Serie A
Spezia, Esposito d’assalto
Salvatore Esposito carica a dovere il suo Spezia contro la Sampdoria. Con la forza del capitano e una fiducia granitica nella salvezza.
Spezia, ecco il Salvatore
Importante sì, decisiva no. Salvatore Esposito ha un’idea precisa in testa sul valore della sfida dello Spezia di cui è capitano contro la Sampdoria.
Derby ligure che mette in vetrina punti luccicanti come dobloni per fare restare l’astronave della squadra sul pianeta Serie A.
Il suo primo appello dal sito Calcio Spezia è ai tifosi che in quattrocento hanno abbracciato gli aquilotti nell’allenamento dell’altro giorno al Picco: “Abbiamo bisogno di voi, il vostro calore e sostegno saranno per noi fondamentali“. Il secondo atto della sua disamina è un ringraziamento a Leonardo Semplici che “ci ha dato una scossa fondamentale“.
Esposito invita i suoi ad affrontare la sfida contro i doriani non con l’effetto zavorra dell’angoscia da salvezza ma “con tranquillità e voglia di fare punti“. Certo, rispetto a prima l’Hellas Verona è più appoggiato in classifica.
I punti di vantaggio sugli scaligeri che sarebbero a oggi la prima a dover scendere di un gradino nella gerarchia calcistica tricolore sono soltanto tre. Praticamente una vittoria di differenza.
L’atteggiamento psicologico conta, afferma, e non poco. “In questi momenti – aggiunge- dobbiamo essere bravi a isolarci da tutto e da tutti per fare punti.
Abbiamo uno staff e un gruppo molto validi. E’ ovvio che un risultato positivo in più possa portare fiducia ma il campionato dello Spezia è questo“.
Ritagliarsi un posto in massima serie passa a suo avviso per tre ricette: “la ricerca di verticalizzazione e dei tempi di gioco, il possesso palla e l’abilità sui calci piazzati“.
E ha un ringraziamento particolare da fare: nome Daniele, cognome Verde: “Lui cerca sempre di indirizzarmi sulla strada giusta“. Esposito, quindi, quando si tratta di ricevere consigli, ha sempre semaforo…verde.
Serie A
Milan, Jovic operato: i tempi di recupero
Il giocatore del Milan, Luka Jovic, è stato operato stamani per risolvere la pubalgia. Un comunicato ufficiale del Milan sull’intervento eseguito a Belgrado.
Il giocatore serbo del Milan, Luka Jovic, è stato operato stamattina a Belgrado per risolvere la pubalgia. L’intervento chirurgico è perfettamente riuscito e i tempi di recupero sono di circa 4 settimane.
Milan, Jovic operato: ci vorranno 4 settimane
Il giocatore serbo del Milan, Luka Jovic, è stato operato questa mattina a Belgrado dal prof. Vuckovic al canale inguinale sinistro, per risolvere la pubalgia che attanaglia il serbo.
Ecco il comunicato ufficiale del Milan sul sito ufficiale:
“Questa mattina a Belgrado Luka Jović, accompagnato da un membro dello staff medico del Milan, è stato sottoposto a intervento chirurgico di rinforzo del canale inguinale sinistro. L’operazione, effettuata dal dott. Zarko Vuckovic per risolvere il problema di pubalgia, è perfettamente riuscita. Jović si fermerà a Belgrado per otto giorni di convalescenza prima di far rientro a Milanello dove inizierà il programma riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica. La stima dei tempi di recupero è di quattro settimane.”
Jovic, già sofferente da metà ottobre, ha deciso di operarsi per risolvere la pubalgia, ma all’interno del Milan vive come un separato in casa. Fonseca gli concede poco spazio. Sino ad ora solo 78 minuti spalmati in 3 partite: davvero pochi per l’ex Real Madrid. Mentre con la Serbia ha sempre giocato.
Essendo relegato ai margini, per Jovic si prospetta un addio alla società rossonera. Nonostante il suo contratto sia stato rinnovato in estate, è stato escluso dall’elenco ufficiale dei giocatori utilizzabili in Champions League. Davvero troppo per chi nel 2022 aveva vinto la Champions con il Real Madrid.
Il contratto scadrà a giugno, il suo ingaggio è di 2,5 milioni di euro ed è seguito in Turchia e Arabia Saudita. Però la pubalgia e l’operazione stanno frenando tutto.
Serie A
Atalanta: maxi squalifica per Gasp
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è stato espulso nell’ultima gara di campionato a Parma e per forza di cose non potrà sedere sulla panchina della Dea impegni di Serie A.
Il Giudice Sportivo ha inferto una severa squalifica al tecnico piemontese.
Il verdetto
Il Giudice Sportivo ha inferto due giornate di squalifica a Gasperini per “avere, al 10° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente al Quarto Ufficiale epiteti insultanti, proseguendo in tale atteggiamento anche mentre abbandonava il terreno di giuoco”, e una multa di 10mila euro.
Serie A
Hellas Verona, a Cagliari ultima spiaggia per Zanetti
L’Hellas Verona sta attraversando il momento più difficile da inizio stagione e il futuro del tecnico vicentino è in bilico. In Sardegna è ultima spiaggia.
Con un probabile passaggio di proprietà in atto, la società deve lavorare su più fronti e affrontare nello stesso momento il periodo negativo. Il ritiro all’Hotel Montresor prosegue.
Hellas Verona, scontro diretto all’Unipol Domus
L’ultimo mese non è stato proprio dei migliori (4S 1V) e ben 17 goal subiti. Le reti incassate sono la nota più dolente (32 in totale, peggiore difesa della Serie A), soprattutto per il modo in cui sono arrivate. Errori di lettura e valutazione hanno spesso provocato buchi o annullato l’opposizione agli attaccanti avversari.
Paolo Zanetti ha chiesto scusa dopo la manita interna contro l’Inter e si è assunto le responsabilità ma i tifosi vogliono vedere una reazione prima di allentare la pressione. Per questo motivo venerdì in Sardegna sarà l’ultima spiaggia per l’allenatore gialloblu e ironia della sorte la sede della gara si trova in una nota località di mare.
Contro il Cagliari, l’Hellas si gioca già una fetta importante di salvezza. I 12 punti raccolti finora iniziano a diventare insufficienti per navigare in acque tranquille, per questo motivo sarà decisivo l’atteggiamento fin dai primi minuti. Il clima previsto per questa sfida è decisamente rovente, col pubblico di casa che riempirà gli spalti dell’Unipol Domus fino all’ultimo seggiolino.
Da Verona sono previsti circa 300 tifosi gialloblu, pronti a supportare i loro beniamini.
Sullo sfondo resta la questione del passaggio di proprietà a Presidio Investors. La trattativa pare ancora in piedi e in fase avanzata, le prossime settimane saranno decisive per capire il futuro del club di Via Francia.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana