Spezia, il pari contro la Salernitana non consente alle aquile di sferrare il ko salvezza. Semplici però ha due motivi per sorridere.
La sconfitta dell’Hellas Verona aveva dato un match point. Lo Spezia, però, non lo ha sfruttato. Il pareggio contro la Salernitana lascia l’amaro in bocca alla compagine di Leonardo Semplici.
L’1-1 del Picco è un risultato giusto, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Una Salernitana spavalda e aggressiva nel primo tempo, uno Spezia generoso nella seconda frazione.
Un pari che porta un tassello in classifica dello Spezia, il quale allunga il margine sul terz’ultimo posto, occupato dagli scaligeri, a sei lunghezze. Punti che avrebbero potuto essere otto in caso di vittoria.
Un discorso salvezza che rimane semiaperto, seppur con un margine molto importante dello Spezia sulla zona salvezza. Pur con un pugno di rimpianti, però, lo Spezia può sorridere per due buone notizie.
La prima si chiama Eldor Shomurodov. L’uzbeko ha messo a segno la sua prima rete con la maglia dello Spezia. Pur ancora discontinuo, Shomurodov ha sbloccato la sua casella gol stagionale, lanciando la sua candidatura per insidiare la maglia autorevole di Nzola.
La seconda, ma non si scopre oggi, è Daniel Maldini. Il figlio d’arte, entrato nel secondo tempo, ha dispensato numeri d’autore in area di rigore. Il suo pomeriggio sarebbe stato perfetto, se la traversa non si fosse interposta tra sé e la gioia pomeridiana.
Due notizie che possono dare fiducia a Semplici e ai suoi ragazzi. Lo Spezia ha mandato un segnale, ed è in salute. Quella salute che, insieme alla lucidità, può condurre a una salvezza tranquilla.
Il Barcellona punta a rinnovare i contratti di Ronald Araujo e delle sue giovani stelle,…
Come sono andati i match validi per il recupero della 19° giornata di Serie A:…
Il Lecco si posiziona in pole position per l'acquisto del centrale Andrea Moretti dalla Triestina,…
È arrivata stamattina la notizia della nomina del nuovo allenatore del club di Primeira Liga…
Atalanta, contro la Juventus arriva il terzo pareggio consecutivo dopo Lazio e Udinese. La Dea…
Sebastian Otoa è a un passo dal Genoa. Il centrale danese è pronto a lasciare…