I nostri Social

Serie A

Spezia, Esposito d’assalto

Pubblicato

il

Cagliari Semplici

Salvatore Esposito carica a dovere il suo Spezia contro la Sampdoria. Con la forza del capitano e una fiducia granitica nella salvezza. 

Spezia, ecco il Salvatore

Spezia

Salvatore Esposito

 

Importante sì, decisiva no. Salvatore Esposito ha un’idea precisa in testa sul valore della sfida dello Spezia di cui è capitano contro la Sampdoria.

Derby ligure che mette in vetrina punti luccicanti come dobloni per fare restare l’astronave della squadra sul pianeta Serie A.

Il suo primo appello dal sito Calcio Spezia  è ai tifosi che in quattrocento hanno abbracciato gli aquilotti nell’allenamento dell’altro giorno al Picco: “Abbiamo bisogno di voi, il vostro calore e sostegno saranno per noi fondamentali“. Il secondo atto della sua disamina è un ringraziamento a Leonardo Semplici che “ci ha dato una scossa fondamentale“.

Esposito invita i suoi ad affrontare la sfida contro i doriani non con l’effetto zavorra dell’angoscia da salvezza ma “con tranquillità e voglia di fare punti“. Certo, rispetto a prima l’Hellas Verona è più appoggiato in classifica.

I punti di vantaggio sugli scaligeri che sarebbero a oggi la prima a dover scendere di un gradino nella gerarchia calcistica tricolore sono soltanto tre. Praticamente una vittoria di differenza.

L’atteggiamento psicologico conta, afferma, e non poco. “In questi momenti – aggiunge- dobbiamo essere bravi a isolarci da tutto e da tutti per fare punti.

Abbiamo uno staff e un gruppo molto validi. E’ ovvio che un risultato positivo in più possa portare fiducia ma il campionato dello Spezia è questo“.

Ritagliarsi un posto in massima serie passa a suo avviso per tre ricette: “la ricerca di verticalizzazione e dei tempi di gioco, il possesso palla e l’abilità sui calci piazzati“.

E ha un ringraziamento particolare da fare: nome Daniele, cognome Verde: “Lui cerca sempre di indirizzarmi sulla strada giusta“. Esposito, quindi, quando si tratta di ricevere consigli, ha sempre semaforo…verde.

Serie A

Stramaccioni: “Inter-Napoli non sarà decisiva. Su Lukaku…”

Pubblicato

il

andrea stramaccioni inter

La sfida tra Inter e Napoli non sarà già decisiva per il campionato: lo dice Andrea Stramaccioni, secondo cui Lukaku deve essere supportato maggiormente.

Lukaku ritrova l’Inter: il pensiero di Stramaccioni

L’ex allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni ha rilasciato una dichiarazione a Il Mattino, partendo dal brusco ko casalingo del Napoli contro l’Atalanta: “Questa sfida di alta classifica poteva finire in qualsiasi modo, l’Atalanta ha avuto il merito di sbloccarla e metterla sui binari che predilige, visto che i suoi attaccanti negli spazi diventano letali contro chiunque“.

Stramaccioni

Su Lukaku
Le difese a 3 lo mettono in difficoltà tatticamente, da unica punta si è trovato spesso spalle alla porta contro 3 centrali molto fisici. Gli inserimenti di Anguissa e McTominay lo aiuterebbero di più. Prima lui combinava con un giocatore tecnico, vedi Lautaro all’Inter o Dybala alla Roma. Ora gioca diversamente, se togliamo i rigori ha fatto più assist che gol“.

Inter-Napoli
Mi aspetto una partita bellissima e importante per entrambe, ma non sarà affatto già decisiva. Le chiavi dell’incontro saranno i duelli sugli esterni, con Dimarco e Politano da un lato e Dumfries e Kvaratskhelia dall’altro, oltre alla battaglia 3 contro 3 a centrocampo“.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Banda convocato in Nazionale. Il comunicato

Pubblicato

il

Lecce

L’U.S. Lecce comunica la convocazione di Lameck Banda in Nazionale per le qualificazioni alla Coppa d’Africa

Banda, Lecce

Il comunicato del Lecce:

L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda è stato convocato in Nazionale in occasione delle gare Zambia – Costa d’Avorio (15/11) e Sierra Leone – Zambia (19/11) valevoli per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa.

 

Continua a leggere

Serie A

La Fiorentina si gode Kean: e spunta una clausola da 50 milioni!

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina si trova al terzo posto in classifica grazie ad un mese di ottobre da record. Protagonista di questo momento l’attaccante Moise Kean.

Vola la Fiorentina di Palladino. La Viola infatti ha conquistato ben 7 vittorie in altrettante gare tra campionato e Conference League confermandosi al terzo posto in classifica, dietro solamente a Napoli ed Inter.

Il momento molto positivo della formazione toscana passa sicuramente dai piedi di Moise Kean. L’attaccante italiano, arrivato in estate dalla Juventus, sta vivendo un inizio di stagione favoloso con un bottino di 6 reti e un assist in undici presenze.

Fiorentina

La Fiorentina ha messo al centro del progetto e ripone tante fiducia nell’ex punta del PSG. Infatti, la Viola ha sborsato una cifra intorno ai 13 milioni, pagabili in quattro esercizi, più bonus che possono arrivare fino a 5 milioni. Contratto per il giocatore fino al 30 giugno 2029.

Una fiducia anche dimostrata da una clausola inserita nel contratto del classe 2000. Come riportato da Il Corriere dello Sport, la Fiorentina ha inserito una clausola rescissoria da 52 milioni di euro. Una cifra importante e soprattutto difficile da raggiungere per i top club italiani, ennesimo indizio su quanto punti la Viola su Moise Kean.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Notizie2 minuti fa

Il Real Madrid sapeva del Pallone d’Oro a Rodri: il retroscena

Visualizzazioni: 24 Il Real Madrid sapeva che Vinicius non avrebbe vinto il Pallone d’Oro, ha scelto di non informarlo per...

del piero del piero
Notizie12 minuti fa

Del Piero, quando il Bernabéu si alzò in piedi per lui

Visualizzazioni: 116 Del Piero e la storica standing ovation al Bernabéu, la doppietta contro il Real Madrid nel 2008 e...

Bologna-Monaco Bologna-Monaco
Champions League32 minuti fa

Bologna-Monaco, le formazioni ufficiali: la scelta su N’Doye

Visualizzazioni: 151 Bologna-Monaco, martedì 5 novembre ore 21.00, è un match valido per la quarta giornata del girone unico della...

Lille-Juventus Lille-Juventus
Champions League42 minuti fa

Lille-Juventus, le formazioni ufficiali: Yildiz titolare

Visualizzazioni: 167 La Juventus di Thiago Motta, reduce dallo scivolone contro lo Stoccarda, fa visita al Lille nella quarta giornata...

Real Madrid-Milan Real Madrid-Milan
Champions League47 minuti fa

Real Madrid-Milan, le formazioni ufficiali: Leao titolare

Visualizzazioni: 209 Real Madrid-Milan è il match di cartello per quanto riguarda la quarta giornata di Champions League: le scelte...

Calafiori Calafiori
Champions League52 minuti fa

Arsenal, un’assenza e un recupero in vista dell’Inter

Visualizzazioni: 22 L’Arsenal in queste ore sta viaggiando verso Milano, dove domani affronterà l’Inter. Leggi con noi le ultime dei...

Cassano su Daniel Maldini Cassano su Daniel Maldini
Notizie1 ora fa

Cassano: “Ad Ausilio gli consiglio di prendere Daniel Maldini”

Visualizzazioni: 172 Antonio Cassano consiglia Piero Ausilio: secondo l’ex attaccante il profilo giusto per l’Inter è Danel Maldini. Antonio Cassano...

Napoli Napoli
Notizie1 ora fa

De Laurentiis, chiuso il fascicolo per falso in bilancio

Visualizzazioni: 149 La Procura di Roma chiude il fascicolo su Aurelio De Laurentiis per falso in bilancio nell’acquisto di Manolas...

Commisso Commisso
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, l’idea per il vice Kean

Visualizzazioni: 201 La Fiorentina a gennaio potrebbe sondare il mercato degli attaccanti: ecco un’idea che potrebbe fare al caso di...

Europa League2 ore fa

Besiktas-Malmoe: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 184 Besiktas-Malmoe è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League ed è in programma domani...

Le Squadre

le più cliccate