Spezia-Fiorentina è la gara valida per il dodicesimo turno di Serie A. Il mister viola Italiano torna al Picco, calcio d’inizio domenica 30 ottobre ore 15.
Sfida tra squadre deluse. Lo Spezia di Gotti con 9 punti è sedicesimo in classifica, i punti sono stati raccolti tutti tra le mure amiche. Domani gli aquilotti proveranno a fare lo sgambetto all’ex tecnico che in campionato ha appena un punto in più, con un avvio molto stentato rispetto ai pronostici iniziali.
Qualche soddisfazione per la Viola arriva dalla Conference League dove giovedì si è qualificata per il turno successivo.
Qui Spezia
Gotti propone il modulo 4-2-3-1 dove in porta ci sarà l’ex di giornata il polacco Dragowski. Difesa a quattro con Amian e Nilolaou esterni e Ampadu e Kiwior centrali. Davanti alla difesa Ekdal e Bourabia. In avanti Nzola, supportato da Agudelo, Gyasi e Holm.
Qui Fiorentina
Per Italiano qualche cambio rispetto alla partita di Conference. In porta torna Terracciano,
così come a sinistra capitan Biraghi. Ballottaggio Igor-Quarta per il posto accanto a Milenkovic. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Bonaventura, con le conferme di Amrabat e Mandragora. In avanti Jovic, affiancato da Kouamé e IkoneéProbabili formazioni
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Ekdal, Bourabia; Holm, Agudelo, Gyasi; Nzola.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jovic, Kouamé.
Precedenti
Sono quattro i precedenti totali tra le due formazioni: il bilancio è favorevole ai viola con tre vittorie ed un pareggio, nella prima sfida assoluta tra le due formazioni giocata nel neutro di Cesena e terminato 2-2 nell’ottobre del 2020.
Dove vederla
Spezia-Fiorentina, gara che avrà inizio alle ore 15 domenica 30 ottobre sarà in esclusiva su DAZN, visibile quindi in streaming con l’app per abbonati.