Per l’ottava giornata di Serie A allo stadio Picco va di scena Spezia-Atalanta: la gara avrà l’avvio alle ore 18. Lo Spezia arriva dalla trionfale vittoria di Benevento per 3-0, mentre i bergamaschi hanno impattato per 1-1 contro l’Inter.
Tante assenze in casa ligure: Bartolomei, Capradossi, Galabinov, Mastinu, Ramos, Sala, Sena, Verde, Zoet, Ferrer sono tutti infortunati. Nel 4-3-3 a difendere la porta ci sarà Provederl mentre sugli esterni di difesa ci sono Vignali e Bastoni, con Terzic e Erlic coppia centrale. A dirigere il centrocampo c’è Matteo Ricci, con Maggiore e Pobega, protagonista in Under 21, mezz’ali. Tridente offensivo con Nzola riferimento centrale e Agudelo e Gyasi esterni.
Le assenze sono diversa anche in casa bergamasca, ultimo in ordine temporale è quella di Malinovskyi causa positività al Coronavirus. Nella difesa a tre ci sono Toloj e Djimsiti ai lati di Romero, mentre in mediana centrali ci sono Pasalic e Freuler con Gosens e Hateboer sulle corsie esterne. In avanti l’attacco verte sulle prestazioni di Zapata con Ilicic e Gomez a supporto.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Erlic, S. Bastoni; Maggiore, M. Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi. Allenatore, Italiano.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; D. Zapata. Allenatore, Gasperini.
In Serie A è la prima assoluta tra le due formazioni. Gli unici precedenti risalgono alla Serie B: sono 12 totali, una sola vittoria dello Spezia, poi cinque vittorie atalantine e 6 pareggi.
Spezia-Atalanta è un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 202 e 251 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre è possibile vederla anche in streaming con le app per abbonati Sky go e Now tv.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori…
Alessandro Vogliacco è pronto per trasferirsi al Parma. L'accordo con il Genoa è ormai in…
Il 21° turno di Serie B propone tra le sfide in programma Reggiana-Bari. Emiliani sono…
Marcus Rashford nel mirino del Barcellona. Contatti iniziali con il Manchester United per un possibile…
L'ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, è intervenuto a TMW Radio sulle parole del tecnico…
Yllan Okou potrebbe lasciare l'Hellas Verona. Il difensore centrale è al centro delle voci di…