Termina con un pareggio con due gol per parte l’anticipo del Mazza tra SPAL ed Empoli, una partita intensa, emozionante, dura: tanti gol, ammoniti e una espulsione.
Un pari alla fine giusto, le occasioni migliori sono di marca toscana che all’inizio del secondo si trova in superiorità numerica. Brava la SPAL a pareggiare nonostante l’inferiorità numerica, un pareggio raggiunto con una forte volontà. La SPAL voleva i tre punti, ma quello racimolato come si era messa la partita è d’oro. L’Empoli si dimostra con la cura Iachini rinato dal punto di vista dei numeri.
Pronti e via e La Gumina ha due grandi occasioni, ma Kurtic dopo cinque minuti Kurtic trova il vantaggio, ma è un fuoco di paglia nel grande primo tempo empolese: prima pareggia con Caputo e poi con gran gol la ribalta con Krunic a fine primo tempo. Per Semplici tra fine primo tempo si apre un baratro: primo lo svantaggio e poi l’espulsione di Cionek. I suoi ragazzi, però, continuano a macinare gioco e su una perla di Lazzari, Kurtic trova il meritato pareggio. Tanti gol, tante azioni, tante parate di Gomis e Provedel. Bella partita al Mazza. Puoi trovare gli highlights qui.
Gomis, voto 7. Incolpevole sul gol, salva la propria rete in almeno due tre episodi con grandi parate.
Cionek, voto 4,5. In difficoltà nel primo tempo, ad inizio ripresa ferma La Gumina lanciato a rete con un fallaccio da dietro a gamba tesa, avesse tirato la maglia forse non sarebbe uscito…
Vicari, voto 5. Nel primo tempo in perenne difficoltà, il buco sul pari di Caputo è tutto suo.
Felipe, voto 5.5. Un po’ in difficoltà, come tutta la squadra nel primo tempo. Gli empolesi scappavano via dappertutto.
Lazzari voto 7. Ennesima prova super del laterale spallino, forse un po’ confusionario, ma l’assist per il secondo gol di Kurtic vale il prezzo del biglietto.
Missiroli, voto 5,5. Prova piatta, non riesce a trovare il modo di dare un senso alla partita in maniera evidente. Dal 75′ Everton Luiz, sv. Entra per far legna.
Schiattarella, voto 6. Tiene a galla la SPAL salvando nella propria area nel primo tempo, nel secondo tempo detta i tempi di gioco, anche se nel finale rischia la frittata.
Kurtic, voto 7,5. Due gol di testa, molto belli. Provedel a metà primo tempo gli strozza l’urlo del gol con una paratissima. Ritrovato.
Fares, voto 6. In fase difensiva si disimpegna in maniera discreta, in avanti si fa vedere pochino.
Petagna, voto 5. Oggi non si vede, non ha occasioni e si rende poco utile ai compagni. Dal 68′ Paloschi, sv. Non riesce ad incidere come il compagno.
Antenucci, voto 5,5. Indomito e dà la carica ai suoi, ma non si rende pericoloso. Dal 85′ Valoti.
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…