Una colonna dello Spezia è prossima al raggiungimento di un traguardo prestigioso. Traguardo che il calciatore vorrebbe festeggiare con una vittoria di pregio.
Sta per arrivare laddove nessuno, prima di lui, è giunto. Attaccante ghanese dello Spezia ma in possesso della cittadinanza italiana, Emmanuel Gyasi sta per spegnere la centesima candelina delle presenze con lo Spezia in massima serie.
Una novità assoluta, come ricorda anche Calcio Spezia, dal momento che non si ricorda, in casacca aquilotta, qualcuno capace di fare altrettanto. Una prova di alto potenziale di fedeltà , quella di Gyasi che il Golfo dei Poeti lo bazzica dai tempi in cui la squadra, in cadetteria, sognava la massima serie.
“Finora – ricorda Calcio Spezia – in serie A Gyasi ha realizzato 11 gol e fornito sei assist“. Numeri di tutto rispetto, anche se in questa stagione non ha forse fatto registrare la buona vendemmia di altre.
Sommando anche le presenze in bianconero in serie B, Gyasi ha fatto arrivare il totalizzatore a 176 partite , 25 reti e 18 assist. La sua avventura italiana era cominciata con il Pisa per proseguire con Mantova, Carrarese, Pistoiese e Sudtirol, fino alla definitiva consacrazione in maglia spezzina.
Aggiornato al 12/04/2023 13:21
Yaya Touré ottiene la licenza UEFA Pro: un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica sta…
Facciamo un breve riepilogo di quali sono stati i primi acquisti di questa sessione di…
In casa Napoli un rinnovo di contratto è imminente: il quando potrebbe essere già la…
Alla Juventus è ancora crisi Vlahovic. Sulla questione si pronuncia anche un giocatore che è…
Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, l'allenatore del Sassuolo Fabio Grosso parla del club neroverde…
Milan, l'arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera aprirà probabilmente le porte per qualche operazione…