Serie A
Spezia-Genoa: probabili formazioni e dove vederla
Spezia-Genoa sarà la partita che aprirà la 10° giornata di campionato di serie A. Il match che vede i padroni di casa ospitare i grifoni si terrà nella giornata di Martedì 26 Ottobre alle 18:30 presso lo stadio Alberto Picco.
Si tratta di una sfida salvezza importante ai fini della classifica. Entrambe le squadre derivano da sconfitte subite in trasferta durante la 9° giornata di campionato, ed entrambe sono chiamate a reagire.
Qui Spezia
Thiago Motta dovrà fare i conti con smisurati infortuni. Gli assenti sono tanti e dunque le opzioni si contano sulle dita di una mano. In porta spazio nuovamente a Provedel, mentre il reparto difensivo ritrova Simone Bastoni, che ha scontato la squalifica subita contro il Verona. A centrocampo giocheranno il capitano Giulio Maggiore affiancato da Kovalenko.
Possibili novità, invece, per quanto riguarda il reparto offensivo. Partendo dalla punta centrale, in cui Nzola dovrebbe sostituire Antiste, che no ha molto convinto Thiago Motta, preferendogli una punta centrale fisica. A sinistra riconfermato Gyasi, mentre a destra chance dal primo minuto per Verde con Salcedo che partirebbe dalla trequarti, in cui vi è comunque un ballottaggio con lo stesso Antiste, ma ad ora il Colombiano ex Genoa è in vantaggio.
Qui Genoa
I dubbi per la formazione del Genoa partono principalmente dalla scelta del modulo. Infatti Ballardini sta decidendo se attuare un 4-3-3 di spinta, o un 4-2-3-1 più offensivo e di corposo palleggio. Nel frattempo, gli interpreti dovrebbero comunque essere pressoché simili, con Salvatore Sirigu in porta con davanti Biraschi e Vazquez al centro della difesa con Criscito confermato sulla fascia sinistra mentre a destra ballottaggio tra Cambiaso e Ghiglione. A centrocampo spazio a Rovella e Badelj in cabina di regia. Sugli esterni giocheranno Ekuban e Kallon, con Pandev pronto ad affiancare Destro in caso di 4-2-3-1.
Probabili formazioni
Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer; Hristov; Nikolaou; Bastoni; Kovalenko; Maggiore; Verde; Salcedo; Gyasi; Nzola. Allenatore, Motta.
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso; Biraschi; Vazquez; Criscito; Badelj; Rovella; Ekuban; Padovan; Kallon; Destro. Allenatore, Ballardini.
Precedenti
Le due squadre ligure si sono affrontate per un totale di solo 9 volte nelle loro rispettive storie, con un bilancio che sorride ai grifoni con 7 vittorie un pareggio e una sconfitta. Le due squadre si affronteranno in un derby ligure per la quinta volta in Serie A.
Dove vederla
Spezia-Genoa sarà visibile sulla piattaforma DAZN, il servizio di streaming a pagamento scaricabile sui vari dispositivi mobili e Smart Tv. La partita andrà in onda anche su Sky sul canale 202, o tramite applicazione SkyGo. Il match sarà inoltre disponibile su NowTv, servizio di streaming di proprietà di Sky.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Sampdoria-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla
Serie A
Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato a Christian Pulisic.
Il giocatore, reduce dagli impegni con la nazionale statunitense, non è al meglio della forma fisica e la sua presenza dall’inizio è in dubbio.
Le condizioni di Pulisic
Secondo quanto emerso, il numero 11 rossonero tenterà fino all’ultimo di essere disponibile per partire titolare, ma potrebbe essere preservato considerando il calendario fitto che attende il Milan nelle prossime settimane. In caso di scelta precauzionale, l’allenatore Paulo Fonseca potrebbe decidere di schierarlo inizialmente in panchina, puntando su altre opzioni nel reparto offensivo.
Il principale candidato a sostituirlo nell’undici titolare sarebbe Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, reduce da alcune settimane di assenza, tornerebbe così titolare per la prima volta dopo la sconfitta interna contro il Napoli a fine ottobre. La sua presenza garantirebbe maggiore fisicità e capacità di inserimento in un centrocampo che potrebbe dover contenere l’intensità della Juventus.
La decisione verrà presa probabilmente a ridosso del match, tenendo conto delle condizioni fisiche del giocatore e della necessità di gestire le risorse per affrontare non solo la Juventus, ma anche gli impegni futuri in campionato e coppa.
Serie A
Juventus, i convocati di Motta per il Milan
Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan e Juventus, una partita cruciale per entrambe le squadre nella corsa ai vertici del campionato.
Le scelte del tecnico bianconero sono condizionate da alcune assenze pesanti, ma offrono anche spunti interessanti sul possibile assetto della squadra.
Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio.
Difensori: Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi.
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Fagioli.
Attaccanti: Conceiçao, Yildiz, Weah, Mbangula.
📜 La lista dei convocati da mister Thiago Motta per la gara di domani ✍🏻 #MilanJuve
👊🏻 Powered by Azimut pic.twitter.com/CNhII9n433
— JuventusFC (@juventusfc) November 22, 2024
Serie A
Napoli, interesse per Andrei Ratiu del Rayo Vallecano
Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi che circolano spicca quello di Andrei Ratiu, terzino rumeno del Rayo Vallecano.
La squadra allenata da Antonio Conte, è in cerca di innesti per il mercato invernale, molto apprezzato da Conte sembra essere il rumero Ratiu, che si sta mettendo in mostra con un ottimo avvio di stagione.
🚨🆕 #Exclusive 🇷🇴 #Napoli
Napoli are interested in Rayo Vallecano right-back Andrei Ratiu.💰 The Serie A giants are planning to make an opening bid of 10 million euros for the Romanian player. pic.twitter.com/QsFcpatSLY
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) November 22, 2024
Napoli, il punto sul mercato
Il club azzurro non è nuovo a scommettere su giovani talenti, proprio in merito a questo sembra aver messo gli occhi su un terzino destro molto promettente, Andrei Ratiu. Il rumeno potrebbe essere un’alternativa di qualità in quel ruolo visto il suo grande avvio di stagione in cui si sta mettendo in mostra per le sue abilità tattiche e offensive.
Si tratta con il Rayo
Il difensore rumeno ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, ma il Rayo potrebbe essere disponibile a trattare per una cifra inferiore. Il Napoli vorrebbe presentare un’offerta di 10 milioni di euro, cifra ritenuta bassa per il Rayo Vallecano. Inoltre parte del ricavato andrebbe al Villareal che detiene i diritti di formazione del calciatore. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane, con il club azzurro pronto a muoversi per uno dei talenti più promettenti del calcio europeo.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco