Categorie: Serie A

Spezia-Inter 1-3, i nerazzurri espugnano il Picco: le pagelle

Finisce con una vittoria la trasferta dell’Inter in terra ligure. I nerazzurri conducono d’autorità una partita non priva di pericoli, dove i cambi di Simone Inzaghi si rivelano decisivi.

Una vittoria importante e pesante arriva per l’Inter in quel di La Spezia. La squadra di Inzaghi vince 3-1 grazie al secondo gol in campionato di Marcelo Brozovic e ai colpi di Lautaro Martinez e Alexis Sanchez.

Il mister piacentino trova i gol del successo grazie alle reti dei subentranti, che indirizzano il match dalla parte dell’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Paolillo su Mourinho: “Lo ricordo con affetto. Ha una mentalità vincente”

 

Le pagelle

Handanovic 6: subisce l’imparabile gol di Maggiore, ma compensa il tutto con l’uscita efficace su Gyasi. La maggior parte dei pericoli che corre sono errori degli attaccanti altrui più che interventi suoi.

D’Ambrosio 6,5: mette a referto l’assist per il gol di Brozovic che apre la partita. La sua è una prestazione di sacrifico in copertura e di coraggio nel lanciarsi in avanti per supportare l’azione offensiva.

Skriniar 6,5: mezzo voto in meno perché lascia ragionare Maggiore sul gol che riapre momentaneamente la partita. Per il resto sempre efficace, sempre presente, sempre con il sacro fuoco applicato all’agonismo.

Bastoni 6: alle volte sembra intimidito, ma nel complesso una prestazione sufficiente. Cresce alla distanza. Esce perché accusa un problema fisico (dal 37’st De Vrij sv).

Dumfries 5: prestazione sottotono, sembra non avere la gamba per tenere il ritmo dei compagni. Timido quando spinge, poco convinto quando crossa. Si mangia una ottima occasione in area piccola (dal 30’st Darmian 6: fa meglio del suo compagno di reparto, dimostrandosi il miglior gregario sulla fascia).

Barella 6: fa molto movimento e tenta più volte il tiro. Ha una buona occasione per arrivare al tiro, ma la palla termina all’esterno della rete. Segnali di ritorno del vero Barella.

Brozovic 7,5: come Pellegrini nella Roma, come Tonali nel Milan, con lui in campo è un’altra Inter. Smista e costruisce gioco. Si toglie la soddisfazione del secondo gol stagionale, quello che sblocca la partita. La rete è una prodezza balistica per precisione e giustezza.

Calhanoglu 6,5: si sente ispirato e prova più volte la conclusione, con poca fortuna. Un cross interessante che né Dzeko né  Perisic sfruttano. Qualche spunto interessante a alcune verticalizzazioni (dal 30’st Vidal sv).

Perisic 6,5: la solita generosità sulla fascia, con cross ben calibrati e cercati. Serve un assist che Lautaro sfrutta per il momentaneo 2-0. Toglie un pallone sotto misura dai piedi di Dzeko che avrebbe potuto essere un gol sicuro se calciato dal bosniaco.

Dzeko 6: a parte l’occasione in cui Perisic gli “ruba” il pallone, predilige il lavoro di collegamento centrocampo-attacco e qualche affondo (dal 15’st Lautaro Martinez 7: è in condizione ottima e lo dimostra andando a creare palle gol a raffica. Seppur non voluto, il gol è un colpo di intuizione e balistica che stampa il 2-0. Suo anche il passaggio decisivo per il 3-1 di  Sanchez).

Correa 6: leggerino nel cercare l’occasione buona, ma ci prova e tenta inserimenti che disorientano la difesa dello Spezia (dal 15’st Sanchez 7: serve un assist che Lautaro gira in porta e, con un gol di opportunità, chiude la partita).

 

Inzaghi 7: il ritmo della squadra è in crescita, tanto che in una trasferta difficile non subisce l’avversario. Questa volta il tecnico piacentino è premiato dai cambi, Sanchez e Lautaro, i cui gol decidono la partita.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Messi: “Il mio erede? Dovessi sceglierne uno, direi Yamal”

Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…

2 ore fa

Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no

Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…

3 ore fa

Reims-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…

3 ore fa

Calcio femminile: dal prossimo anno su Sky

Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…

3 ore fa

Marsiglia-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…

4 ore fa

Barcellona, Tah è in pole: superate Juve e Inter

Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…

4 ore fa