I nostri Social

Serie A

Spezia-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spezia-Bologna sarà uno dei match pomeridiani della giornata di Domenica 28 Novembre. I liguri ospiteranno all’Alberto Picco i rossoblù di Mihajlovic.

Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta in campionato nella tredicesima giornata. Il Bologna ha perso in casa una partita dominata contro il Venezia per il punteggio di 0-1, mentre lo Spezia ha subito una potente goleada dall’Atalanta di Gasperini. Entrambe le squadre avranno l’occasione per rifarsi dalle rispettive sconfitte.

Qui Spezia

I liguri di Thiago Motta dovranno fare a meno di Bourabia e Sena, entrambi fuori per infortunio. Inoltre il tecnico campione del mondo non potrà fare affidamento su Emmanuel Gyasi, squalificato per somma di ammonizioni. Dunque, partendo dalla porta, il titolare sarà Provedel, con davanti la difesa formata da Amian, Erlic, Nikolau e l’insostituibile Bastoni. A centrocampo giocheranno Kovalenko e Sala che affiancheranno il capitano Maggiore. In attacco il tridente sarà composto da Verde, Nzola e Salcedo, quest’ultimo però è lievemente in vantaggio sul ballottaggio con Antiste che cerca anche lui una maglia da titolare davanti al suo pubblico.

Qui Bologna

Sinisa Mihajlovic ha bisogno di una risposta concreta da parte della squadra, che nell’ultima partita ha dimostrato un’ottima fase di palleggio e tattica, rovinata però da una fase realizzativa pessima. In ogni caso, il tecnico serbo non potrà fare affidamento su De Silvestri, Skov Olsen, Kingsley e Schouten. In porta giocherà Skorupski, con la difesa a 3 schierata e formata da Theate, Medel e Soumaoro. A centrocampo giocheranno Orsolini e Hickey esterni, mentre Dominguez e Svanberg interni. In attacco Musa Barrow e Soriano giocheranno alle spalle di Arnautovic.

Probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Sala, Maggiore; Verde, Nzola, Salcedo.

All. Thiago Motta

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.

All. Sinisa Mihajlovic

Dove vederla

La partita tra Spezia e Bologna avrà inizio alle 15 di Domenica 28 Novembre e sarà trasmessa in diretta tramite streaming in esclusiva preso le applicazioni di DAZN.

Serie A

Serie A, i dati sull’indebitamento: bene Juventus e Inter, male l’Atalanta

Pubblicato

il

Serie A

Serie A, il punto sull’indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e 2023/24. Ecco i dati riportati da Calcio e Finanza.

Considerando le 20 società di Serie A, il valore dell’indebitamento complessivo resta stabili, intorno ai 4,6 miliardi di euro. Però, analizzando le 17 società che hanno preso parte alla Serie A in entrambe le stagioni 2022/23 e 2023/24, il dato complessivo si attesta a 4,2 miliardi, registrando una lieve contrazione (-2%) rispetto ai 4,3 miliardi del 2022/23.

Serie A, i club indebitati: la classifica

Tra i principali club, la Juventus ha visto la diminuzione più significativa dell’indebitamento, con un calo del 19%, passando da 791,9 milioni a 639 milioni di euro.

L’Inter ha seguito una tendenza simile, riducendo il proprio indebitamento del 9%, da 807,4 milioni a 734,8 milioni di euro.

Anche Roma e Napoli hanno registrato una riduzione dell’8%. Lazio ed Empoli hanno riportato riduzioni più contenute, rispettivamente del 7% e del 6%, mentre la Fiorentina ha visto un notevole calo del 17%.

Tra i top club, invece, si evidenziano aumenti per Atalanta (+36%, passando da 133,5 milioni a 181,1 milioni di euro) e Milan (+29%, con un incremento da 250,7 milioni a 324,1 milioni). Questo è legato soprattutto alla necessità di finanziare gli investimenti sul mercato: per esempio, il debito del Milan verso altre società è aumentato del 50%, mentre quello dell’Atalanta è cresciuto dell’85%, passando da 50,6 milioni a 93,7 milioni di euro.

Al terzo e quarto posto, dopo le due lombarde, troviamo l’Udinese e la Salernitana, oggi in Serie B, il cui debito è cresciuto nelle passate due stagioni, rispettivamente, del 20% e del 14%.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, i convocati di Motta per la gara contro il Como

Pubblicato

il

La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il Como, in programma domani alle 20:45. 

ComoJuventus apre la ventiquattresima giornata di Serie A. Il match, in programma domani alle 20:45 al Sinigaglia, vede scontrarsi due squadre in cerca di rivalsa e continuità.

Il Como di Fabregas, dopo le ultime due sconfitte contro Atalanta e Bologna, vuole ritrovare i tre punti per allontanare il terzultimo posto, attualmente occupato dal Parma. I bianconeri di Thiago Motta, invece, hanno ritrovato il sorriso contro l’Empoli dopo i passi falsi con Napoli e Benfica e adesso puntano al colpo in trasferta per mettere pressione alla Lazio in zona Champions.

Juventus, la lista dei convocati

Convocati Juventus

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Kouamé: “Io ho tanta voglia, e l’ho sempre messa in campo”

Pubblicato

il

Empoli, D'Aversa

Oggi è il giorno della presentazione all’Empoli di un nuovo innesto della squadra toscana: Christian Kouamé. Ecco che cosa ha detto in conferenza stampa.

Ecco le prime dichiarazioni dell’ivoriano da giocatore dell’Empoli:

Che ne pensa dei compagni Esposito e Colombo?
Esposito l’ho visto da fuori e ha tanta qualità. Coi suoi gol ha dato molto alla squadra. Anche Colombo è un giocatore forte, ora che sono arrivato anche io dobbiamo essere noi tre ad aiutare la squadra”.

Come mai ha lasciato la Fiorentina?
“All’inizio del mercato mi hanno chiamato in tanti. A me piace competere, mi è piaciuta la scelta di Empoli perché rimango vicino a casa. Spostarmi sarebbe stato difficile. L’Empoli mi aveva cercato spesso nel passato, poi parlando con il mister non ho esitato a venire qua.

Firenze è casa mia, mi sono sempre trovato bene, è una società che mi ha dato fiducia, che mi ha permesso di giocare in Europa, di andare in Nazionale e vincere la Coppa d’Africa“.

Quanta voglia ha di far vedere quello che vale?
“Io ho tanta voglia, e l’ho sempre messa in campo. Voglio dimostrare il mio valore e ho tanta voglia di giocare per questa squadra e i miei compagni”.

Ritrova una persona importante per la sua vita, Alessio Vignoli.
“Sì, lui mi ha dato tanto, mi ha fatto sentire appartenente alla sua famiglia. Ho vissuto tre anni da lui, per me rappresenta tanto, è una persona che porto nel cuore”.

Lei è arrivato dopo la sconfitta contro la Juve, che umore ha trovato?
“Dopo la sconfitta ho trovato i ragazzi con voglia, hanno dimenticato la sconfitta. Ho visto il primo tempo e hanno giocato benissimo, poi gli episodi hanno cambiato la partita. Sono dei grandi lavoratori, seri, e hanno tanta voglia di rifarsi. Si sono messi subito nella testa che c’è la prossima partita da giocare”.

Può giocare assieme a Colombo ed Esposito?
“Sì, possiamo, il mister non mi ha detto nulla ma sono io che devo capire come giocare con Colombo ed Esposito. Devo affrettarmi a farmi capire”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato14 minuti fa

Galatasaray, domani visite mediche e firma per Lemina

Visualizzazioni: 7 Mario Lemina pronto a firmare con il Galatasaray: visite mediche attese per domani, l’accordo è quasi concluso con...

Serie A Serie A
Serie A19 minuti fa

Serie A, i dati sull’indebitamento: bene Juventus e Inter, male l’Atalanta

Visualizzazioni: 126 Serie A, il punto sull’indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e 2023/24. Ecco i...

Serie A37 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per la gara contro il Como

Visualizzazioni: 138 La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il...

Juventus Juventus
Calciomercato39 minuti fa

Corsa della Juventus e Giuntoli: cambi di rotta e accordi

Visualizzazioni: 115 Il dirigente bianco-nero Giuntoli rimescola le carte in tavola per le nuove conquiste. Aspetta un risvolto positivo per...

Napoli, Roma Napoli, Roma
Calciomercato59 minuti fa

Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia

Visualizzazioni: 80 Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all’Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l’offerta per un prestito oneroso....

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A1 ora fa

Empoli, Kouamé: “Io ho tanta voglia, e l’ho sempre messa in campo”

Visualizzazioni: 23 Oggi è il giorno della presentazione all’Empoli di un nuovo innesto della squadra toscana: Christian Kouamé. Ecco che...

Danso Danso
Serie A1 ora fa

Danso: tra l’incubo delle visite mediche e il mancato approdo in Serie A

Visualizzazioni: 22  Kevin Danso nonostante il doppio interesse di Roma prima e Juventus poi nelle ultime due finestre di mercato,...

Competizioni2 ore fa

Leicester-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Leicester-Manchester United, match valido per il quarto turno di F.A. Cup, è la prima per Van Nistelrooy da...

Amorim Amorim
Calciomercato2 ore fa

Amorim su Shaw e Martinez: precauzioni e assenza

Visualizzazioni: 21 Rúben Amorim annuncia problemi per Luke Shaw e Lisandro Martinez. Manchester United in difficoltà con gli infortuni che...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato: il Marsiglia resta interessato a Pogba

Visualizzazioni: 19 L’Olympique Marsiglia tiene d’occhio Paul Pogba, ancora disponibile come svincolato, per un possibile trasferimento nel prossimo futuro. L’Olympique...

Le Squadre

le più cliccate