Al Paolo Mazza di Ferrara per la trentesima giornata arriva la Lazio di Simone Inzaghi, la sfida è in programma mercoledì 3 alle ore 21. Una gara che si preannuncia interessante, viva. Due squadre che dal punto di vista dei risultati arrivano da un ottimo momento, i laziali anche dal punto di vista tecnico. I ragazzi di Semplici hanno vinto sì a Frosinone, ma hanno sofferto non poco, allora vorranno ripetere l’ultima prestazione interna in cui dopo tanto tempo è arrivata la vittoria contro la Roma e magari battere anche l’altra formazione capitolina. La Lazio dopo aver sbancato casa Inter si avvicina sempre di più alla zona Champions e complice il recupero previsto contro l’Udinese, coi potenziali tre punti a Ferarra, l’Europa che conta non è più un miraggio.
Tutta la rosa a disposizione per mister Leonardo Semplici contro i biancocelesti. Niente turnoover e via alla formazione migliore. Nell’abituale schema 3-5-2 l’unico ballottaggio potrebbe essere in difesa fra Vicari e Felipe. A centrocampo ci sarà la conferma in regia per Missiroli, con Murgia e Kurtic mezzali e Lazzari e Fares, le due ali molto ambite in ottica mercato, a presiedere le due fasce. In attacco potrebbe essere Floccari a prevalere su capitan Antenucci ad affiancare Petagna.
Per Simone Inzaghi assenza pesante in attacco, non ci sarà il ‘Tucu’ Correa. Davanti maglia da titolare per l’equadoregno Caicedo
accanto a Immobile, con la conferma di Luis Alberto nel ruolo di mezzala destra. Sulla fascia destra Marusic potrebbe riprendersi il posto da titolare a spese di Romulo, in difesa ancora spazio Bastos assieme a Luiz Felipe ed Acerbi, Radu che pare avere recuperato inizierà probabilmente dalla panchina. Insieme a Luis Alberto a completare il centrocampo Milinkovic-Savic, tornato decisivo al Meazza, e Lucas Leiva.SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Floccari, Petagna. Allenatore, Semplici.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore, Inzaghi.
Le gare disputate a Ferrara tra le due compagini sono state 14, con un ruolino favorevole agli estensi che parla di 8 vittorie e due pareggi a fronte di 4 vittorie laziali. L’anno scorso la formazione di Inzaghi s’impose con un rotondo 5-2, quaterna di Immobile e rete di Luiz Alberto per i capitolini e doppietta di Antenucci per i padroni di casa. Vittoria sonante per gli spallini invece per 4-1 nel ’68, nell’ultima gara disputata in A tra le due squadre prima della discesa nelle serie inferiori della SPAL
SPAL-Lazio del Mazza delle ore 21 sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky, canali 202 e 254 del satellite e 373 del digitale terrestre.. Gli abbonati potranno seguire il match anche in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv sui vari device.
Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…