Serie A
Spezia-Crotone: probabili formazioni e dove vederla
Ad aprire il trentesimo turno di Serie A sarà la sfida salvezza Spezia-Crotone. Il calcio d’inizio è previsto sabato 10 alle ore 15 allo Stadio Picco.
Entrambe le squadre arrivano da due sconfitte: i liguri sul campo della Lazio con qualche recriminazione arbritrale, mentre il Crotone ha tenuto testa al Napoli per perdendo 4-3 dopo una partita rocambolesca. Lo Spezia è a più sette dal Cagliari terz’ultimo in classifica, mentre la situazione dei pitagorici è ormai disperata con la zona salvezza a – 9.
Qui Spezia
Per Italiano abituale modulo 4-3-3, con tridente composto da Gyasi, Verde e Nzola, con Ricci e Maggiore pronti a centrocampo a dare equilibrio accanto a Sena. Difesa a quattro con Ferrer e Bastoni terzini, mentre Erlic e Terzi saranno davanti a Zoet.
Qui Crotone
Per Cosmi il modulo sarà il suo classico 3-5-2. In mediana rientra dalla squalifica Petriccione, a collegare il centrocampo con l’attacco ci sarà Messias, mentre di punta agiranno il caldissimo Simy e Ounas. Per il resto, in porta ci sarà Cordaz, Golemic, Luperto e Djidji in difesa. Molina e Reca esterni, Benali in mezzo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio-Spezia 2-1. Gol e Highlights
Probabili formazioni
SPEZIA (4-3-3): Zoet, Ferrer, Erlic, Terzi, Bastoni; Sena, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. Allenatore, Italiano.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Molina, Messias, Petriccione, Benali, Reca; Ounas, Simy. Allenatore, Cosmi.
Precedenti
In Serie A l’unico precedente è quello dell’andata, finito con una sonante vittoria del Crotone per 4-1. Nei 14 incontri disputati in Serie B, lo Spezia ha vinto per nove volte, un pareggio e quattro vittorie, invece, per il Crotone.
Dove vederla
Spezia-Crotone è un’esclusiva Sky, la gara sarà trasmessa sui canali 201 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e NOW.
Serie A
Napoli, serata speciale per Lukaku: doppio record per il belga
Con la rete che ha deciso il big match del Maradona contro la Juventus, Romelu Lukaku raggiunge quota 200 goal nei top 5 campionati europei.
Romelu Lukaku è l’uomo che ha deciso, su calcio di rigore, il big match della 22° giornata di Serie A tra il suo Napoli e la Juventus di Thiago Motta. Dopo l’iniziale vantaggio della Vecchia Signora, la formazione di Conte ha ribaltato la gara con le reti di Anguissa e, appunto, Lukaku.
Con il penalty messo a segno, l’attaccante belga ha raggiunto quota 200 goal nei top 5 campionati europei. Un traguardo importante per l’ex Inter e Roma che, inoltre, è diventato il secondo marcatore della storia della Serie A a segnare contro la Juventus proprio con queste tre maglie dopo Amedeo Amedei, storico attaccante giallorosso.
Nella sua prima stagione al Napoli, Big Rom sta mostrando tutte le sue qualità: sono infatti 9 goal e 7 assist in 22 partite tra campionato e Coppa Italia.
200 – Romelu #Lukaku è diventato il 2° giocatore nella storia della #SerieA a segnare contro la #Juventus con le maglie di Inter, Roma e #Napoli, dopo Amedeo Amadei; quello su rigore contro i bianconeri è il suo 200° gol nei top-5 campionati europei. Incisivo.#NapoliJuve pic.twitter.com/W0rtQkGacA
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 25, 2025
Serie A
Milan-Parma, le ultimissime | Torna Pulisic dal 1′, debutto per Djuric
Milan-Parma, l’anticipo domenicale dell’ora di pranzo vedrà la sfida tra rossoneri e ducali. Qui di seguito le probabili formazioni.
Alle 12.30 scenderanno in campo Milan e Parma, ad anticipare il programma domenicale di serie A.
I rossoneri sono rinfrancati dal successo di Champions sul Girona e alla caccia di un successo per continuare la rincorsa al quarto posto.
I ducali, al contrario, non sono riusciti a battere il Venezia a domicilio, domenica scorsa, e dovranno provarle tutte per rosicchiare qualche punto a San Siro.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Reijnders, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Sergio Conceicao
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Keita, Sohm; Cancellieri, Hernani, Mihaila; Djuric. Allenatore: Fabio Pecchia
La squadra arbitrale
Arbitro: Abisso
Assistenti: Preti/Di Iorio
Quarto ufficiale: Perri
Var: Camplone
AVar: Marini
Serie A
Stadio Roma, i Friedkin danno l’ok: ecco le cifre
La proprietà americana della Roma ha dato l’ok al costo totale del nuovo impianto a Pietralata. Tra le ipotesi al vaglio anche l’autofinanziamento del progetto.
I Friedkin e la dirigenza della Roma continuano a lavorare per la realizzazione del nuovo stadio. Ancora in attesa della nomina ufficiale del nuovo CEO giallorosso, la proprietà americana continua i dialoghi con il Comune capitolino per la realizzazione del nuovo impianto di Pietralata.
Dan Friedkin approva la cifra per lo stadio, e rilancia
Il progetto definitivo è atteso per la fine di febbraio, e nel frattempo Dan Friedkin ha dato il suo benestare sul costo totale dell’opera: circa un miliardo e 200.000 euro.
Non solo questo, però. Stando alle ultime, il patron giallorosso starebbe studiando assieme al suo team l’ipotesi di autofinanziare, in maniera parziale o totale, la somma della realizzazione di tutto l’impianto e le infrastrutture.
In ogni caso, febbraio potrebbe essere il mese decisivo per le sorti della nuova casa della Roma.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato15 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A14 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A13 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”