Serie A
SPAL-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Il lunch match della quarta giornata di ritorno si gioca al Paolo Mazza di Ferrara nell’ennesimo derby regionale di questa Serie A: ad affrontare la SPAL domenica arriva il Sassuolo. I ragazzi di Semplici arrivano dalla sonora batosta contro la Lazio, mentre quelli di De Zerbi dall’entusiasmante vittoria interna contro l’altra squadra capitolina, la Roma.
Qui SPAL
Petagna e Valoti hanno scontato il turno di squalifica, entrambi dovrebbero essere impiegati dal primo minuto. Cionek non sta benissimo, in difesa torna Tomovic. Fares dovrebbe essere convocato per la prima volta in stagione. Castro va verso una maglia da titolare. Fasce presidiate nuovamente da Strefezza e Reca. Con Petagna ci sarà la conferma di Di Francesco in attacco.
Qui Sassuolo
De Zerbi vista l’ottima prestazione contro la Roma non dovrebbe apportare cambi nell’undici iniziale. Solo Djuricic ha accusato un piccolo problema ma il tecnico bresciano conta di averlo in campo domenica. Rientra dalla squalifica Peluso e potrebbe insidiare sia Kyriakopoulos per la fascia che uno tra Ferrari e Romagna al centro della difesa. In avanti Boga, Caputo, Berardi confermatissimi.
Probabili formazioni
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Bonifazi; Strefezza, Valoti, Missiroli, Castro, Reca; Di Francesco, Petagna. Allenatore, Semplici
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore, De Zerbi
Precedenti
In Serie A sono solo 5 i precedenti tra le due formazioni, la SPAL non ha mai vinto mentre il Sassuolo lo ha fatto tre volte, due i pareggi. All’andata il Sassuolo s’impose per 3-0 con doppietta di Caputo e rete di Duncan, passato nel mercato invernale alla Fiorentina.
Dove vederla
La partita delle 12.30 è trasmessa da DAZN, quindi sarà visibile in streaming attraverso l’applicazione nei vari dispositivi mobili. Per i clienti Sky, la partita è trasmessa sul canale 209 del satellite, DAZN 1.
[smiling_video id=”114048″]
[/smiling_video]
Serie A
Milan, infortuni, ci sono novità

Alessandro Florenzi, terzino del Milan, sta completando il recupero dalla lesione del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro, subita durante un’amichevole contro il Manchester United la scorsa estate.
Dopo l’intervento chirurgico eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni presso l’Ospedale Galeazzi S. Ambrogio di Milano,
Florenzi ha iniziato la riabilitazione e, secondo le ultime informazioni, potrebbe tornare tra i convocati entro circa 10 giorni. Il suo contratto è in scadenza a giugno, e la decisione sul suo futuro verrà presa nelle prossime settimane, valutando anche la sua risposta agli allenamenti sotto la guida di Conceicao.
Per quanto riguarda gli altri infortunati del Milan, Ruben Loftus-Cheek e Kyle Walker sono in fase di recupero e, salvo sorprese, potrebbero essere disponibili per la partita contro il Lecce.,, invece, ha subito una lesione distrattiva di alto grado al polpaccio destro e dovrà affrontare un periodo di stop più lungo, stimato tra due e tre mesi.
Questi recuperi sono fondamentali per il Milan, che punta a rafforzare la rosa in vista dei prossimi impegni stagionali.
Serie A
Napoli, si accorciano i tempi di recupero di Neres: si punta ad averlo prima della sosta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore del Napoli David Neres sembra vicino al rientro in campo prima dei tempi previsti: la situazione
Napoli-Neres, la situazione

L’ESULTANZA DI DAVID NERES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio del calciatore del Napoli David Neres sembra meno grave del previsto motivo per cui il calciatore sembra vicino al rientro in campo.
Stando a quanto riportato da il Corriere dello Sport il calciatore brasiliano avrebbe nel mirino come possibile data del rientro in campo il match contro il Venezia in programma il 16 marzo.
Il calciatore ex Benfica è centrale per il gioco di Conte, motivo che ha costretto il tecnico leccese a cambiare modulo passando di conseguenza ad un 3-5-2 dove sta facendo la differenza Giacomo Raspadori.
La situazione rimane da monitorare ma mister Conte spera di riavere il calciator il più presto possibile per dare una scossa a questo finale di stagione e il brasiliano può essere l’uomo in più per la produzione.
Serie A
Napoli, Manna: “Non sarà una disfatta in caso di mancato scudetto”

Il DS del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato ai microfoni riguardo il match scudetto di Sabato al Maradona, ribadendo gli obiettivi del club azzurro.
Si avvicina sempre di più il big match, Napoli-Inter, in programma Sabato 1 Marzo alle 18:00. In merito a questo il Direttore Sportivo degli azzurri ha parlato ai microfoni ribadendo gli obiettivi del club partenopeo.

L’URLO DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, le parole di Manna
In seguito le parole del DS azzurro:
“Essere in vetta non era un nostro obiettivo, la squadra è stata brava ad arrivarci e adesso vogliamo mantenere quella posizione. Ma senza disfattismo nel caso questo non accada. Stiamo gettando le basi per un futuro importante. Dobbiamo essere orgogliosi del percorso fatto, dobbiamo affrontare l’Inter con leggerezza: affrontiamo una squadra costruita per vincere. Credo sia un dato di fatto, non vogliamo scaricare pressione sull’Inter. Ci siamo guadagnati la possibilità di poter giocare questa partita con passione e determinazione. Nulla distruggerà quanto fatto fin qui di buono”.
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie7 ore fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale19 ore fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra