Al “Paolo Mazza” di Ferrara si darà inizio alla quattordicesima giornata di Serie A, saranno SPAL ed Empoli le prime squadre a giocarsi alle ore 15 i primi tre punti in palio. Sfida che inizia a farsi importante in ottica salvezza. La SPAL dopo un ottimo inizio è incappata in qualche sconfitta di troppo, che ha inciso anche sull’umore dell’ambiente. Nell’ultimo turno c’è stata la sconfitta in casa della Juve, preventivata e archiviata, tuttavia i ragazzi di Semplici non hanno sfigurato. Arriva l‘Empoli di Iachini galvanizzato da 6 punti in due gare, l’ultima potremmo definirla quasi eroica: sotto due a zero contro l’Atalanta è riuscito a ribaltarla e con Silvestre a riuscito a segnare il gol della vittoria in zona Cesarini.
In casa ferrarese si è fermato il portiere Thiam, che dovrà essere operato per la rottura del menisco. Cionek, a nome del gruppo ha dichiarato che la SPAL ha capito gli errori fatti e ne farà tesoro, ma che ha tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza anche contro sqaudre galvanizzate come l’Empoli, ma la rotta è da cambiare troppo pochi i 4 punti raccolti nelle ultime 9 partite. Nel frattempo si intensificano le voci di mercato sui due ruoli attualmente in dfficoltà: Viviano per la porta, Destro per l’attacco.
Come detto gli azzurri toscani arrivano sull’onda dell’entusiasmo, dopo aver fatto bottino pieno in casa vorranno ripetersi in trasferta. Iachini presubilmente si affiderà ad una difesa a 3, come contro i bergamaschi. In questo caso certa è la conferma di Veseli, con Zajc sacrificato in mediana. In attacco ci sarà Caputo.
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Felipe, Bonifazi; M. Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici.
Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Hj. Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; La Gumina, Caputo. Allenatore: Iachini.
La storia tra le due squadre trova posto solo nelle serie cadette, in Serie A sarà la prima partita in assoluto. A Ferrara sarà la dodicesima volta che le SPAL ed Empoli s’incrocieranno, l’ultma volta vent’anni fa in Serie C, uno a zero per gli spallini.Nel totale a Ferrara c’è un dominio spallino, con nove vittorie, un pari e una sconfitta. Tre volte si è giocato in B negli anni 40, e sette volte in Serie C tra gli anni settanta e novanta.
La partita del “Mazza” alle ore 15 verrà trasmessa su Sky Sport ( 202 e 251 del satellite e 373 del digitale terrestre). Inoltre per gli abbonati è visibile in streaming su Sky Go o attraverso l’applicazione Now TV.
Il tecnico dell'Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa…
Per Palladino e i suoi, una giornata da cancellare. La Fiorentina cede per 0-2 al…
L'allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa dopo la rocambolesca vittoria per…
La situazione attorno a Maignan sembra inasprirsi ogni giorno di più, tra presunti abbandoni in…
Fiorentina-Como termina con la netta vittoria dei lariani: un gol per tempo della squadra di…
Milan, Theo Hernandez e' sempre più lontano da Milanello e in dirigenza ci sono idee…