Spezia, Ferretti del mestiere

DiRedazione·Pubblicato
Spezia, Ferretti del mestiere
Condividi:
Sergio Ferretti è un ex giocatore dello Spezia rimasto molto legato ai liguri. E, tra ricordi e presente, ne auspica la salvezza. 

Spezia, Ferretti che ricamano ricordi

Spezia
Gol di Ferretti in Spezia-Pistoiese 85-86
Gli annali del calcio lo ricordano tra i cosiddetti "ragazzi dell'86". Quel 10 giugno, infatti, lo Spezia avrebbe , anche con l'apporto del suo numero dieci, conquistato una storica promozione in serie C1 pareggiando con la Pistoiese. E con una sua rete. Sergio Ferretti non ha dimenticato quell'esperienza. E, anzi, aggiunge, "su quell'annata dovrebbero scriverci un libro". E ai colori spezzini è rimasto legato a doppio filo anche a distanza di parecchi anni. "Contro il Lecce- profetizza intervistato  da Calcio Spezia pensando al delicatissimo impegno salvezza degli aquilotti - mi aspetto una partita molto tesa e nervosa. Al Lecce potrebbe bastare anche un pareggio, cosa che potrebbe star bene anche allo Spezia". Ferretti chiama a raccolta la tifoseria che, afferma, "può influire molto  perché il via del Mare pieno è un fattore molto importante , importanti saranno i tifosi al seguito degli aquilotti perché daranno quel sostegno che i calciatori apprezzano molto", Per il discorso salvezza vede una sfida a due tra bianconeri e Hellas Verona "a meno che- puntualizza- lo Spezia non vinca a Lecce". L'affetto verso i colori dell'orgoglio calcistico del golfo dei Poeti non è stato scalfito di una virgola dal tempo. "Penso che Semplici saprà scegliere lo schieramento tattico migliore- afferma - per quanto mi riguarda per me la maglia dello Spezia è sempre stata come una seconda pelle, quindi sempre forza Spezia".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40