Lo Spezia tornerà in campo il 6 gennaio insieme a tutte le restanti compagini di Serie A per affrontare in casa il Verona. Un risultato positivo alimenterebbe, di certo, le speranze salvezza dei liguri, stanziatisi a quota sedici punti dopo il sorprendente successo ottenuto in casa del Napoli.
Il match contro gli scaligeri presenta numerose criticità ed insidie per gli aquilotti, chiamati a far fronte alle numerose assenze. Colley partirà per la coppa d’Africa, mentre continuano a destare preoccupazione le condizioni fisiche di Salcedo, Verde e Sala, ancora non al meglio. A questi si è aggiunta ieri la positività di Kovalenko e, nelle ultime ore, quella di Nzola, Hristov e Manaj, elementi di un certo peso all’interno della rosa di Thiago Motta
.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Spezia-Motta, Natale insieme: e poi?
Di seguito il comunicato diramato dalla società bianconera: «Lo Spezia Calcio comunica che, i tamponi di controllo effettuati questo pomeriggio, hanno evidenziato la positività in modalità asintomatica, dei calciatori Rey Manaj, Petko Hristov e Mbala Nzola, maturata nel corso della sosta natalizia».
Parole che vanno ad aggiungersi a quelle di ieri: “Lo Spezia Calcio comunica che, i tamponi effettuati dai tesserati del Club in previsione del rientro in gruppo dalla sosta natalizia, hanno evidenziato la positività del calciatore Victor Kovalenko e di un membro dello staff tecnico. Il Club, in accordo con l’ASL spezzina, ha così deciso di annullare la seduta odierna e far effettuare a tutto il gruppo squadra un ciclo di tamponi, in modo da avere una situazione chiara e il più sicura possibile in occasione della ripresa dei lavori, inizialmente prevista per oggi, e posticipata a domani”.
Thiago Motta, sulla graticola ormai da tempo nonostante la vittoria nell’ultima partita dell’anno solare, avrà un bella gatta da pelare, con una panchina ridotta all’osso ed una formazione titolare da reinventare.
Il West Ham è in trattative con l'Ajax per Bryan Brobbey, ma il club olandese…
L'Atalanta torna su Giacomo Raspadori. Dopo il corteggiamento estivo, la Dea punta di nuovo il…
È una notizia in esclusiva della nostra redazione che la Roma sarebbe tornata su un…
Joel Pohjanpalo si prepara a indossare la maglia del Palermo: trasferimento imminente dal Venezia. Joel…
L'ex Milan Ballo Touré torna a giocare in patria. Il classe 1997 ha firmato un…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita la Real Sociedad di Imanol Alguacil. L'incontro è…