SPAL ed Empoli pareggiano. Le pagelle spalline

DiRedazione·Pubblicato
SPAL ed Empoli pareggiano. Le pagelle spalline
Condividi:
Termina con un pareggio con due gol per parte l'anticipo del Mazza tra SPAL ed Empoli, una partita intensa, emozionante, dura: tanti gol, ammoniti e una espulsione. Un pari alla fine giusto, le occasioni migliori sono di marca toscana che all'inizio del secondo si trova in superiorità numerica. Brava la SPAL a pareggiare nonostante l'inferiorità numerica, un pareggio raggiunto con una forte volontà. La SPAL voleva i tre punti, ma quello racimolato come si era messa la partita è d'oro. L'Empoli si dimostra con la cura Iachini rinato dal punto di vista dei numeri.

La partita

Pronti e via e La Gumina ha due grandi occasioni, ma Kurtic dopo cinque minuti Kurtic trova il vantaggio, ma è un fuoco di paglia nel grande primo tempo empolese: prima pareggia con Caputo e poi con gran gol la ribalta con Krunic a fine primo tempo. Per Semplici tra fine primo tempo si apre un baratro: primo lo svantaggio e poi l'espulsione di Cionek. I suoi ragazzi, però, continuano a macinare gioco e su una perla di Lazzari, Kurtic trova il meritato pareggio. Tanti gol, tante azioni, tante parate di Gomis e Provedel. Bella partita al Mazza. Puoi trovare gli highlights qui.

Le pagelle

Gomis, voto 7. Incolpevole sul gol, salva la propria rete in almeno due tre episodi con grandi parate. Cionek, voto 4,5. In difficoltà nel primo tempo, ad inizio ripresa ferma La Gumina lanciato a rete con un fallaccio da dietro a gamba tesa, avesse tirato la maglia forse non sarebbe uscito... Vicari, voto 5. Nel primo tempo in perenne difficoltà, il buco sul pari di Caputo è tutto suo. Felipe, voto 5.5. Un po' in difficoltà, come tutta la squadra nel primo tempo. Gli empolesi scappavano via dappertutto. Lazzari voto 7. Ennesima prova super del laterale spallino, forse un po' confusionario, ma l'assist per il secondo gol di Kurtic vale il prezzo del biglietto. Missiroli, voto 5,5. Prova piatta, non riesce a trovare il modo di dare un senso alla partita in maniera evidente. Dal 75' Everton Luiz, sv. Entra per far legna. Schiattarella, voto 6. Tiene a galla la SPAL salvando nella propria area nel primo tempo, nel secondo tempo detta i tempi di gioco, anche se nel finale rischia la frittata. Kurtic, voto 7,5. Due gol di testa, molto belli. Provedel a metà primo tempo gli strozza l'urlo del gol con una paratissima. Ritrovato. Fares, voto 6. In fase difensiva si disimpegna in maniera discreta, in avanti si fa vedere pochino. Petagna, voto 5. Oggi non si vede, non ha occasioni e si rende poco utile ai compagni. Dal 68' Paloschi, sv. Non riesce ad incidere come il compagno. Antenucci, voto 5,5. Indomito e dà la carica ai suoi, ma non si rende pericoloso. Dal 85' Valoti.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa
Calciomercato

Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa

Il centrale francese resta tra gli obiettivi rossoneri per l'estate 2027. Amorim lo conosce già, ma il prezzo e il lungo contratto con i Red Devils complicano l'operazione.

26/10/2026, 16:28
Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte
Notizie

Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte

La storia di una crisi tecnica che sembra non trovare mai fine continua ad aggravarsi settimana dopo settimana. Il pesante passivo rimediato dal Manchester United contro il Bournemouth ha fatto precipitare ulteriormente l'ambiente in un vortice di contestazione e scoramento. La panchina di Michael Carrick è ormai a un passo dal baratro e la prossima delicatissima trasferta in casa del Chelsea risponde all'ultima spiaggia per il tecnico. Di fronte a un rendimento disastroso e a una classifica che spaventa, a Old Trafford è ufficialmente ripartito il toto-allenatore. Il nome di Antonio Conte è tornato prepotentemente di primissima attualità, rappresentando il profilo ideale per ricostruire dalle fondamenta la mentalità vincente dei Red Devils.

26/10/2026, 12:46
Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena
Notizie

Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena

Il futuro a tinte nerazzurre di Federico Dimarco non è in discussione, ma la trattativa per il prolungamento del contratto si preannuncia tutt'altro che in discesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno mancino e il suo nuovo agente Arturo Canales puntano a un importante adeguamento economico per blindare il legame con l'Inter, chiedendo un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione per scalare le gerarchie salariali della rosa. Una richiesta che si scontra tuttavia con la rigida politica di sostenibilità finanziaria imposta dalla proprietà Oaktree, decisa a non stravolgere i parametri economici stabiliti a viale della Liberazione.

25/10/2026, 17:30
Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"
Notizie

Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"

Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.

25/10/2026, 14:35
Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito
Notizie

Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito

Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.

25/10/2026, 11:36