Lo Spezia è pronto a ripartire da un nuovo tecnico e avviare un nuovo corso. Dopo l’addio a Thiago Motta, che avverrà nei prossimi giorni, inizierà il casting per il successore.
La salvezza ottenuta è archiviata, lo Spezia è già pronto a voltare pagina. Il presidente Platek è pronto ad assegnare la panchina al nuovo allenatore, dopo il congedo, che avverrà nelle prossime ore, a Thiago Motta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma: secondo Sky Zaniolo è sul mercato
L’allenatore italo-brasiliano, infatti, non sarà l’allenatore dello Spezia nella prossima stagione. I motivi sono da ricondurre ai rapporti ormai deteriorati tra Thiago Motta e la dirigenza, dopo l’esonero pianificato e mai avvenuto tra dicembre e gennaio.
Il primo candidato a prenderne il posto rimane Luca Gotti, con il quale la dirigenza dello Spezia avrà un incontro nei prossimi giorni. L’ex Udinese rimane il favorito, ma sullo sfondo ci sono due alternative.
La prima è Bjelica, che aveva già allenato lo Spezia nella stagione 2014/2015, mentre sullo sfondo c’è l’outsider Francesco Farioli. Per quest’ultimo la strada è in salita, in quanto non possiede i requisiti per poter allenare in Italia.
Sono ormai fuori da ogni discorso, invece, le opzioni rappresentate da Andrea Pirlo e Rolando Maran. Lo Spezia è pronto a nuova stagione in serie A, nelle prossime ore saprà chi lo guiderà in panchina.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…