Salvatore Esposito carica a dovere il suo Spezia contro la Sampdoria. Con la forza del capitano e una fiducia granitica nella salvezza.
Importante sì, decisiva no. Salvatore Esposito ha un’idea precisa in testa sul valore della sfida dello Spezia di cui è capitano contro la Sampdoria.
Derby ligure che mette in vetrina punti luccicanti come dobloni per fare restare l’astronave della squadra sul pianeta Serie A.
Il suo primo appello dal sito Calcio Spezia è ai tifosi che in quattrocento hanno abbracciato gli aquilotti nell’allenamento dell’altro giorno al Picco: “Abbiamo bisogno di voi, il vostro calore e sostegno saranno per noi fondamentali “. Il secondo atto della sua disamina è un ringraziamento a Leonardo Semplici che “ci ha dato una scossa fondamentale“.
Esposito invita i suoi ad affrontare la sfida contro i doriani non con l’effetto zavorra dell’angoscia da salvezza ma “con tranquillità e voglia di fare punti“. Certo, rispetto a prima l’Hellas Verona è più appoggiato in classifica.
I punti di vantaggio sugli scaligeri che sarebbero a oggi la prima a dover scendere di un gradino nella gerarchia calcistica tricolore sono soltanto tre. Praticamente una vittoria di differenza.
L’atteggiamento psicologico conta, afferma, e non poco. “In questi momenti – aggiunge- dobbiamo essere bravi a isolarci da tutto e da tutti per fare punti.
Abbiamo uno staff e un gruppo molto validi. E’ ovvio che un risultato positivo in più possa portare fiducia ma il campionato dello Spezia è questo“.
Ritagliarsi un posto in massima serie passa a suo avviso per tre ricette: “la ricerca di verticalizzazione e dei tempi di gioco, il possesso palla e l’abilità sui calci piazzati“.
E ha un ringraziamento particolare da fare: nome Daniele, cognome Verde: “Lui cerca sempre di indirizzarmi sulla strada giusta“. Esposito, quindi, quando si tratta di ricevere consigli, ha sempre semaforo…verde.
Aggiornato al 20/04/2023 14:14
Renato Veiga è sbarcato a Torino ieri: oggi la Juventus pronta ad accoglierlo per le…
L'Audace Cerignola mette a segno un colpo di mercato acquistando McJannet dal Lecce, rinforzando la…
Kevin Schade nel mirino del Borussia Dortmund: il giovane talento potrebbe sostituire Karim Adeyemi in…
Fiorentina e Monza avanzano nella trattativa: Pablo Marí vicino al trasferimento con un contratto biennale…
Sverre Nypan: Arsenal, City Group e Aston Villa si contendono il talento norvegese classe 2006 in…
Said Benrahma vicino al trasferimento al Neom SC: offerta da 15 milioni di euro accettata…