Categorie: Serie A

SPAL-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Ad aprire il sabato di calcio alle ore 15 al Paolo Mazza va di scena per il secondo turno di girone di ritorno l’attesissimo derby tra SPAL e Bologna. La squadra di Semplici ha lasciato al Genoa l’ultimo posto in classifica con la vittoria clamorosa in casa dell’Atalanta nel monday night. I rossoblu invece arrivano da un periodo non brilantissimo in campionato, nell’ultimo turno sono stati raggiunti nel finale dall’Hellas Verona.

Qui SPAL

Semplici, viste le sole assenze dei lungodegenti Fares e D’Alessandro, non dovrebbe modificare l’undici di partenza di Bergamo. In difesa ci saranno Cionek, Vicari e Igor. A centrocampo sulle fasce Strefezza a destra e Reca a sinistra, che ha ben giocato contro la propria ex squadra. Missiroli in regia, supportato dal nuovo arrivo Dabo e Valoti. In avanti l’ariete Petagna con Di Francesco.

Qui Bologna

Per Mihajlovici ci sono le squalifiche di Bani e Sansone, per cui il tecnico serbo sarà costretto a rivoluzionare l’attacco inserendo il neo arrivato Barrow e in difesa Paz al posto dell’autore della rete contro l’Hellas. A centrocampo ci sarà il neo arrivato Dominguez a cui sarà affiancato Schouten, vista l’indisponibilità di Medel e di Dzemaili che dovrebbe andare altrove.

Probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Dabo, Missiroli, Valoti, Reca; Petagna, Di Francesc. Allenatore, Semplici.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Paz, Danilo, Mbaye; Dominguez, Schouten; Orsolini, Soriano, Palacio; Barro. Allenatore, Mihajlovic.

Precedenti

Il derby in Serie A è stato giocato in totale per 37 volte, 10 le affermazioni degli estensi, 20 quelle dei felsinei, 7 i pareggi. Le reti biancoazzurre sono state 34, quelle rossoblu 57. All’andata vittoria del Bologna al Dall’Ara per 1-0, rete di Soriano in pieno recupero.

Dove vederla

SPAL-Bologna delle ore 15 è trasmessa da Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi la partita può essere seguita in streaming con le applicazioni Sky go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Napoli, duello col Betis per un talento sudamericano

Il Napoli di Conte si guarda intorno in vista del mercato di gennaio e pare…

13 mins fa

Milan, si avvicinano gli ottavi ma si riempie l’infermeria | Doppia tegola Morata-Loftus Cheek

Milan, arriva una vittoria fondamentale contro la Stella Rossa, ma Fonseca conta gli infortunati al…

33 mins fa

L’Atlético Madrid continua a volare! 12 punti in Champions

L'Atlético Madrid continua a volare in Liga, dimostrando una forma straordinaria e consolidando la sua…

37 mins fa

Juventus, spazzati via i dubbi su Conceicao. Giuntoli: “Resta al 100%”

Juventus, Cristiano Giuntoli, CEO dei bianconeri, ha parlato, prima del match contro il Manchester City,…

53 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…

1 ora fa

Roma-Braga, le ultimissime sulle formazioni

Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…

2 ore fa