancato contro un brutto Milan
La squadra di Zanetti ha fin da subito cercato di mettere in difficoltà la difesa milanista con spunti e giocate di Suslov. La difesa ha retto la maggior parte delle offensive avversarie, all’intervallo il cambio con l’ingresso di Daniliuc ha permesso il cambio di modulo che però non ha portato gli effetti sperati.
D’altra parte però c’è da considerare la pochezza messa in campo dagli avversari, portatori di un gioco funambolico e soporifero che è culminato nell’imbucata per Reijnders (unico errore di lettura della difesa gialloblu).
L’Hellas ora deve chiudere il 2024 con personalità e la sfida al Dall’Ara contro il Bologna potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi definitivamente.
Serie A
Venezia-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla
Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Penzo domenica 22 dicembre alle ore 15.00.
Venezia-Cagliari sarà l’unico incontro nella classica fascia pomeridiana in Serie A. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza visto che entrambe sono in lotta per non retrocedere. Padroni di casa che si trovano in fondo alla classifica, a quattro lunghezze dai prossimi avversari.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Venezia
Di Francesco dovrà fare a meno dell’infortunato Svoboda, in difesa a trovare spazio saranno quindi Idzes, Sverko ed Altare. Solo un dubbio a centrocampo, dove Ellertsson e Doumbia si contendono nuovamente una maglia. In attacco ancora spazio per il tandem Oristanio-Pohjanpalo.
Qui Cagliari
Nicola si prepara a lanciare Zappa, Mina, Luperto ed Augello a protezione di Sherri. Nel mezzo Makoumbou e Marin si contendono una maglia per affiancare Adopo. Sulla trequarti restano da valutare le condizioni di Luvumbo, in caso di forfait spazio per Gaetano con Zortea e Viola. Inamovibile Piccoli lì davanti.
Venezia-Cagliari, le probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson/Doumbia, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou/Marin, Adopo; Zortea, Viola, Gaetano/ Luvumbo; Piccoli
Dove vedere il match
Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN. Per vederla in tv bisognerà conn ettersi all’app della piattafiorma da smart tv, console di gioco, Amazon Firestick, Google Chromecast o TIMVISION BOX.
-
Serie A19 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra