I nostri Social

Serie A

Spezia, Gotti: “Affrontiamo una squadra forte. Su Gyasi, Ekdal e Reca..”

Pubblicato

il

Gotti

Spezia, alla vigilia del derby ligure contro la Sampdoria ha parlato il tecnico Luca Gotti. Questi alcuni dei passaggi più salienti della conferenza stampa.

Sulla Sampdoria

“Hanno avuto un calendario analogo al nostro, in queste prime giornate penalizza la classifica. Conosciamo la serie A, conosciamo la Sampdoria. Lo Spezia affronta una squadra forte, meglio che noi ci occupiamo di cosa dobbiamo fare noi piuttosto che di cosa faranno loro. Sono più bravi su certe cose, noi lo siamo su altre, quindi dovremo indirizzare la partita sulle cose che ci sono più congeniali. Questo è il tentativo da fare, poi nel prosieguo vedremo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Monza-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Spezia

Su Gyasi e Reca

“Reca ha avuto un problema sul finale della partita contro il Napoli e tra l’altro è una concausa dell’azione del gol. Sembrava serio, ma già lunedì avevamo scongiurato problematiche serie. Gyasi ha fatto una settimana da acciaccato, penso di poterlo avere a disposizione. Non avrò Sala, che ha avuto un piccolo problemino. Non si prevede il rientro a breve di Verde, Maldini e Amian, mentre forse porto Ferrer. Ho visto il miglior Edkal da inizio anno, già questo è importante”.

Su Strelec e Nzola

“Strelec si è allenato tutta la settimana, credo che le tendenze numeriche vadano verificate tra 6-7 settimane, altrimenti incide molto l’avversario affrontato e il calendario. Alla lunga queste cose daranno una connotazione più realistica. Per i numeri dei gol è facile pensare subito agli attaccanti, ma è una cosa di squadra. Questa cosa è una delle priorità mie in questo momento e in futuro”.

Sul nuovo ds Macia

“Ci siamo conosciuti telefonicamente. Non ci conoscevamo prima e non ci siamo mai visti. Ci siamo dati appuntamento per discutere in maniera approfondita la situazione a partire dalla prossima settimana”.

Serie A

Atalanta-Milan, le ultimissime dal Gewiss Stadium

Pubblicato

il

Atalanta-Milan

AtalantaMilan e’ il secondo anticipo del venerdì per la quindicesima giornata di serie A. Vediamo, quindi seguito, le ultime sul match.

Antipasto gourmet per il quindicesimo turno di serie A. Il venerdì di campionato, infatti, regala un gustoso Atalanta-Milan.

I bergamaschi proveranno a superare, almeno momentaneamente, il Napoli. I tre punti sarebbero un altro segnale al campionato, per una Dea sempre più formato scudetto.

Dall’altro lato, invece, il Milan proverà l’impresa di fermare la corazzata di Gasperini con la fiducia incamerata dopo il 6-1 al Sassuolo in Coppa Italia.

Per quanto riguarda i padroni di casa, qualche chance ce l’ha Pasalic in mediana, mentre non si tocca il tridente Lookman-De Ketelaere-Retegui.

Paulo Fonseca, invece, potrebbe riproporre la formazione del 3-0 all’Empoli.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.

Squadra arbitrale

Arbitro: La Penna
Assistenti: Giallatini/Colarossi
Quarto uomo: Guida
Var: Di Paolo
Avar: Ghersini

Continua a leggere

Serie A

Inter, stasera una prima volta di Marcus Thuram

Pubblicato

il

Inter, Thuram

Stasera l’Inter incontrerà sul campo della Serie A il Parma. E per l’attaccante nerazzurro Marcus Thuram questa non sarà una partita come le altre. 

Parma occupa un posto speciale nella storia della famiglia Thuram. È lì che Marcus è nato, durante gli anni in cui suo padre, Lilian, vestiva la maglia dei ducali. Oggi, per la prima volta, Marcus affronterà proprio il Parma in una partita dal sapore unico.

L’attaccante francese sarà chiamato a guidare l’Inter nel match di San Siro che, alle 18.30, inaugurerà la quindicesima giornata di campionato. Insieme al compagno di reparto Lautaro Martinez, Thuram avrà il compito di trascinare i nerazzurri in una sfida dal valore particolare per la sua famiglia.

Tra il 1997 e il 2001, Marcus ha vissuto a Parma, città che ha segnato i suoi primi anni di vita, prima che Lilian si trasferisse alla Juventus, portando con sé la famiglia.

Questa sera, a San Siro, potrebbe esserci anche lo stesso Lilian tra il pubblico, sebbene la sua presenza non sia ancora stata confermata. Per Marcus, però, sarà inevitabile rivivere ricordi d’infanzia, quando sognava di diventare un calciatore come il suo idolo, Marco Di Vaio.

La sfida avrà anche un significato personale per l’attaccante: a San Siro Marcus vuole spezzare un digiuno di gol che dura da due mesi.

L’ultima volta che ha segnato reti nello stadio milanese risale al 5 ottobre, quando firmò una spettacolare tripletta contro il Torino. Questa sera, sotto gli occhi dei tifosi nerazzurri e con un pezzo di storia familiare in tribuna, Thuram proverà a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Parma, le ultimissime da San Siro

Pubblicato

il

Inter-Parma

Inter-Parma aprirà la quindicesima giornata di serie A. Vediamo le ultime notizie sul match.

Alle 18.30 Inter e Parma scenderanno in campo a San Siro per inaugurare la giornata numero 15 di serie A.

Simone Inzaghi chiede ai suoi tre punti tra le mura amiche, per mettere pressione al Napoli, in attesa del match dei partenopei.

I ducali sono galvanizzati dal successo sulla Lazio e voglio provare nuovamente a fare piangere una big.

Spazio alla formazione tipo per l’Inter. Poche chance di una convocazione per Acerbi, mentre Carlos Augusto partirà dalla panchina.

Pecchia, invece, perde Charpentier a lungo e punta su Haj, Cancellieri e Man, a discapito di Mihaila.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Sohm; Man, Haj Mohamed, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.

Squadra arbitrale

Arbitro: Abisso

Assistenti: Rossi/Cipriani

Quarto ufficiale: Massimi

Var: Pezzuto

AVar: Paterna

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League9 mins fa

All Eyes On Me – il focus sul 14° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 260 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

messi barcellona messi barcellona
Calciomercato18 mins fa

Messi ai tifosi del Barça: “Mi mancate, spero di rivedervi presto”

Visualizzazioni: 42 Lionel Messi manda un messaggio ai tifosi del Barcellona: “Mi mancate tanto, spero di rivedervi presto”. L’argentino torna...

Atalanta-Milan Atalanta-Milan
Serie A29 mins fa

Atalanta-Milan, le ultimissime dal Gewiss Stadium

Visualizzazioni: 325 Atalanta–Milan e’ il secondo anticipo del venerdì per la quindicesima giornata di serie A. Vediamo, quindi seguito, le...

liverpool liverpool
Ligue 134 mins fa

PSG, Al Khelaifi elogia Salah: prima mossa di mercato?

Visualizzazioni: 311 Il presidente del PSG, Al Khelaifi, esprime ammirazione per Momo Salah, ma conferma che non ci sono stati...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Premier League49 mins fa

Crystal Palace-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Crystal Palace-Manchester City, match valido per la 15esima giornata di Premier League, pone le Eagles (padrone di casa)...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato59 mins fa

Lazio, Fabiani allontana Belahyane: “Non ci interessa”

Visualizzazioni: 361 A margine della sfida di Coppa Italia della Lazio, vinta 3-1 contro il Napoli, il DS biancoceleste ha...

Calciomercato59 mins fa

Madueke elogia Maresca: “Onesto e leale, qualità essenziali”

Visualizzazioni: 293 Noni Madueke elogia Maresca: “Un allenatore onesto e affidabile, esattamente ciò che serve a un club come il...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie1 ora fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 556 Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Premier League1 ora fa

Everton-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 411 Everton-Liverpool, match valido per la 15esima giornata di Premier League, mette di fronte Toffees e Reeds nel derby...

Inter, Thuram Inter, Thuram
Serie A2 ore fa

Inter, stasera una prima volta di Marcus Thuram

Visualizzazioni: 26 Stasera l’Inter incontrerà sul campo della Serie A il Parma. E per l’attaccante nerazzurro Marcus Thuram questa non...

Le Squadre

le più cliccate