Serie A
Spezia, Esposito d’assalto
Salvatore Esposito carica a dovere il suo Spezia contro la Sampdoria. Con la forza del capitano e una fiducia granitica nella salvezza.
Spezia, ecco il Salvatore
Importante sì, decisiva no. Salvatore Esposito ha un’idea precisa in testa sul valore della sfida dello Spezia di cui è capitano contro la Sampdoria.
Derby ligure che mette in vetrina punti luccicanti come dobloni per fare restare l’astronave della squadra sul pianeta Serie A.
Il suo primo appello dal sito Calcio Spezia è ai tifosi che in quattrocento hanno abbracciato gli aquilotti nell’allenamento dell’altro giorno al Picco: “Abbiamo bisogno di voi, il vostro calore e sostegno saranno per noi fondamentali“. Il secondo atto della sua disamina è un ringraziamento a Leonardo Semplici che “ci ha dato una scossa fondamentale“.
Esposito invita i suoi ad affrontare la sfida contro i doriani non con l’effetto zavorra dell’angoscia da salvezza ma “con tranquillità e voglia di fare punti“. Certo, rispetto a prima l’Hellas Verona è più appoggiato in classifica.
I punti di vantaggio sugli scaligeri che sarebbero a oggi la prima a dover scendere di un gradino nella gerarchia calcistica tricolore sono soltanto tre. Praticamente una vittoria di differenza.
L’atteggiamento psicologico conta, afferma, e non poco. “In questi momenti – aggiunge- dobbiamo essere bravi a isolarci da tutto e da tutti per fare punti.
Abbiamo uno staff e un gruppo molto validi. E’ ovvio che un risultato positivo in più possa portare fiducia ma il campionato dello Spezia è questo“.
Ritagliarsi un posto in massima serie passa a suo avviso per tre ricette: “la ricerca di verticalizzazione e dei tempi di gioco, il possesso palla e l’abilità sui calci piazzati“.
E ha un ringraziamento particolare da fare: nome Daniele, cognome Verde: “Lui cerca sempre di indirizzarmi sulla strada giusta“. Esposito, quindi, quando si tratta di ricevere consigli, ha sempre semaforo…verde.
Serie A
Roma-Napoli: i convocati di Claudio Ranieri
L’allenatore della Roma ha sciolto le riserve sugli uomini che domani sera prenderanno parte al big match dell’Olimpico contro il Napoli.
Dopo la bella vittoria in Europa League dello scorso giovedì contro l’Eintracht Francoforte la Roma si rituffa in campionato. Domani sera nel match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A i giallorossi affronteranno nel big match allo Stadio Olimpico la capolista Napoli.
Per la gara contro i partenopei il tecnico romanista Claudio Ranieri ha reso nota la lista ufficiale dei convocati. Sarà assente Nicola Zalewski, ormai promesso sposo all’Inter, mentre tutti gli altri saranno a disposizione, compreso Leandro Paredes.
La lista dei convocati di Ranieri per il Napoli
Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi
Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hummels, Mancini, Ndicka, Rensch, Abdulhamid
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé
Serie A
Venezia, tegola Stankovic: si teme un serio infortunio
Il portiere del Venezia Filip Stankovic è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco del Bluenergy Stadium di Udine al minuto 18 della sfida tra i lagunari e l’Udinese.
Al suo posto è entrato il finlandese Jesse Joronen.
Nel dettaglio
L’estremo difensore serbo ha alzato bandiera bianca in seguito a una torsione innaturale del ginocchio sinistro in seguito a un rinvio. Gli esami strumentali saranno effettuati nei prossimi giorni, ma le sensazioni sono tutt’altro che buone.
Serie A
Atalanta, i convocati di Gasperini: quante assenze!
L’Atalanta affronterà il Torino alle 18 di oggi pomeriggio dopo aver conosciuto il proprio futuro prossimo in Europa che prevedrà la doppia sfida con il Club Brugge.
Gasperini dovrà, però, fare i conti con le numerose assenze che attanaglieranno i suoi nel match contro i granata. Oltre a Lookman e Scalvini, i più recenti ad essersi aggiunti all’infermeria, la Dea dovrà, infatti, rinunciare anche a Zappacosta a causa di un attacco influenzale. Unica nota lieta il rientro tra i disponibili di Scamacca.
I convocati di Gasperini
Portieri: Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi.
Difensori: Toloi, Hien, Djimsiti, Kolasinac, Palestra, Obric.
Centrocampisti: Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Ederson, De Roon, Bellanova, Ruggeri, Cassa, Brescianini.
Attaccanti: Scamacca, De Ketelaere, Samardzic, Retegui.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”