Categorie: Serie A

SPAL-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Sabato alle ore 18 per la ventottesima di campionato al Paolo Mazza per affrontare la SPAL arriva la Roma di Claudio Ranieri. Periodo difficile gli estensi, pochi punti e un gioco che si fa anche meno incisivo. La vittoria in casa manca oramai da settembre e Semplici e i suoi ragazzi se vogliono salvarsi dovranno cambiar passo. La Roma in un momento critico della stagione si è affidata dopo l’esonero di Di Francesco a Ranieri, allenatore tifoso di esperienza. La prima uscita con l’Empoli ha portato i tre punti ma non la serenità, ora c’è da raddrizzare la rotta di una nave un po’ alla deriva.

Qui SPAL

Semplici ritrova dopo un mese il suo giocatore migliore, Manuel Lazzari; perde invece per squalifica Valoti. Solito modulo 3-5-2: in difesa la linea a tre sarà composta da Cionek, Felipe e Bonifazi, a centrocampo Murgia favorito su Schiattarella per completare i terzetto centrale insieme a Kurtic e Missiroli. Sulle fasce Lazzari sulla destra e Fares sulla fascia opposta. Dubbi soprattutto in avanti su chi ricoprirà il ruolo di partner di Petagna: si giocano una maglia Floccari, Antenucci,e Paloschi, con il capitano favorito.

Qui Roma

Ranieri continuerà con il proprio 4-4-2 e ritrova Dzeko dopo la squalifica e Fazio dopo l’infortunio, mentre resta in dubbio Kolarov. Florenzi invece non ci sarà perché squalificato. In porta Olsen, nella difesa a 4 Karsdorp

agirà a destra e Santon a sinista, con Fazio e Marcano centrali. Zaniolo pur avendo qualche problemino fisico giocherà sulla destra ed El Shaarawy a sinistra, Nzonzi e Cristante nel mezzo. In avanti la coppia Shick e Dzeko.

Probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. Allenatore, Semplici

Roma (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Juan Jesus; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, El Shaarawy; Schick, Dzeko. Allenatore, Ranieri.

I precedenti

A Ferrara i precedenti tra le due squadre sono stati 16, con predominio degli estensi che hanno vinto 9 gare contro 4 dei capitolini, 21 le reti biancoazzurre e 17 quelle giallorosse. Nelle ultime 18 partite di Serie A nessuna squadra ha raccolto meno punti della SPAL: 11, alla pari del Chievo (1V, 8N, 9P). Lo scorso aprile la Roma s’impose largamente al Mazza per 3-0, doppietta di Schick e rete di Nainggollan. All’andata, ad ottobre scorso, la penultima vittoria spallina in campionato 0-2 (Petagna e Bonifazi); poi arrivò a fine gennaio la vittoria nel derby emiliano a Parma con un rimonta storica.

Dove vederla

L’anticipo del sabato pomeriggio ore 18, SPAL-Roma, sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali 202 e 251 del satellite e 373 del digitale terrestre. Gli abbonati potranno seguire la partita in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: RomaSpal

Gli ultimi aggiunti

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…

2 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…

3 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…

3 ore fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…

3 ore fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…

4 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

4 ore fa