Serie A
SPAL ed Empoli pareggiano. Le pagelle spalline
Termina con un pareggio con due gol per parte l’anticipo del Mazza tra SPAL ed Empoli, una partita intensa, emozionante, dura: tanti gol, ammoniti e una espulsione.
Un pari alla fine giusto, le occasioni migliori sono di marca toscana che all’inizio del secondo si trova in superiorità numerica. Brava la SPAL a pareggiare nonostante l’inferiorità numerica, un pareggio raggiunto con una forte volontà. La SPAL voleva i tre punti, ma quello racimolato come si era messa la partita è d’oro. L’Empoli si dimostra con la cura Iachini rinato dal punto di vista dei numeri.
La partita
Pronti e via e La Gumina ha due grandi occasioni, ma Kurtic dopo cinque minuti Kurtic trova il vantaggio, ma è un fuoco di paglia nel grande primo tempo empolese: prima pareggia con Caputo e poi con gran gol la ribalta con Krunic a fine primo tempo. Per Semplici tra fine primo tempo si apre un baratro: primo lo svantaggio e poi l’espulsione di Cionek. I suoi ragazzi, però, continuano a macinare gioco e su una perla di Lazzari, Kurtic trova il meritato pareggio. Tanti gol, tante azioni, tante parate di Gomis e Provedel. Bella partita al Mazza. Puoi trovare gli highlights qui.
Le pagelle
Gomis, voto 7. Incolpevole sul gol, salva la propria rete in almeno due tre episodi con grandi parate.
Cionek, voto 4,5. In difficoltà nel primo tempo, ad inizio ripresa ferma La Gumina lanciato a rete con un fallaccio da dietro a gamba tesa, avesse tirato la maglia forse non sarebbe uscito…
Vicari, voto 5. Nel primo tempo in perenne difficoltà, il buco sul pari di Caputo è tutto suo.
Felipe, voto 5.5. Un po’ in difficoltà, come tutta la squadra nel primo tempo. Gli empolesi scappavano via dappertutto.
Lazzari voto 7. Ennesima prova super del laterale spallino, forse un po’ confusionario, ma l’assist per il secondo gol di Kurtic vale il prezzo del biglietto.
Missiroli, voto 5,5. Prova piatta, non riesce a trovare il modo di dare un senso alla partita in maniera evidente. Dal 75′ Everton Luiz, sv. Entra per far legna.
Schiattarella, voto 6. Tiene a galla la SPAL salvando nella propria area nel primo tempo, nel secondo tempo detta i tempi di gioco, anche se nel finale rischia la frittata.
Kurtic, voto 7,5. Due gol di testa, molto belli. Provedel a metà primo tempo gli strozza l’urlo del gol con una paratissima. Ritrovato.
Fares, voto 6. In fase difensiva si disimpegna in maniera discreta, in avanti si fa vedere pochino.
Petagna, voto 5. Oggi non si vede, non ha occasioni e si rende poco utile ai compagni. Dal 68′ Paloschi, sv. Non riesce ad incidere come il compagno.
Antenucci, voto 5,5. Indomito e dà la carica ai suoi, ma non si rende pericoloso. Dal 85′ Valoti.
Serie A
Roma, Edoardo Bove rescinde il contratto: è pronto per giocare all’estero
Edoardo Bove e la Roma hanno raggiunto un accordo per quanto riguarda la rescissione del contratto. Il calciatore è pronto per giocare all’estero.
Il centrocampista italiano Bove, dopo l’ultima esperienza in Italia alla Fiorentina, è tornato nella capitale. Il classe 2002 non ha avuto modo di mettersi in mostra durante il prestito alla viola della scorsa stagione, dato un malore che l’ha costretto a fermarsi sino ad oggi.

Roma, perché Bove va via?
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’italiano ha risolto il contratto con i giallorossi. Non potrà continuare a giocare nello stivale e il motivo è presto detto. Il motivo é perché le norme italiane vietano l’attività agonistica con il defibrillatore sottocutaneo: tuttavia, all’estero é consentito.
Dunque, l’obiettivo di Bove é rilanciare la sua carriera tornando in campo, ma non in Italia. Ci sarà un affondo per lui già in questa finestra di calciomercato invernale? Lo scopriremo presto.
Serie A
Torino-Udinese, probabili formazioni e dove vederla
Torino-Udinese è un match valido per la diciannovesima giornata di serie A. Il fischio d’inizio è fissato per domani sera alle ore 20:45.
Il Torino prova vincere anche tra le mura amiche dopo aver espugnato, in grande stile, il campo dell’Hellas Verona.
Con i tre del Bentegodi, infatti, i granata hanno dimostrato di saper essere grandi lontano dell’Olimpico, ma altrettanto scostanti davanti ai propri tifosi.
Un’altalena che caratterizza anche il campionato dell’Udinese, ospite dei torinesi e reduce dal ko del Sinigaglia contro il Como.
Qui Torino
Simeone, Casadei e Njie regalano l’ennesima vittoria esterna a Marco Baroni, che può vantarsi di avere uno dei migliori rendimenti del campionato lontano da casa.
Per rendere più regolare il proprio cammino, tuttavia, ai granata dovremmo cercare i tre punti anche in casa, e l’Udinese sarà l’occasione migliore per centrare il secondo successo di fila.
Vista la rete di Verona, arrivata dopo due mesi di digiuno, Baroni dara’ ancora fiducia al Cholito, in coppia con Adams.
Panchina iniziale, dunque, per Duvan Zapata, pronto a entrare a gara in corso.
Sarà ballottaggio, infine, a centrocampo, con Casadei in vantaggio su Gineitis.
Qui Udinese
Kosta Runjaic si augura un esito migliore dalla seconda gara di fila in trasferta dopo il ko di Como.
Il tecnico bianconero attende risposte convincenti dai suoi, vista la necessità di chiudere con una gara positiva il girone di andata.
Nell’undici iniziale Okoye si riprenderà il posto tra i pali a discapito di Padelli, con Kristensen, Kabasele e Solet a proteggerlo in difesa.
A centrocampo Zanoli e Kamara saranno i titolari sulle fasce, mentre al centro sono Miller, Karlstrom e Ekkelenkamp i giocatori sicuri di partire dal 1′.
In avanti sarà la collaudata coppia Zaniolo-Davis a cercare la via del gol.
Probabili formazioni
Torino (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Aboukhlal, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Lazaro; Adams, Simeone. Allenatore: Marco Baroni
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic
Dove vederla
Torino-Udinese sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- Dazn 2 (canale 215 di Sky)
Serie A
Pisa, Gilardino: “Nzola? Deve capire cosa fare della sua vita calcistica”
Il tecnico del Pisa, Gilardino, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 0-3 sul Como. Ecco le parole dell’allenatore italiano.

Mehdi Léris ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pisa, le parole di Alberto Gilardino
Le parole su Nzola
“Ha lavorato in fase difensiva, non ha sfruttato le occasioni create. Ci aspettiamo di più da lui: è un giocatore di esperienza, deve capire cosa vuole fare della sua vita calcistica. Valuteremo nelle prossime settimane la sua situazione. Dovrò parlare con la società. Ho necessità e bisogno che chi rimarrà a Pisa nel girone di ritorno lo faccia in maniera collegata e con voglia di mettersi in discussione al 110%. Questo perché vogliamo provare a salvarci, chi avrò a disposizione deve avere la stessa mentalità. Poteva e doveva fare qualcosa di meglio…”.
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato9 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
