Sabato alle ore 18 per la ventottesima di campionato al Paolo Mazza per affrontare la SPAL arriva la Roma di Claudio Ranieri. Periodo difficile gli estensi, pochi punti e un gioco che si fa anche meno incisivo. La vittoria in casa manca oramai da settembre e Semplici e i suoi ragazzi se vogliono salvarsi dovranno cambiar passo. La Roma in un momento critico della stagione si è affidata dopo l’esonero di Di Francesco a Ranieri, allenatore tifoso di esperienza. La prima uscita con l’Empoli ha portato i tre punti ma non la serenità, ora c’è da raddrizzare la rotta di una nave un po’ alla deriva.
Semplici ritrova dopo un mese il suo giocatore migliore, Manuel Lazzari; perde invece per squalifica Valoti. Solito modulo 3-5-2: in difesa la linea a tre sarà composta da Cionek, Felipe e Bonifazi, a centrocampo Murgia favorito su Schiattarella per completare i terzetto centrale insieme a Kurtic e Missiroli. Sulle fasce Lazzari sulla destra e Fares sulla fascia opposta. Dubbi soprattutto in avanti su chi ricoprirà il ruolo di partner di Petagna: si giocano una maglia Floccari, Antenucci,e Paloschi, con il capitano favorito.
Ranieri continuerà con il proprio 4-4-2 e ritrova Dzeko dopo la squalifica e Fazio dopo l’infortunio, mentre resta in dubbio Kolarov. Florenzi invece non ci sarà perché squalificato. In porta Olsen, nella difesa a 4 Karsdorp
agirà a destra e Santon a sinista, con Fazio e Marcano centrali. Zaniolo pur avendo qualche problemino fisico giocherà sulla destra ed El Shaarawy a sinistra, Nzonzi e Cristante nel mezzo. In avanti la coppia Shick e Dzeko.SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. Allenatore, Semplici
Roma (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Juan Jesus; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, El Shaarawy; Schick, Dzeko. Allenatore, Ranieri.
A Ferrara i precedenti tra le due squadre sono stati 16, con predominio degli estensi che hanno vinto 9 gare contro 4 dei capitolini, 21 le reti biancoazzurre e 17 quelle giallorosse. Nelle ultime 18 partite di Serie A nessuna squadra ha raccolto meno punti della SPAL: 11, alla pari del Chievo (1V, 8N, 9P). Lo scorso aprile la Roma s’impose largamente al Mazza per 3-0, doppietta di Schick e rete di Nainggollan. All’andata, ad ottobre scorso, la penultima vittoria spallina in campionato 0-2 (Petagna e Bonifazi); poi arrivò a fine gennaio la vittoria nel derby emiliano a Parma con un rimonta storica.
L’anticipo del sabato pomeriggio ore 18, SPAL-Roma, sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali 202 e 251 del satellite e 373 del digitale terrestre. Gli abbonati potranno seguire la partita in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…