Ad aprire il sabato di calcio alle ore 15 al Paolo Mazza va di scena per il secondo turno di girone di ritorno l’attesissimo derby tra SPAL e Bologna. La squadra di Semplici ha lasciato al Genoa l’ultimo posto in classifica con la vittoria clamorosa in casa dell’Atalanta nel monday night. I rossoblu invece arrivano da un periodo non brilantissimo in campionato, nell’ultimo turno sono stati raggiunti nel finale dall’Hellas Verona.
Semplici, viste le sole assenze dei lungodegenti Fares e D’Alessandro, non dovrebbe modificare l’undici di partenza di Bergamo. In difesa ci saranno Cionek, Vicari e Igor. A centrocampo sulle fasce Strefezza a destra e Reca a sinistra, che ha ben giocato contro la propria ex squadra. Missiroli in regia, supportato dal nuovo arrivo Dabo e Valoti. In avanti l’ariete Petagna con Di Francesco.
Per Mihajlovici ci sono le squalifiche di Bani e Sansone, per cui il tecnico serbo sarà costretto a rivoluzionare l’attacco inserendo il neo arrivato Barrow e in difesa Paz al posto dell’autore della rete contro l’Hellas. A centrocampo ci sarà il neo arrivato Dominguez a cui sarà affiancato Schouten, vista l’indisponibilità di Medel e di Dzemaili che dovrebbe andare altrove.
SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Dabo, Missiroli, Valoti, Reca; Petagna, Di Francesc. Allenatore, Semplici.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Paz, Danilo, Mbaye; Dominguez, Schouten; Orsolini, Soriano, Palacio; Barro. Allenatore, Mihajlovic.
Il derby in Serie A è stato giocato in totale per 37 volte, 10 le affermazioni degli estensi, 20 quelle dei felsinei, 7 i pareggi. Le reti biancoazzurre sono state 34, quelle rossoblu 57. All’andata vittoria del Bologna al Dall’Ara per 1-0, rete di Soriano in pieno recupero.
SPAL-Bologna delle ore 15 è trasmessa da Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi la partita può essere seguita in streaming con le applicazioni Sky go e Now Tv.
Il Napoli di Conte si guarda intorno in vista del mercato di gennaio e pare…
Milan, arriva una vittoria fondamentale contro la Stella Rossa, ma Fonseca conta gli infortunati al…
L'Atlético Madrid continua a volare in Liga, dimostrando una forma straordinaria e consolidando la sua…
Juventus, Cristiano Giuntoli, CEO dei bianconeri, ha parlato, prima del match contro il Manchester City,…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…