Ha parlato Luca Gotti, il mister dello Spezia presenta la partita di domani contro il Napoli. Sono ben 9 gli indisponibili, ci sarà però l’ultimo arrivato Shomurodov.
Nell’anticipo della domenica, alle ore 12:30, allo stadio Picco di La Spezia arriva la capolista, di seguito le parole di Gotti in previsione del match di domani.
“Del mercato ha già parlato il direttore e ha dato le spiegazioni necessarie. Aiuta la squadra nell’immediato e costruisce un percorso duraturo nel tempo. Io devo fare in modo che da oggi a quel tempo si riesca ad essere coerenti. Il mercato non soddisfa mai del tutto le esigenze, non ho alternative in ogni parte del campo come avrei voluto. Ora vanno ricreati nuovi equilibri e cercheremo di farlo. Il fatto che la società faccia uno sforzo e arrivi Shomurodov è significativo per il percorso di questo club”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Napoli, Osimhen vicino al primo bonus stagionale: i dettagli
Holm: “non sta bene, in una situazione normale non avrebbe giocato a Roma e Bologna, ma avevamo bisogno di lui. Ha una problematica che deriva dalla pubalgia e lo stiamo gestendo. Questa settimana gli abbiamo dato dei giorni di riposo per consentire di averlo al meglio ma è un po’ sofferente”.
Krollis: dobbiamo pensare che è stato fermo un mese e mezzo, ha saltato un paio di allenamenti, è con noi da dieci giorni ed è come se fosse al 10 di luglio. Arriva da un altro mondo ora è a Spezia
, prima era in Lettonia, e ascolta una lingua nuova, provando a capire cosa gli chiediamo. Aveva una distorsione ma si è risolta”.Verde: “Ha qualità e talento, deve esser lasciato libero di esprimersi. Quando ho letto sui giornali che forse sarebbe potuto partire, è stata una coltellata. Dal primo giorno di ritiro manifesto al ragazzo stima e attenzione, lo aspetto al meglio. Daniele è stato male, e l’ultimo giorno di mercato leggere queste cose mi ha dato fastidio. Per il resto, non vedo l’ora che torni ad essere il Daniele che qui avete visto spesso nello scorso campionato”.
Shomurodov: “Non gioca da un po’ ma è in buone condizioni, ha lavorato bene dov’era, si è presentato molto disponibile e sorridente. Capita che arrivi qualcuno da una grande squadra e non sia contento, non è il suo caso, lui ci sta dando tanto”.
“Abbiamo nove giocatori fuori, ci chiediamo cosa stiamo sbagliando perché qualcosa non torna. Ma sono infortuni diversi, fisiologici in questo momento del campionato. Uno ha l’ernia, uno ha la pubalgia, uno si è fratturato, la situazione è questa”.
” Il Picco può trasformare la partita, non solo con il Napoli, ma contro le grandi squadre può darti quel surplus emotivo. Il Napoli si vede che è una squadra forte, tutti i giocatori sono sempre nel posto giusto, ha meccanismi perfetti, è bello vederli giocare. Noi ci presentiamo senza nove giocatori, Bastoni, Ekdal, Gyasi, Holm, Kovalenko, Nzola, Moutinho, Sala e Zurkovski.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 16:38
Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…
Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…
Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…
Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…
Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…