Domenica 3 febbraio alle ore 12:30 si giocherà allo stadio Paolo Mazza di Ferrara la sfida tra Spal e Torino valevole per la ventiduesima giornata di serie A. Gli emiliani sono quattordicesimi insieme al Cagliari con 21 punti, mentre i Piemonte respirano un’aria decisamente migliore e a quota 30 punti occupano il nono posto in campionato. Differenti anche gli stati d’animo in quanto la Spal proviene da una sconfitta mentre il morale del Torino è alle se,le dopo in convincente successo contro l’Inter di Spalletti domenica scorsa.
Assenze pesanti per Semplici che dovrà fare a meno dello squalificato Petagna e dell’infortunato Vicari in difesa. Confermato Viviano tra i pali, davanti a lui Cionek rileverà Simic con Felipe e Bonifaci a completare il reparto difensivo. Regia affidata a Missiroli con Lazzari e Fares sulle fasce. Qualche dubbio sulla posizione di partenza di Kurtic che dovrebbe giocare da mezzala destra con il ballottaggio sul lato opposto tra Valoti e Valdifiori. In attacco accanto a Paloschi giocherà Antenucci.
A centrocampo tornerà Meitè dopo la squalifica per due giornate e di fatto Mazzarri avrà praticamente tutta la rosa a completa disposizione. Davanti a Sirigu spazio a Moretti insieme a N’Koulou ed Izzo con Aina e De Silvestri larghi sulle fasce. Rincon a centrocampo sarà supportato da Meitè ed Amsaldi, mentre in attacco ballottaggio tra il favorito Zaza e Iago Falque che si giocano un posto da titolare per affiancare il confermatissimo Gallo Belotti.
Spal (3-5-2): Viviano, Cionek, Bonifazi, Felipe, Lazzari, Kurtic, Missiroli, Valoti, Fares, Antenucci, Paloschi. Allenatore: Semplici
Torino (3-5-2): Sirigu, N’Koulou, Moretti, Izzo, De Silvestri, Meitè, Rincon, Ansaldi, Aina, Zaza, Belotti. Allenatore: Mazzarri.
Spal e Torino si affrontano per la trentaquattresima volta nella loro storia con i granata che dominano nettamente con 18 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte. Con la Spal in casa le partite giocate sono 16, 4 vittorie per gli emiliani, 4 per i piemontesi e ben 8 i pareggi. Il risultato più frequente è quello di parità per 0-0. La partita con il maggiore numero di gol risale alla stagione 53-54 con il risultato di 2-3 per i granata.
Il match tra Spal e Torino che si giocherà in data 3 febbraio all’ora di pranzo sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming su DAZN.
A Lecce-Inter il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha raggiunto un traguardo ragguardevole: scopriamo insieme di…
Serie B, Pisa inarrestabile nonostante l’inferiorità numerica, il Sassuolo frena e la Reggiana ferma il…
Liverpool, il centrocampista classe '95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I…
Il difensore spagnolo Rafa Marin, arrivato la scorsa estate al Napoli dal Real Madrid, fa…
Renato Veiga a Torino: il giovane talento portoghese, di proprietà del Chelsea, si prepara a…
Al termine della sfida Lecce-Inter, terminata con una sonora sconfitta per i salentini, ha parlato…