Sergio Ferretti è un ex giocatore dello Spezia rimasto molto legato ai liguri. E, tra ricordi e presente, ne auspica la salvezza.
Gli annali del calcio lo ricordano tra i cosiddetti “ragazzi dell’86”. Quel 10 giugno, infatti, lo Spezia avrebbe , anche con l’apporto del suo numero dieci, conquistato una storica promozione in serie C1 pareggiando con la Pistoiese. E con una sua rete.
Sergio Ferretti non ha dimenticato quell’esperienza. E, anzi, aggiunge, “su quell’annata dovrebbero scriverci un libro”. E ai colori spezzini è rimasto legato a doppio filo anche a distanza di parecchi anni.
“Contro il Lecce- profetizza intervistato da Calcio Spezia pensando al delicatissimo impegno salvezza degli aquilotti – mi aspetto una partita molto tesa e nervosa. Al Lecce potrebbe bastare anche un pareggio, cosa che potrebbe star bene anche allo Spezia“.
Ferretti chiama a raccolta la tifoseria che, afferma, “può influire molto perché il via del Mare pieno è un fattore molto importante , importanti saranno i tifosi al seguito degli aquilotti perché daranno quel sostegno che i calciatori apprezzano molto”,
Per il discorso salvezza vede una sfida a due tra bianconeri e Hellas Verona “a meno che- puntualizza- lo Spezia non vinca a Lecce”. L’affetto verso i colori dell’orgoglio calcistico del golfo dei Poeti non è stato scalfito di una virgola dal tempo. “Penso che Semplici saprà scegliere lo schieramento tattico migliore- afferma – per quanto mi riguarda per me la maglia dello Spezia è sempre stata come una seconda pelle, quindi sempre forza Spezia”.
Aggiornato al 19/05/2023 12:35
È tempo di premi per il calcio italiano. Questo pomeriggio andrà in scena il Gran…
La Juventus ha collezionato l'ennesimo pareggio in questa stagione. Un'annata all'insegna dell'X che non si…
L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali della prima fase degli ottavi di finale di Coppa…
Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha rilasciato delle dichiarazioni dopo il match vinto per…
L'ex portiere Nelson Dida ha analizzato la prestazione del Milan contro l'Empoli e ha espresso…
L'ex portiere della Fiorentina Francesco Toldo ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io…