Spezia-Bologna sarà uno dei match pomeridiani della giornata di Domenica 28 Novembre. I liguri ospiteranno all’Alberto Picco i rossoblù di Mihajlovic.
Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta in campionato nella tredicesima giornata. Il Bologna ha perso in casa una partita dominata contro il Venezia per il punteggio di 0-1, mentre lo Spezia ha subito una potente goleada dall’Atalanta di Gasperini. Entrambe le squadre avranno l’occasione per rifarsi dalle rispettive sconfitte.
I liguri di Thiago Motta dovranno fare a meno di Bourabia e Sena, entrambi fuori per infortunio. Inoltre il tecnico campione del mondo non potrà fare affidamento su Emmanuel Gyasi, squalificato per somma di ammonizioni. Dunque, partendo dalla porta, il titolare sarà Provedel, con davanti la difesa formata da Amian, Erlic, Nikolau e l’insostituibile Bastoni. A centrocampo giocheranno Kovalenko e Sala che affiancheranno il capitano Maggiore. In attacco il tridente sarà composto da Verde, Nzola e Salcedo, quest’ultimo però è lievemente in vantaggio sul ballottaggio con Antiste che cerca anche lui una maglia da titolare davanti al suo pubblico.
Sinisa Mihajlovic ha bisogno di una risposta concreta da parte della squadra, che nell’ultima partita ha dimostrato un’ottima fase di palleggio e tattica, rovinata però da una fase realizzativa pessima. In ogni caso, il tecnico serbo non potrà fare affidamento su De Silvestri, Skov Olsen, Kingsley e Schouten. In porta giocherà Skorupski, con la difesa a 3 schierata e formata da Theate, Medel e Soumaoro. A centrocampo giocheranno Orsolini e Hickey esterni, mentre Dominguez e Svanberg interni. In attacco Musa Barrow e Soriano giocheranno alle spalle di Arnautovic.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Sala, Maggiore; Verde, Nzola, Salcedo.
All. Thiago Motta
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
All. Sinisa Mihajlovic
La partita tra Spezia e Bologna avrà inizio alle 15 di Domenica 28 Novembre e sarà trasmessa in diretta tramite streaming in esclusiva preso le applicazioni di DAZN.
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…