La rete calcistica della famiglia Platek potrebbe presto allargarsi, con i padroni dello Spezia che sarebbero pronti ad acquistare un altro club.
Novità in vista per lo Spezia, indirettamente a livello societario. La famiglia Platek, proprietaria del club ligure, infatti, avrebbe messo nel mirino un altro club calcistico, per allargare la propria galassia del pallone.
Stando a quanto riporta l’autorevole Calcio e Finanza, infatti, i patron dello Spezia sarebbero pronti a rilevare il Vitesse, squadra olandese che milita nella massima serie del paese dei tulipani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hellas Verona, alcuni rientri in vista dell’Inter
La squadra che ha sede nella città di Arnhem, infatti, è stata messa in vendita da circa un mese per via della sua affiliazione a un proprietario di origine russa, Valery Oyf
. L’ uomo di affari sovietico è ritenuto molto vicino all’ormai ex patron del Chelsea Roman Abramovich.La volontà di cedere il club è stata resa pubblica con una conferenza stampa l’11 marzo, e di qui l’idea di acquistare il Vitesse da parte dei Platek, che ora sono concentrati sulla corsa dello Spezia alla salvezza in serie A.
Oltre allo Spezia, la famiglia Platek possiede anche il Sonderjyske, squadra del campionato danese, e il Casa Pia, club portoghese di Segunda Liga.
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…