Serie A
SPAL-Chievo, le pagelle dei ferraresi
La partita dell’ora di pranzo di Ferrara al Paolo Mazza tra SPAL e Chievo finisce in parità a reti inviolate. Un pari che non accontenta nessuno: la squadra di Semplici ormai incapace di vincere, sta lasciando troppi punti preziosi interni contro le dirette rivali. Il Chievo per accorciare la classifica ha bisogno di fare i tre punti, i pareggi permettono piccoli passettini, ma l’obiettivo salvezza si allontana.
La partita
La gara pur se terminata senza reti è stata viva e ricca di emozioni. Un buon primo tempo giocato dal Chievo che ha creato le migliori occasioni, anche se a metà primo tempo è Lazzari ad avere un’ottima opportunità. Nella ripresa, dopo un primo tentativo di Giaccherini, è la SPAL a prendere via via il possesso del gioco: le occasioni migliori sono per Kurtic e Paloschi, subentrato ad Antenucci. Il tiro da tre punti però è per Floccari che al 94′ colpisce la traversa con un gran tiro da fuori area.
Le pagelle
Gomis voto 6. Grande parata nel primo tempo su Pellissier, poi non deve fare cose straordinarie.
Bonifazi voto 6. Nel primo tempo soffre contro le imbucate clivensi,meglio nella ripresa.
Vicari voto 6. Nel primo tempo non ha vita semplice, ma contribuisce a blindare la porta di Gomis con una prestazione di grande solidità.
Felipe voto 6. Pomeriggio tutto sommato tranquillo per il brasiliano.
Lazzari voto 7. Altre grande prestazione del ragazzo venuto dalle serie minori: ubriacante in fase offensiva e determinante in quella difensiva con ottimi ripieghi. Avesse trovato il gol al 20’…
Missiroli voto 6. Aiuta tanto in copertura, come di consueto, e prova anche a chiudere l’azione inserendosi con continuità nell’area avversaria.
Schiattarella voto 6,5. Detta i tempi di gioco e dà equilibrio alla SPAL, interpretando nel migliore dei modi il ruolo di play-maker basso. (Dall’86’ Valoti s.v.).
Kurtic voto 6,5. Spina nel fianco per la mediana clievense, attacca e raccoglie ammonizioni avversarie.
Fares voto 6. In fase difensiva è perfetto e offre il giusto supporto a Felipe. In fase offensiva è un ottimo alter ego per Lazzari anche se meno pericoloso.
Petagna voto 5,5. Il solito grande dinamismo in attacco,ma non riesce a produrre dialoghi efficaci coi compagni. (Dal 61′ Floccari voto 6. Gran tiro da fuori che poteva portare i tre punti
Antenucci voto 5,5. Prestazione sotto la sufficienza per l’esperto centravanti. (Dal 76′ Paloschi voto 6. Entra bene nel finale e sfiora il vantaggio con un movimento dei suoi in area di rigore. Bani però è bravissimo a dirgli di no).
Serie A
Milan, accordo per i rinnovi di Maignan e Reijnders: i dettagli
Come anticipato dalla nostra redazione, il Milan è molto vicino a chiudere per i rinnovi di Mike Maignan e Tijjani Reijnders.
Momento di riflessione in casa Milan. Dopo gli sfoghi pubblici di Fonseca e i deludenti risultati della squadra in campo, in Via Aldo Rossi ci si interroga su chi meriti ancora di far parte del progetto e chi debba star fuori.
Milan, il punto sui rinnovi di Maignan e Reijnders
Oltre a Gabbia e a Theo Hernandez, le cui proposte sono sul tavolo anche se la situazione attorno al laterale francese appare più nebulosa rispetto a quella del centrale italiano, ballano anche i rinnovi di contratto di due pilastri della rosa: come Maignan e Tijjani Reijnders. Tuttavia, sembra che si sia vicini a un punto di svolta.
Il portiere ex-Lille si ritroverà un bonifico bancario quasi raddoppiato, dato che il suo stipendio passerà dai circa 2,8 milioni netti l’anno attuali ai circa 5 del nuovo accordo. L’olandese invece è il quinto giocatore meno pagato dell’organico rossonero, dato che attualmente percepisce poco più di un milione e mezzo netto l’anno.
Con il nuovo accordo, tuttavia, anche il suo stipendio verrà quasi raddoppiato, andando a sfondare il muro dei tre milioni netti l’anno. Si dovrebbe arrivare, comprendendo i bonus, circa a 3,5. Stando a quanto anticipato dalla nostra redazione negli scorsi giorni: il francese dovrebbe firmare un quadriennale con opzione per un quinto anno, mentre per l’ex-AZ previsto un prolungamento biennale (2030) rispetto all’attuale accordo.
Serie A
Lazio-Inter, le formazioni ufficiali: Noslin dal 1′, c’è Lautaro
Lazio-Inter, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Baroni e Simone Inzaghi per il monday night.
Lazio-Inter, la partita che chiuderà la 16^ giornata di Serie A. Sarà il vero big match di questo turno, che vedrà la Lazio di Marco Baroni ospitare l’Inter di Simone Inzaghi, lunedì 16 dicembre alle ore 20:45. Una vera sfida al vertice, con le due squadre che, al momento, si trovano a pari punti, rispettivamente quinta e terza.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: CHIFFI
ASSISTENTI: CECCONI – ZINGARELLI
IV: MANGANIELLO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: SERRA
Lazio-Inter, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Noslin. All. Baroni.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Serie A
Juventus, momento no anche in Borsa: i dettagli
Il momento negativo per la Juventus non è solo in campo e nei risultati: riflette anche a Piazza Affari, dove il club bianconero perde 5%.
Il momento negativo della Juventus si riflette non solo in campo ma anche in Borsa: il club bianconero nella mattinata di oggi ha perso Piazza Affari un calo del 5% dopo un periodo positivo.
Juventus, il momento no anche a Piazza Affari: calo del 5%
Dopo il pareggio 2 a 2 con il Venezia, la Juventus è in crisi di risultati, con il decimo pareggio in questo campionato, la vetta della classifica sempre più lontana – 9 dall’Atalanta, il rischio la non partecipazione alla Champions League del prossimo anno.
Ormai è chiaro che l’obiettivo dei bianconeri sarà proprio il piazzamento nella ex Coppa dei Campioni, distante a – 3 punti da Inter e Lazio, che ancore devo giocare.
Ma per il club bianconero il momento no si riflette pure il Borsa: il titolo del club di via Druento ha perso nella mattinata di oggi il 5%, portando il titolo al 2,9595 euro. l’andamento del titolo in Borsa era stato abbastanza buono in questo periodo, toccando a novembre 3,29 euro per azione. Ma i risultati negativi hanno fatto precipitare le quotazioni del club juventino.
Attualmente il titolo della Juventus registra una capitalizzazione di mercato di 1, 12 miliardi di euro, con una performance da inizio anno positiva con un guadagno del 32%
L’obiettivo Champions League diventa fondamentale per il club bianconero, anche perché è la principale fonte di introiti insieme ai diritti televisivi, non solo per la Juventus ma per tutti i principali club italiani, soprattutto di alto livello come quello bianconero.
Vedremo se le prossime sfide con il Cagliari in Coppa Italia e a Monza in campionato possono invertire la tabella di marcia della squadra di Thiago Motta, che fino ad ora non è stata delle migliori aspettative, visto anche la posizione che occupa in campionato.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A6 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato11 ore fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli