Serie A
Spezia, il Brescia nel mirino: in tre si allenano a parte
Lo Spezia è tornato ad allenarsi dopo il pareggio casalingo contro la Cremonese. Domani è in programma la sfida di Coppa Italia contro il Brescia.
Neanche il tempo di assimilare il 2-2 contro la Cremonese, lo Spezia è tornato ad allenarsi agli ordini di mister Luca Gotti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, soluzione Ben Brereton: per l’attacco si pesca in Premier
Nella giornata di domani è in programma la sfida di Coppa Italia contro il Brescia. Lo Spezia ha iniziato la preparazione per una partita molto importante che si giocherà tra le mura amiche.
Al centro sportivo bianconero si è allenata tutta la rosa, ad eccezione di Reca, Bastoni e Kovalenko. Il primo ha svolto lavoro differenziato, mentre gli altri due si sono sottoposti solo a terapie.
Serie A
Inter, Frattesi: “Devo migliorare in costruzione, in nazionale si gioca più verticalmente”
Il calciatore dell’Inter Davide Frattesi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa dopo il match vinto contro l’Udinese in Coppa Italia.
Il centrocampista ex Sassuolo e Monza e attualmente in forze all’Inter Davide Frattesi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa dopo il match vinto per 2-0 contro l’Udinese, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia su vari temi legati al club nerazzurro e non solo.
Inter, le parole di Frattesi
Di seguito le dichiarazioni del centrocampista dell’Inter Davide Frattesi rilasciate in conferenza stampa dopo il match di Coppa Italia vinto con l’Udinese:
Inzaghi era entusiasta per le risposte della squadra nonostante le rotazioni. Cosa ne pensi?
“Sicuramente è qualcosa di molto buono ed è un percorso che parte da molto lontano. Tutti i giocatori si sentono parte integrante di un viaggio bellissimo che è stupendo anche per me”
Cos’hai detto ad Asllani dopo il gol? Dove devi migliorare?
“Gli ho chiesto se era voluto ma non dico niente. Devo migliorare sicuramente nella fase di costruzione e ci sto lavorando”.
Quali sono i tuoi obiettivi con l’Inter?
“Io l’ho detto in terrazza al Duomo un anno fa in un momento di euforia. Non dico niente perché sono scaramantico ma voglio vincere tutto”.
C’è una differenza tra Spalletti e Inzaghi dato che in Nazionale sei titolare fisso?
“In Nazionale giochiamo in maniera più verticale e le cose sono un po’ diverse. Ma anche Spalletti quando vado lì mi massacra sempre e so quello che mi aspetta”.
Serie A
Lecce-Lazio, probabili formazioni e dove vederla
Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare sabato 21 dicembre alle ore 20.45.
Il match del sabato sera di Serie A si giocherà allo stadio di Via del Mare, tra Lecce-Lazio. La squadra biancoceleste deve rialzarsi dopo il pesante 0-6 subito lunedì sera contro l’Inter all’Olimpico. in Salento però la squadra biancoceleste non vince dal 2011. I giallorossi, in piena corsa salvezza, hanno perso solo una partita nelle ultime cinque e in casa non perdono dal 20 ottobre. Per gli uomini di Baroni si prospetta quindi una trasferta ostica, che anticipa altre due sfide da brividi contro Atalanta e Roma a cavallo di capodanno.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match
Qui Lecce
Giampaolo riconferma dal 1′ Morente che è riuscito a trovare il suo primo gol in Serie A nel corso dell’ultima sfida: lo spagnolo completerà il tridente d’attacco giallorosso con Krstovic e Rebic. A centrocampo, invece, ci sarà ancora spazio per Coulibaly e Rafia ai lati di Ramadani. Emergenza in difesa, dove Jean farà coppia con Baschirotto e Dorgu agirà da laterale difensivo.
Qui Lazio
Emergenza in difesa anche per Baroni che attende novità positive per Gigot, Gila e Romagnoli. In caso di forfait da parte dei tre centrali, sarà adattato Marusic al fianco di Patric con Lazzari e Tavares sule corsie laterali. Intoccabile la coppia Guendouzi–Rovella a centrocampo, mentre in attacco Dia è in vantaggio su Pedro per una maglia alle spalle di Castellanos.
Lecce-Lazio, le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Dove vedere il match
La partita verrà trasmessa da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.
Il match si potrà seguire anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio e Sky Sport (251).
Serie A
Serie A, Montezemolo sulle elezioni: “Ringrazio, ma sono impegnato”
Nella giornata di oggi ci sarà la seconda elezione per decidere chi sarà il nuovo presidente della Lega Serie A. Sarà un testa a testa tra Simonelli e Casini.
Oggi, venerdì 20 dicembre, sarà una giornata fondamentale per il futuro del calcio italiano. Infatti, verrà eletto il nuovo presidente della Lega Serie A. Attualmente i due candidati in gara sono Lorenzo Casini, ovvero il presidente in carica dal 2022, ed Ezio Simonelli, commercialista di Silvio Berlusconi e uomo Fininvest, il quale è stato l’unico a presentare ufficialmente la candidatura. Un altro nome che è stato fatto è quello dell’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, ma lui stesso ha smentito queste dichiarazioni.
Nella giornata di oggi dunque, i rappresentanti della Lega voteranno tra i due contendenti, ma serviranno ben 14 voti per arrivare alla definitiva elezione. Nel caso in cui non si dovesse arrivare alla cifra dei voti prestabilita, andrebbe in scena una terza votazione, nella quale però, ne basteranno solamente 11 per eleggere il nuovo presidente.
Serie A, Montezemolo smentisce la sua candidatura
Uno dei nomi accostati alla nuova presidenza della Lega è stato proprio quello di Montezemolo. L’imprenditore però, ha smentito all’Ansa queste voci e si è detto troppo indaffarato per intraprendere questo nuovo percorso. Le sue parole: “Ho visto che il mio nome circola per la presidenza della Lega calcio. Ringrazio i molti che hanno pensato a me, ma sono molto impegnato a viaggiare…con Italo“.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali7 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore