Categorie: Serie A

SPAL-Cagliari: le probabili formazioni e dove vederla

Sabato alle 18 al Mazza di Ferrara sfida delicata in ottica salvezza tra SPAL e Cagliari. La squadra di Semplici, eccettuato l’exploit contro la Roma, arriva da un filotto di risultati negativi, e le ultime due sconfitte pesanti con Frosinone e Lazio sono state deludenti anche dal punto di vista tecnico. Prestazioni che sono state oggetto di critica anche da parte della presidenza verso il tecnico ferrarese.

Il Cagliari arriva da due buone trasferte: il punto rimediato a Firenze e la bella prova allo Stadium contro la Juventus, nonostante la sconfitta, hanno alzato l’autostima dei ragazzi di Maran.

L’arbitro dell’incontro sarà Doveri di Roma, una curiosità: l’unica volta che Doveri è stato a Ferrara risale nel 2008 per SPAL-Cremonese, in quella occasione s’infortunò con un guaio muscolare al 19′ del primo tempo, la partita fu sospesa e ripresa 10 giorni dopo con un altro arbitro. Era un incontro di Prima Divisione.

Qui SPAL

Semplici recupera Djourou in difesa e Kurtic per la fase mediana offensiva, vediamo se riuscirà a scendere in campo dal primo minuto. Valoti ha proseguito con il programma di recupero personalizzato in seguito al trauma distorsivo alla caviglia destra. In attacco rimane il dubbio Petagna, se dargli un turno di riposo e proporre la coppia Paloschi-Antenucci. Squalificato Everton Luiz

, ritorno dal primo minuto di Schiattarella.

Qui Cagliari

Per i sardi c’è qualche dubbio di formazione: sulla fascia destra tra Srna e Faragò, tra i centrali difensivi su chi affiancare a Ceppitelli, tra Romagna e Pisacane. In mediana dovrebbe esserci un turno di riposo per Bradaric, con Cigarini favorito. Il trio d’attacco appare irremovibile con Pedro, Pavoletti e Castro.

Le probabili formazioni

La Spal di mister Semplici: V. Milinkovic-Savic; Djourou, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Kurtic, Missiroli, F. Costa; Antenucci, Petagna.

Il Cagliari di mister Maran: Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Cigarini, Barella; Castro; João Pedro, Pavoletti.

I precedenti

Sono solo 8 le sfide tra SPAL e Cagliari in Serie A, due vittorie della SPAL, entrambe tra le mure amiche, due pareggi e 4 vittorie rossoblu. L’anno scorso sia all’andata che al ritorno i sardi vinsero per 2-0, al Mazza s’imposero con reti di Barella e Pedro, una per tempo.

Dove vederla

SPAL-Cagliari si giocherà sabato alle 18 e in tv sarà visibile sui canali Sky Sport 202 e 251. Inoltre in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Rangers-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Rangers-Tottenham è uno dei match valevoli per la sesta giornata di Europa League, ed è…

2 mins fa

LIVE – Roma-Braga: giallorossi a caccia dei tre punti per avvicinare la qualificazione

Dopo il 4-1 rifilato al Lecce che sembra aver restituito un po' di serenità, la…

12 mins fa

Roma-Braga, le formazioni ufficiali: la scelta su Pellegrini

Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di…

22 mins fa

Fiorentina-Lask, le formazioni ufficiali: Kean titolare

Fiorentina-Lask, match valido per il quinto turno di Conference League 2024-2025: le scelte ufficiali di…

27 mins fa

Lione, Thiago Almada e i suoi fratelli: tutti gli affari “sospetti” con il Botafogo

Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo…

32 mins fa

Olympiakos-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci…

42 mins fa