A chiudere l’unidcesimo turno di Serie A sarà la sfida il posticipo di lunedi sera al Paolo Mazza tra SPAL e Sampdoria. Alle 20.45 si affronteranno due formazioni, che se non fossimo a meno di un terzo di campionato, potremmo dire in una situazione di classifica disperata. Ultimi i doriani, penultimi gli spallini. Entrambe le formazioni sono assetate di punti, si preannucia una sfida forse non bellissima ma tirata fino all’ultimo.
Uscita sconfitta nel posticipo del decimo turno a San Siro contro il Milan, alla fine dell’ennesima trasferta in cui i ragazzi di Semplici non hanno portato a casa punti. Nella delicata sfida il tecnico fiorentina si affiderà a Berisha in porta, mentre in difesa dovrebbe tornare Igor insieme si confermati Vicari e Tomovic. Solita formazione anche a centrocampo, viste le assenze forzate sulle fasce: Strefezza e Reca agiranno larghi, così come a centrocampo ci saranno Kurtic con Valdifiori, favorito su Missiroli, e Murgia. In avanti Paloschi è il favorito ad affiancare Petagna.
Dopo il punticino nel finale raggiunto con il Lecce la Samp di Ranieri deve aasolutamente trovare punti anche in trasferta. Per fare questo mister Claudio Ranieri dovrebbe ritornare ad un 4-4-2: davanti ad Audero ci saranno Bereszynski, Ferrari, Colley e Murru. A centrocampo torna a disposizione Linetty che però potrebbe partire dalla panchina. Al fianco di Ekdal ci sarà uno fra Vieira e Bertolacci mentre sulle corsie agiranno Depaoli e Jankto. In attacco Gabbiadini, Quagliarella e Bonazzoli si giocano due maglie da titolare.
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Strefezza, Murgia, Valdifiori, Kurtic, Reca; Petagna, Paloschi. Allenatore, Semplici
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Depaolo, Ekdal, Vieira; Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore, Ranieri.
A Ferrara i precedenti tra queste due formazioni in Serie A sono stati 17, le vittorie estensi 7, quelle liguri 4, 6 i pareggi. Le reti dei padroni di casa sono state 21, quelle degli ospiti 17. L’anno scorso la Sampdoria s’impose per 2-1, mentre l’anno precedente, anno del ritorno in A, fu la SPAL ad avere la meglio per 3-1.
La partita del Mazza di lunedì 4 delle 20.445 sarà visibile su Sky, canale 202 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre, per chi è abbonato ai servizi la gara è visbile in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now Tv.
Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all'Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma…
Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita…
Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l'ala argentina non sta trovando lo…
Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra…
Il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés,…
Nel report quotidiano del Bari è stato comunicato il ritorno in gruppo dell'attaccante Lasagna. Leggi…