Emmanuel Gyasi indica quella che a suo avviso potrebbe essere la strada maestra per il raggiungimento della salvezza dello Spezia.
Lo 0-4 subito dal Torino gli è rimasto indigesto. Emmanuel Gyasi, però, carica lo Spezia con tre parole precise: non è finita. Della serie, ci sono ancora novanta minuti e quindi una carta da giocare sul tavolo dell’acquisizione della salvezza. Rilievo con invito annesso: giochiamola bene. Anche se la partita è sul terreno di una Roma affamata di vittorie e in rampa di lancio per la possibile conquista dell’Europa League.
“Manca ancora una partita – dice a Città della Spezia – non siamo morti e l’ho detto anche ai miei compagni. Ci crediamo, il pubblico ha cantato fino alla fine, è stato fantastico quando ci ha accompagnato, e quando perdi è giusto che alla fine ci dicano quello che devono”.
Poi il vaticinio color sicurezza: “andremo a Roma a prenderci la salvezza”. Veni, vidi, Gyasi quindi. O almeno questi sono i suoi piani.
“C’è stata un po’ di tensione – dice guardando nello specchietto retrovisore della fallimentare sfida con il Torino – abbiamo incrociato la squadra sbagliata in questo momento. Non servono alibi, siamo una squadra che deve lottare e dare tutto”.Ciò che proprio non gli è piaciuto in modo particolare, però, riguarda un aspetto extracalcistico: gli insulti al tecnico del Torino Ivan Juric. Anche su questo Emmanuel il combattente è categorico: “fa male assistere a questi episodi, è una delusione – dice – è successo anche a Bergamo con Vlahovic, è successo oggi con Juric, sono cose che non esistono, servono provvedimenti forti, sia quando succede a una persona di colore sia a quando succede verso altre etnie”. Il mondo della sfera di cuoio, magari, può diligentemente prendere nota.
Aggiornato al 29/05/2023 11:27
Noah Okafor si unisce al Lipsia: accordo confermato. Il giocatore svizzero si prepara a salutare…
In casa Hellas Verona rimane comunque la soddisfazione per la sfida contro il Napoli, nonostante…
È un Antonio Conte soddisfatto, deciso e sincero quello intervistato dopo la vittoria del Napoli…
Bologna, nel finale sfuma la vittoria dei felsinei, con la Roma che agguanta il pari…
Inter, non arrivano risposte convincenti da Zielinski e Frattesi, chiamati a sopperire alle assenze in…
Milan, anche contro il Cagliari si e' notato quanto manchi un attaccante che possa metterla…