I nostri Social

Serie A

Spezia, Gotti: “Affrontiamo una squadra forte. Su Gyasi, Ekdal e Reca..”

Pubblicato

il

Gotti

Spezia, alla vigilia del derby ligure contro la Sampdoria ha parlato il tecnico Luca Gotti. Questi alcuni dei passaggi più salienti della conferenza stampa.

Sulla Sampdoria

“Hanno avuto un calendario analogo al nostro, in queste prime giornate penalizza la classifica. Conosciamo la serie A, conosciamo la Sampdoria. Lo Spezia affronta una squadra forte, meglio che noi ci occupiamo di cosa dobbiamo fare noi piuttosto che di cosa faranno loro. Sono più bravi su certe cose, noi lo siamo su altre, quindi dovremo indirizzare la partita sulle cose che ci sono più congeniali. Questo è il tentativo da fare, poi nel prosieguo vedremo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Monza-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Spezia

Su Gyasi e Reca

“Reca ha avuto un problema sul finale della partita contro il Napoli e tra l’altro è una concausa dell’azione del gol. Sembrava serio, ma già lunedì avevamo scongiurato problematiche serie. Gyasi ha fatto una settimana da acciaccato, penso di poterlo avere a disposizione. Non avrò Sala, che ha avuto un piccolo problemino. Non si prevede il rientro a breve di Verde, Maldini e Amian, mentre forse porto Ferrer. Ho visto il miglior Edkal da inizio anno, già questo è importante”.

Su Strelec e Nzola

“Strelec si è allenato tutta la settimana, credo che le tendenze numeriche vadano verificate tra 6-7 settimane, altrimenti incide molto l’avversario affrontato e il calendario. Alla lunga queste cose daranno una connotazione più realistica. Per i numeri dei gol è facile pensare subito agli attaccanti, ma è una cosa di squadra. Questa cosa è una delle priorità mie in questo momento e in futuro”.

Sul nuovo ds Macia

“Ci siamo conosciuti telefonicamente. Non ci conoscevamo prima e non ci siamo mai visti. Ci siamo dati appuntamento per discutere in maniera approfondita la situazione a partire dalla prossima settimana”.

Serie A

Fiorentina-Cagliari: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lega Serie A

Raffaele Palladino e Davide Nicola hanno ufficializzato le scelte di formazioni per la sfida Fiorentina-Cagliari, in programma al Franchi alle 12:30

È tutto pronto al Franchi per la sfida tra Fiorentina e Cagliari, match cha apre le domenica della 15^ giornata di Serie A.

I viola di mister Palladino non vogliono fermarsi e continuare il trend positivo avendo vinto le ultime cinque gare consecutivamente, mentre il Cagliari dovrà fare l’impresa per prendere pinti per uscire definitivamente dalla zona salvezza.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cagliari

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé. All. Palladino.

CAGLIARI (4-4-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Marin, Augello; Viola; Piccoli All. Nicola.

Fiorentina-Cagliari

Continua a leggere

Serie A

Monza, Nesta: “Vado avanti, non cerco alibi. Sul mercato…”

Pubblicato

il

Monza-Udinese, Nesta
Dopo aver pareggiato in trasferta con Como e Torino, e perso in Coppa Italia a Bologna, il Monza torna a giocare in casa.
Lunedì giocherà contro l’Udinese, e c’è un solo risultato a disposizione per evitare ulteriori problemi: vincere, a qualsiasi costo.
Di seguito la conferenza stampa dell’allenatore Alessandro Nesta prima della sfida:
parma dany mota monza

Dany Mota of Ac Monza during the Coppa Italia match beetween Ac Monza and Frosinone Calcio at U-Power Stadium on August 7, 2022 in Monza, Italy .

Nesta, cosa manca in questo momento al suo Monza?

Manca un pezzo, dobbiamo ancora recuperare giocatoti. Sembra sempre che manchi poco ma manca poco di qualcosa di grande. La squadra ha dimostrato di avere le possibilità però poi le patite bisogna portarle a casa. Gli alibi? Non li ho mai cercati e non li ho mai dati alla squadra. So che le prossime partite sono difficili ma personalmente vado per la mia strada. Non cerco alibi e non cerco niente”.

Avete iniziato a pianificare il mercato di gennaio per rinforzare la squadra?

“Possiamo migliorare, dovremo far qualcosa. Ne stiamo parlando. Quando succedono infortuni gravi come quello capitato a Gagliardini dobbiamo fare dei ragionamenti. Il Monza ha delle lacune, ma come tutte le squadre”.

Ha ripensato alle scelte di formazione fatte a Bologna in Coppa Italia?

“Ho fatto delle scelte rischiosissime perché ho bisogno di più giocatori possibili a disposizione. Il risultato di 4-0 fa male a tutti, pensavamo che il Bologna facesse più rotazioni. Questa sconfitta ha dato fastidio a tutti. I tifosi arrivati a Monzello? Sono venuti e ci hanno incoraggiato, ha fatto piacere. Il nostro centro sportivo è aperto a tutti. In tutte le parti in cui sono stato i tifosi sono sempre potuti entrare, qua è diverso ma nessuno deve nascondere niente. Io non chiudo niente”.

In cosa deve migliorare il Monza? E qual è in questo momento il vostro punto di forza?

“La nostra forza è la nostra qualità e la nostra difesa. Dobbiamo migliorare là davanti anche perchè nelle ultime partite abbiamo sbagliato tanto. Siamo migliorati ma bisogna essere più sicuri in quella zona di campo. Io devo convincere i miei giocatori a determinare di più e avere il gusto di far male all’avversario. In attacco abbiamo tante alternative e se stimoliamo quei giocatori lì sono sicuro che il nostro campionato cambia”.

Nesta, qual è la situazione relativa agli infortunati?

“Vignato così così, Daniel Maldini ha recuperato. Sensi ha avuto tanti problemi ma sta recuperando. Birindelli invece è al 100%. Ciurria dopo la partita non ha avuto dolore ed è già un grande obbiettivo. Mi sono andato a rivedere le sue partite degli anni scorsi come Lazio – Monza dove è stato devastante”.

Dal momento in cui ha preso il Monza a oggi come siete cambiati nel tempo?

“Abbiamo iniziato un pò spaventati ma piano piano è stata raggiunta la nostra identità. Ne abbiamo passate tante: pace, litigi. L’immagine più bella è il sorriso anche dopo le sconfitte. La mia immagine della squadra è positiva. Come possiamo cambiare tatticamente con alcuni rientri? Sensi è un giocatore che può giocare come play, con lui e Pessina disponibili avremo più alternative. Il rinnovo di Petagna? Da parte sua un grande gesto, non tutti lo fanno. L’argomento mercato lo abbiamo affrontato fortemente ad inizio anno e non è cambiato niente. Le scadenze imminenti? I giocatori devono pensare a rinnovare il contratto solo dopo la salvezza, situazione in cui anche loro stessi avrebbero più potere davanti alla dirigenza”

Continua a leggere

Serie A

Di Gennaro: “La nostra impresa irripetibile, ma l’Atalanta può davvero vincere”

Pubblicato

il

gasperini, Atalanta

L’ex centrocampista del Verona ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento della Dea. Leggi con noi le parole di Di Gennaro.

Antonio di Gennaro, intervistato da La Stampa, ha confrontato l’impresa del suo Verona nel 1984-85 all’Atalanta attuale. Secondo l’ex centrocampista, la dea non è più considerabile una provinciale, questo grazie al lavoro svolto da Gasperini.

Le parole di Di Gennaro

L’impresa.

“Noi eravamo davvero una provinciale: l’Atalanta non lo è, ma ha tutto per giocarsi il campionato sino alla fine”.

Le somiglianze tra il suo Verona e l’Atalanta?
“Dal punto di vista dei risultati e del gioco sì, anche se prima non c’erano i tre punti a vittoria e non si potevano effettuare i cinque cambi come oggi. Permettetemi però di dire che la nostra impresa resta davvero irripetibile ed imparagonabile“.

La differenza tra le due.
“Perché l’Atalanta ha tutto a livello di club, di conduzione tecnica e di giocatori. E’ una vera e propria macchina da guerra: non si può certo definirla come una provinciale perché da quasi dieci anni centra qualificazioni nelle coppe e se la gioca alla pari con le più grandi d’Europa”.

E’ giusto sognare?
“Assolutamente sì, perché parliamo di una squadra completa, a cui manca ancora Scamacca, che ha saputo consolidarsi nel tempo e che ha acquistato con la vittoria dell’Europa League quella consapevolezza che le potrà permettere di lottare sino alla fine”.

Chi vede favorita per lo scudetto?
L’Inter è ancora sopra alle altre, ha qualcosa in più a livello di esperienza e di organico. Ma appena sotto metto l’Atalanta e il Napoli che avrà solo il campionato e quindi il vantaggio di giocare una gara a settimana. E poi sapete cosa ha davvero di speciale l’Atalanta?».

Su Gasperini
“Il suo allenatore. Per me Gasperini è uno dei migliori tecnici a livello europeo, con il Genoa 15 anni fa è stato precursore di un calcio che ora cercano di imitare. Già allora partiva da dietro coi famosi braccetti, giocava un calcio ad altissima intensità, ma non solo fisica: anche tecnica”.

Atalanta, Di Gennaro

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lega Serie A Lega Serie A
Serie A3 mins fa

Fiorentina-Cagliari: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 3 Raffaele Palladino e Davide Nicola hanno ufficializzato le scelte di formazioni per la sfida Fiorentina-Cagliari, in programma al...

Calciomercato5 mins fa

Fiorentina, il River Plate torna a bussare per Beltran

Visualizzazioni: 30 Fiorentina, dall’Argentina arriva un nuovo interessamento del vecchio club di Beltran: la situazione. Secondo quanto riporta il media...

Monza-Udinese, Nesta Monza-Udinese, Nesta
Serie A9 mins fa

Monza, Nesta: “Vado avanti, non cerco alibi. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 4 Dopo aver pareggiato in trasferta con Como e Torino, e perso in Coppa Italia a Bologna, il Monza...

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Serie A15 mins fa

Di Gennaro: “La nostra impresa irripetibile, ma l’Atalanta può davvero vincere”

Visualizzazioni: 5 L’ex centrocampista del Verona ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento della Dea. Leggi con noi le parole di...

Roma, Gianluca Mancini a Roma-Lecce Roma, Gianluca Mancini a Roma-Lecce
Serie A25 mins fa

Roma, Mancini all’Olimpico si sente a casa: il dato sui gol

Visualizzazioni: 26 La Roma vince 4-1 contro il Lecce ed il gol del sorpasso è firmato dal capitano di giornata...

Kylian Mbappé Real m Madrid Kylian Mbappé Real m Madrid
Liga34 mins fa

Mbappé elogia Bellingham: “È un piacere giocare con lui”

Visualizzazioni: 17 Al termine della partita tra Girona e Real Madrid, Kylian Mbappé ha elogiato Jude Bellingham, arrivato al quinto...

Serie A45 mins fa

Venezia-Como, le ultimissime dal Penzo

Visualizzazioni: 33 Alle 18 di questa sera è in programma un delicato Venezia-Como. La sfida del Penzo metterà di fronte...

Calciomercato1 ora fa

Roma, obiettivo portoghese per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 5 Tra gli innesti auspicati a gennaio, la Roma punta a regalare un nuovo attaccante a Claudio Ranieri. Ghisolfi...

Calciomercato1 ora fa

Amorim: “Onana ci ha salvato spesso, dobbiamo aiutarlo quando sbaglia”

Visualizzazioni: 20 Ruben Amorim difende André Onana dopo l’errore: “Ci ha salvato tante volte!” Reazione di Ruben Amorim all’errore di...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Juventus-Lazio Femminile: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 11 La Juventus Femminile, attualmente capolista, ospita i biancocelesti alle ore 12.30. Leggi con noi le probabili formazioni su...

Le Squadre

le più cliccate