Serie A
Spezia, Gotti: “Affrontiamo una squadra forte. Su Gyasi, Ekdal e Reca..”
Spezia, alla vigilia del derby ligure contro la Sampdoria ha parlato il tecnico Luca Gotti. Questi alcuni dei passaggi più salienti della conferenza stampa.
Sulla Sampdoria
“Hanno avuto un calendario analogo al nostro, in queste prime giornate penalizza la classifica. Conosciamo la serie A, conosciamo la Sampdoria. Lo Spezia affronta una squadra forte, meglio che noi ci occupiamo di cosa dobbiamo fare noi piuttosto che di cosa faranno loro. Sono più bravi su certe cose, noi lo siamo su altre, quindi dovremo indirizzare la partita sulle cose che ci sono più congeniali. Questo è il tentativo da fare, poi nel prosieguo vedremo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Monza-Juventus, probabili formazioni e dove vederla
Su Gyasi e Reca
“Reca ha avuto un problema sul finale della partita contro il Napoli e tra l’altro è una concausa dell’azione del gol. Sembrava serio, ma già lunedì avevamo scongiurato problematiche serie. Gyasi ha fatto una settimana da acciaccato, penso di poterlo avere a disposizione. Non avrò Sala, che ha avuto un piccolo problemino. Non si prevede il rientro a breve di Verde, Maldini e Amian, mentre forse porto Ferrer. Ho visto il miglior Edkal da inizio anno, già questo è importante”.
Su Strelec e Nzola
“Strelec si è allenato tutta la settimana, credo che le tendenze numeriche vadano verificate tra 6-7 settimane, altrimenti incide molto l’avversario affrontato e il calendario. Alla lunga queste cose daranno una connotazione più realistica. Per i numeri dei gol è facile pensare subito agli attaccanti, ma è una cosa di squadra. Questa cosa è una delle priorità mie in questo momento e in futuro”.
Sul nuovo ds Macia
“Ci siamo conosciuti telefonicamente. Non ci conoscevamo prima e non ci siamo mai visti. Ci siamo dati appuntamento per discutere in maniera approfondita la situazione a partire dalla prossima settimana”.
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali degli anticipi della 15° giornata
L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali degli anticipi della 15° giornata di Serie A. Venerdì si giocheranno Inter-Parma e Atalanta-Milan.
L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali dei due anticipi della 15° giornata di campionato. Il turno verrà aperto da Inter e Parma, che scenderanno in campo alle 18:30, e Atalanta – Milan, in programma al Gewiss Stadium alle ore 20:45.
Serie A, le designazioni arbitrali degli anticipi
Inter–Parma (06/12, ore 18:30)
Arbitro: Abisso
Assistenti: Rossi L. – Cipriani
IV Ufficiale: Massimi
VAR: Pezzuto
AVAR: Paterna
Atalanta–Milan (06/12, ore 20:45)
Arbitro: La Penna
Assistenti: Giallatini – Colarossi
IV Ufficiale: Guida
VAR: Di Paolo
AVAR: Ghersini
Serie A
Bologna, gli esiti degli esami di Orsolini: torna nel 2025?
Il Bologna ha reso noti gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto Riccardo Orsolini. Il giocatore rimarrà out per diverso tempo.
Brutte notizie per Italiano e il suo Bologna. Riccardo Orsolini, durante il match di Coppa Italia contro il Monza, è dovuto uscire anzitempo a causa di un problema fisico.
L’attaccante felsineo si è sottoposto questa mattina agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. I tempi di recupero si aggirano intorno alle tre settimane di stop: una notizia molto negativa per il club bolognese che dovrà fare a meno del giocatore più in forma della rosa.
Orsolini infatti, nelle ultime sei partite ha messo a segno la bellezza di 5 reti e due assist tra campionato e Coppa Italia.
Bologna, l’esito degli esami di Orsolini
“Sono ripresi stamattina a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù a due giorni dalla partita di Torino: seduta di scarico in campo per i più impiegati col Monza, lavoro tecnico-tattico per gli altri. Differenziato per Oussama El Azzouzi, Michel Aebischer, Thijs Dallinga e Charalampos Lykogiannis, a causa di una contrattura alla coscia sinistra. Gli esami cui è stato sottoposto Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di tre settimane”.
Serie A
Inter, Bisseck: “Difendere insieme a Rüdiger sarebbe il mio sogno”
Il centrale dell’Inter Bisseck ha parlato del suo percorso di crescita e del sogno Nazionale, dopo la chiamata di Nagelsmann: “sono state emozioni incredibili”.
Yann Aurelian Bisseck è cresciuto moltissimo da quando è arrivato alla corte di Simone Inzaghi. Nel primo hanno all’Inter ha disputato qualche partita sporadicamente, partecipando comunque in maniera attiva alla conquista dello scudetto. In questa stagione però, sta trovando decisamente più spazio e grazie anche all’infortunio di Pavard ha un’ulteriore opportunità per mettere in mostra le sue qualità.
Il centrale tedesco ha rilasciato un’intervista a Sport Bild in cui ha parlato del suo percorso di crescita, di quello che deve ancora migliorare, ma soprattutto ha trattato il tema Nazionale, ovvero uno dei sogni del centrale classe 2000.
Bisseck tra Under 21 e Nazionale maggiore
Il centrale dell’Inter ha parlato della sua prima chiamata in Under 21, nonostante lui avesse giocato solamente in Danimarca: “Gli sono molto grato per avermi convocato, nonostante avessi giocato “solo” in Danimarca. Sono stato convocato per la prima volta come sostituto e avevo altri piani: vacanze, la mia ragazza. Ma quando la nazionale mi ha chiamato, è stato chiaro che sarei partito subito”.
In seguito, ha descritto la sua emozione dopo la prima chiamata ricevuto dal tecnico della Germania Julian Nagelsmann: “Quando ho sentito “Ciao, Julian Nagelsmann qui” al telefono, sono state emozioni incredibili. Un po’ come dire: “Incredibile! Il commissario tecnico conosce il mio nome!” È una cosa enorme, sono molto felice per questo.
Adesso sono sulla strada giusta, ma sono lontano dal dire: “Avrei dovuto essere convocato”. Nella Nazionale ci sono difensori straordinari. Devo fare molto per meritarmi di farne parte. Ma ci credo fermamente”.
Le qualità da migliorare
Infine, ha parlato di quali sono secondo lui le caratteristiche da migliorare per diventare un difensore completo: “Mi piacerebbe avere l’aggressività di Antonio Rüdiger. Quando giocano contro di lui, gli avversari pensano prima del fischio d’inizio: “Oh no, oggi proprio non ne ho voglia”. Voglio riuscire a entrare anche nella testa dei miei avversari. Difendere un giorno insieme ad Antonio Rüdiger nella Nazionale sarebbe il mio sogno assoluto”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista