Serie A
SPAL-Brescia: probabili formazioni e dove vederla
Domenica alle 15 al Paolo Mazza un vero e proprio spareggio salvezza tra due squadre che finora hanno faticato molto, tanto da occupare le ultime due caselle della classifica di Serie A. La SPAL in settimana ha ottenuto un larga affermazione in Coppa Italia che dà sicuramente morale all’ambiente spallino, il Brescia ripresenta Corini che in settimana ha ripreso la panchina sostituendo Grosso che gli era subentrato.
Qui SPAL
Rispetto alla sfida di campionato contro l’Inter, Semplici recupera Missiroli in mediana, dove sarà affiancato da Valdifiori e Valoti. In avanti ci sarà Petagna a riposo contro il Lecce. Terzetto difensivo formato da Igor, Vicari e Tomovic. Sulla fascia destra Cionek potrebbe essere preferito a Strefezza e Sala, entrambi acciaccati.
Qui Brescia
Corini riparte dal 4-3-1-2. Spazio a Romulo nel ruolo di trequartista, mentre in attacco le maglie da titolare dovrebbero essere assegnate a Balotelli e Torregrossa.. La principale differenza rispetto alla gestione Grosso sarà proprio nell’assetto difensivo che tornerà a 4, con Sabelli e Martella ad agire da terzini ai lati di Cistana e Chancellor. In porta Alfonso vista la indisponibilità di Joronen.
Probabili formazioni
SPAL (3-5-2): Berisha; Igor, Vicari, Tomovic; Cionek, Missiroli, Valdifiori, Valoti, Reca; Kurtic, Petagna. Allenatore, Semplici.
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Balotelli, Torregrossa. Allenatore, Corini.
Precedenti
In Serie A a Ferrara la sfida si è giocata 3 volte a fine anni 60′. Il bilancio è totalmente in parità: 1 vittoria per parte, e 4 reti realizzate da ciascuna squadra. Un pareggio terminato 1-1.
Dove vederla
La partita di Ferrara delle ore 15 sarà un’esclusiva DAZN, per cui la partita sarà visibile in streaming attraverso l’applicazione scaricabile nei vari dispositivi mobili. Inoltre per gli abbonati Sky è visibile sul canale 209 del satellite DAZN 1.
Serie A
Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla
Il sedicesimo turno di serie A vedrà impegnata la capolista Atalanta in casa del Cagliari. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili scelte dei due allenatori e dove vederla.
Tra obiettivo salvezza e voglia di sognare qualcosa di irreale, Cagliari e Atalanta si sfidano all’Unipol Domus per la sedicesima giornata di serie A.
Nel turno precedente i sardi sono usciti sconfitti contro la Fiorentina, ma lottando fino all’ultimo e tenendo aperto fino al 90′ il risultato.
La Dea, invece, ha conosciuto la parola sconfitta per mano del Real Madrid, in settimana, ma vuole dare seguito al 2-1 inflitto al Milan venerdì scorso.
Qui Cagliari
Solito dubbio sulla trequarti per Nicola, con Viola in vantaggio su Oristanio.
La coppia centrale di centrocampo dovrebbe essere quella composta da Makoumbou e Marin, quest’ultimo avanti su Adopo.
In attacco Piccoli sarà l’unico giocatore dei saldi con licenza di segnare.
Qui Atalanta
Gasperini e’ orientato a riproporre il tridente offensivo più collaudato, composto da Retegui (che torna dopo la panchina iniziale contro il Real Madrid), De Ketelaere e Lookman.
Dopo la buona prestazione di martedì, Pasalic si gioca un posto a centrocampo con Ederson.
Sugli esterni confermati Bellanova e Ruggeri.
In difesa Djimsiti con Hien e Kolasinac.
Probabili formazioni
Cagliari (4-4-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Marin, Makoumbou, Luvumbo; Viola; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djmsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Dove vederla
La partita dell’Unipol Domus, in programma per domani pomeriggio alle 15, sarà visibile in esclusiva sull’app DAZN.
Serie A
Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da DAZN come partita da trasmettere gratuitamente.
Come noto, su TIMVision e DAZN il 16 Dicembre 2024 sarà visibile in streaming gratis Lazio-Inter di Serie A. Della scelta hanno parlato i presidenti delle due squadre, Claudio Lotito e Beppe Marotta, che hanno lodato l’iniziativa dell’emittente, prevista dal bando d’assegnazione della Serie A portato a casa da DAZN.
Di seguito le sue dichiarazioni di Lotito
Lotito, le parole su Lazio-Inter gratis in TV
“DAZN ha solo cinque partite da trasmettere gratis in chiaro e sono contento che abbia scelto la Lazio. Trasmettere gratuitamente su DAZN un big match di Serie A così importante, vista anche l’attuale classifica, dimostra la volontà comune di coinvolgere più tifosi possibili e promuovere un calcio ancora più vicino e condiviso. Bene, quindi, che si permetta a tanti tifosi laziali di vedere gratis questa partita sui canali ufficiali gestiti dalla piattaforma che detiene i diritti. Lunedi sera sarà una grande festa per il calcio sia allo stadio per chi potrà venire e sia a casa grazie a questa iniziativa”.
Serie A
Milan, Thiaw: “Sono d’accordo con Fonseca. Un giorno facciamo bene, l’altro non lo so”
Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1 di ieri contro la Stella Rossa, del momento della squadra rossonera.
Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria dei rossoneri per 2 a 1 contro i serbi della Stella Rossa, dell’andamento del match e del momento generale della formazione rossonera.
Milan, Thiaw: “È stata una partita difficile e non abbiamo fatto ciò che volevamo fare”
Dopo la vittoria di ieri in Champions League per il Milan a San Siro 2 a 1 contro i serbi della Stella Rossa, il giorno dopo ha parlato il difensore dei rossoneri Malick Thiaw.
La prova del tedesco contro i serbi è stata appena sufficiente, contenendo Ndiaye e deviando nella propria porta il momentaneo pareggio della Stella Rossa con Radonjic. Comunque, la vittoria consolida il 12° posto in classifica dei rossoneri, in compagnia di Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Atletico Madrid, ad un punto dal Lille 8°, vicini alla zona ottavi di finale.
Intervenendo ai microfoni di Sky Sport, Thiaw ha parlato del match di ieri ed quanto sia stato complicato di averla ragione sui serbi, concordando con il tecnico Fonseca : “Sono d’accordo con Fonseca. È stata una partita difficile e non abbiamo fatto ciò che volevamo fare: è stato difficile giocare sia con la palla che senza palla”. Ha dichiarato.
Poi, si è soffermato sull’ approccio avuto nella partita da parte della squadra, dove si è rischiato di dare opportunità agli avversari: “è stato difficile giocare sia con la palla che senza palla. Abbiamo giocato senza aggressività, lasciando due-tre opportunità a loro”.
Infine, è concorde con il tecnico Paulo Fonseca sulla discontinuità che la squadra rossonera ha in questo momento: “Così è difficile, perché come ha detto il mister un giorno facciamo bene, il secondo giorno… Non lo so” ha concluso.
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Le interviste7 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”