Nel quarto turno della Serie A 18/19 si affrontano Spal e Atalanta nel ‘Monday Night’-match a Ferrara che vedrà lo stadio Paolo Mazza rinnovato e più grande di circa 600 posti con una nuova atmosfera che spingerà i padroni di casa a lottare oltre il 90′.
La squadra di mister Semplici ha iniziato bene la stagione e dopo i primi tre giornate si trovano addirittura in zona Champions League con sei punti. L’Atalanta di Gasperini invece si trova sul sesto posto con quattro punti conquistati. Sarà una sfida tosta e combattuta. Arbitra il match il fischietto di Marani da Aprilia.
Nell’undici titolare non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti visto gli ultimi risultati in campionato. Sarà ancora il 3-5-2 la formazone tattica scelta di Leonardo Semplici. Il grande ex della partita, Andrea Petagna, guiderà l’attacco al fiancho di Mirko Antenucci con Paloschi probabilmente in panchina. In difesa Cionek, Vicari e Felipe dovrebbero essere i titolari, mentre Djourou cercha di far cambiare idea all’allenatore. Valdifiori inizerà in cabina di regia con Lazzari (reduce dal debutto in Azzurro) e Fares sulle fascie. Missiroli (favorito su Valoti) e Kurtic completano il centrocampo a cinque.
Mancini infortunato ma Ilicic recuperato, queste le ultime novità in casa atalanta. In difesa spazio a Palomino insieme al recuperato Toloi e a Masiello. Sulle fascie dovrebbero giocare Hateboer e Gosens mentre in mediana scenderanno in campo De Roon e Freuler. Ballottaggio sulla trequarti tra Pasalic e Rigoni, mentre in attacco si accende la sfida tra Gomez e Zapata.
Ecco le probabili formazioni di Spal ed Atalanta che si affronteranno lunedi:
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci.
A disposizione: Milinkovic-Savic, Costa, Simic, Djourou, Dickmann, Schiattarella, Valoti, Vitale, Everton Luiz, Floccari, Paloschi, Moncini. Allenatore: Leonardo Semplici.
Atalanta (3-4-1-2) – Portiere: Gollini – Difensori: Palomino, Toloi, Masiello – Centrocampisti: Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens – Treqartista: Pasalic – Attaccanti: Gomez, Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Castagne, Adnan, Djimsiti, Pessina, Valzania, Barrow, Tumminello, Rigoni, Ilicic. Allenatore: Giampiero Gasperini
I precedenti in serie A sono di ben 32 match disputati tra le due compagini, con un bilancio quasi in pareggio. Ecco il bilancio totale:
Il monday-night SPAL-Atalanta sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 sul satellite e 373/383 sul digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Disponibile anche il servizio streaming Sky Go per gli abbonati Sky sul satellite, per seguire la partita via internet sul proprio smartphone.
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…
Quanto costa ad un club pagare un giocatore infortunato? Calcio & Finanza ha evidenziato la…
L'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito…
La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L'identikit è…
Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L'ex attaccante italiano sembra essere a…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio dovrà fare i conti con l'assenza di…