I nostri Social

Serie A

Spezia, Gotti: “Affrontiamo una squadra forte. Su Gyasi, Ekdal e Reca..”

Pubblicato

il

Gotti

Spezia, alla vigilia del derby ligure contro la Sampdoria ha parlato il tecnico Luca Gotti. Questi alcuni dei passaggi più salienti della conferenza stampa.

Sulla Sampdoria

“Hanno avuto un calendario analogo al nostro, in queste prime giornate penalizza la classifica. Conosciamo la serie A, conosciamo la Sampdoria. Lo Spezia affronta una squadra forte, meglio che noi ci occupiamo di cosa dobbiamo fare noi piuttosto che di cosa faranno loro. Sono più bravi su certe cose, noi lo siamo su altre, quindi dovremo indirizzare la partita sulle cose che ci sono più congeniali. Questo è il tentativo da fare, poi nel prosieguo vedremo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Monza-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Spezia

Su Gyasi e Reca

“Reca ha avuto un problema sul finale della partita contro il Napoli e tra l’altro è una concausa dell’azione del gol. Sembrava serio, ma già lunedì avevamo scongiurato problematiche serie. Gyasi ha fatto una settimana da acciaccato, penso di poterlo avere a disposizione. Non avrò Sala, che ha avuto un piccolo problemino. Non si prevede il rientro a breve di Verde, Maldini e Amian, mentre forse porto Ferrer. Ho visto il miglior Edkal da inizio anno, già questo è importante”.

Su Strelec e Nzola

“Strelec si è allenato tutta la settimana, credo che le tendenze numeriche vadano verificate tra 6-7 settimane, altrimenti incide molto l’avversario affrontato e il calendario. Alla lunga queste cose daranno una connotazione più realistica. Per i numeri dei gol è facile pensare subito agli attaccanti, ma è una cosa di squadra. Questa cosa è una delle priorità mie in questo momento e in futuro”.

Sul nuovo ds Macia

“Ci siamo conosciuti telefonicamente. Non ci conoscevamo prima e non ci siamo mai visti. Ci siamo dati appuntamento per discutere in maniera approfondita la situazione a partire dalla prossima settimana”.

Serie A

Monza-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Monza-Udinese

Monza-Udinese, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’ U-Power stadium lunedì 9 dicembre alle ore 20.45.

Il 15^ turno del campionato di Serie A, sarà la sfida in programma all’U-Power Stadium tra il Monza e l’Udinese. Nel Monday Night si affronteranno l’attuale penultima contro la nona in classifica, a caccia di punti importanti per le rispettive ambizioni.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni

Monza-Udinese, Nesta

Frosinone, Italy, March 20, 2021. Alessandro Nesta coach of Lecce, during the match of the italian league series B between Frosinone vs Lecce final result 0-3, match played at the Benito Stirpe stadium in Frosinone. Credit: Vincenzo Izzo / Alamy Live News

La designazione arbitrale

ARBITRO: MANGANIELLO

ASSISTENTI: PERROTTI – ROSSI M.

IV: ARENA

VAR: MERAVIGLIA

AVAR: MARINI

Monza-Udinese, le probabili formazioni

MONZA (4-3-2–1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All. Nesta.

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, ipotesi interna per la panchina

Pubblicato

il

Hellas Verona

Sembra ormai imminente l’esonero di Paolo Zanetti, con la dirigenza dell’Hellas Verona che valuta anche un’opzione interna per la panchina.

La pesante sconfitta per 4-1 contro l’Empoli ha messo un punto esclamativo su una situazione già critica in casa Hellas Verona. Il pesante risultato al Castellani non ha fatto altro che mettere in evidenza i problemi di una squadra incapace di reagire e sempre più in difficoltà. 

Con questo ennesimo ko, la posizione di Paolo Zanetti sulla panchina scaligera è diventata indifendibile, tanto che l’esonero del tecnico sembra ormai una questione di ore. 

La dirigenza si trova ora di fronte a un bivio importante: trovare rapidamente una soluzione per raddrizzare la stagione.

Hellas Verona

Verona supporters during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Udinese Calcio at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, February 13, 2022 – Credit: Ettore Griffoni

Hellas Verona, spunta l’ipotesi Sammarco

Tra i nomi che circolano per il dopo-Zanetti, si fa largo la possibilità di una soluzione interna. Come riportato da Tuttomercatoweb, uno dei profili presi in considerazione è quello di Paolo Sammarco, attuale allenatore della Primavera scaligera. 

L’ex centrocampista è apprezzato per la sua conoscenza dell’ambiente e per l’ottimo lavoro svolto con i giovani, ma ci sono ostacoli da superare. Il tecnico, infatti, non possiede il patentino UEFA Pro, requisito indispensabile per allenare in massima serie. Nonostante ciò, l’Hellas potrebbe richiedere una deroga temporanea, consentendo a Sammarco di guidare la squadra almeno fino a gennaio.

L’eventuale passaggio di proprietà del club potrebbe portare risorse e stabilità nel mercato invernale, ma è necessario arrivare a quel momento con una guida tecnica definita per poter pianificare al meglio gli interventi.

Promuovere Sammarco potrebbe offrire un punto di partenza solido, garantendo una figura che conosce bene il vivaio e che potrebbe coinvolgere i giovani in prima squadra. Tuttavia, restano i dubbi sulla fattibilità e sull’efficacia di questa soluzione a lungo termine, motivo per cui la dirigenza dovrà valutare con estrema attenzione ogni dettaglio prima di prendere una decisione definitiva.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, nulla da fare per il nuovo AD: 2 voti per De Siervo

Pubblicato

il

Serie A

Nella giornata di oggi c’è stata l’assemblea della Lega Serie A. Nulla da fare per il nuovo amministratore delegato, tutto rimandato alla prossima assemblea.

Ancora niente da fare per quanto riguarda il nuovo amministratore delegato della Lega Serie A. Nell’assemblea di oggi non c’è stato nulla di fatto. E’ tutto rimandando, dunque, alla prossima assemblea.

Serie A, solo due voti per De Siervo

Nell’Assemblea odierna, da poco terminata, soltanto due i voti per Luigi De Siervo, l’ad uscente: 16 le schede bianche, una nulla e una per Beretta (il quorum è fissato sempre a 14, come nel caso del presidente). Nulla da fare anche per le altre cariche, se ne parlerà dunque in una prossima assemblea.

Lega Serie A

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League8 mins fa

Brest-PSV Eindhoven, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Brest-PSV, match valido per la sesta giornata della League Phase della Champions League, mette di fronte bretoni e...

West Ham West Ham
Premier League28 mins fa

Allegri-West Ham, le condizioni per il colpo in panchina

Visualizzazioni: 35 Il West Ham continua a pensare a Massimiliano Allegri in caso di esonero di Julien Lopetegui, ma ci...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League48 mins fa

Dinamo Zagabria-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Dinamo Zagabria-Celtic è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed è in programma...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Champions League58 mins fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Inter tra le top d’Europa, non vediamo l’ora. Su Schick…”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico dei tedeschi, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa pre Bayer Leverkusen-Inter. Match valido per la...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Serie A1 ora fa

Monza-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 Monza-Udinese, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’ U-Power stadium lunedì 9...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, ipotesi interna per la panchina

Visualizzazioni: 43 Sembra ormai imminente l’esonero di Paolo Zanetti, con la dirigenza dell’Hellas Verona che valuta anche un’opzione interna per...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Champions League2 ore fa

Bayer Leverkusen, recupera Schick con l’Inter

Visualizzazioni: 29 Il Bayer Leverkusen, in vista della sfida di Champions League di domani contro l’Inter, recupera Schick, ma ci...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”

Visualizzazioni: 100 Il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, ha rilasciato una lunga intervista a Vivo Azzurro TV dove ha commentato...

Calciomercato2 ore fa

Liverpool, Alison e Jota tornano in gruppo. Mentre Chiesa…

Visualizzazioni: 26 Buone notizie per il Liverpool: Alisson e Diogo Jota tornano ad allenarsi con la squadra, mentre Federico Chiesa...

Inter Miami Inter Miami
MLS2 ore fa

Inter Miami, il CEO: “Vogliamo Messi ad inaugurare lo stadio del 2026”

Visualizzazioni: 30 L’amministratore delegato dell’Inter Miami, Jorge Mas, è convinto che Lionel Messi inaugurerà il nuovo stadio del club nel...

Le Squadre

le più cliccate