Spezia, la fiera delle perplessità

DiRedazione·Pubblicato
Spezia, la fiera delle perplessità
Condividi:
Alcuni tifosi e addetti ai lavori si dicono perplessi sulla scelta di fare giocare lo spareggio salvezza Hellas Verona-Spezia alla "Dacia Arena" di Udine. 

Spezia, proteste per la scelta di Udine

Spezia
Leonardo Semplici
Una dista da Udine 231 chilometri, l'altra 483. Già per l'Hellas Verona arrivare nel capoluogo friulano non è proprio un viaggio da battito di ciglia. Per lo  Spezia  il discorso vale maggiorment.e  La distanza consistente tra il Golfo dei Poeti e il luogo scelto per lo spareggio salvezza ha suscitato nell'ambiente spezzino più di una perplessità.  E le considerazioni verso la Lega di serie A autrice della scelta, da parte di alcuni, non sono state proprio improntate al volemose bene.  Fuoco allora ai commenti: "è l'ennesima vergogna di quest'anno" tuona qualcuno dai social. E vi è chi definisce la situazione "paradossale".Marco Frione, ex capo ultras degli aquilotti, ci va giù duro: "solo il Mapei (di Sassuolo, ndr) era una scelta giusta - ha affermato a Calcio Spezia - il resto è un'offesa ai tifosi, comunque andrei anche in Sudafrica per le aquile quindi la nostra presenza sarà garantita". Massimo Lombardi di "Orgoglio spezzino" sul  suo profilo social: "occorre la mobilitazione della città intera per revocare questa scelta scellerata , lo Spezia e gli spezzini meritano rispetto". L'ex numero dieci spezzino Sergio Ferretti rincara la dose: "credo che lo spareggio Spezia- Verona a Udine - afferma- sia la dimostrazione che ai vertici del calcio italiano ci sia gente incompetente e corrotta. Uno sfregio verso i tifosi spezzini e un percorso verso Udine che potrebbe diventare pericoloso perché le due tifoserie potrebbero venire a contatto facilmente".    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bologna, Sartori al Benelli per Šapola e Cardinali: il nodo dei prestiti tra Pisa e Parma
Calciomercato

Bologna, Sartori al Benelli per Šapola e Cardinali: il nodo dei prestiti tra Pisa e Parma

Due classe 2006 dello Spezia finiscono sotto la lente rossoblù: il difensore lituano e l'esterno italiano giocano insieme, ma i loro cartellini appartengono a club diversi.

19/10/2026, 12:55
Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione
Calciomercato

Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione

Il club rossoblù vuole verificare il percorso di recupero dell'attaccante dopo la lesione alla caviglia. Il contratto fino al 2028 rende decisiva la gestione dell'infortunio.

04/11/2026, 14:20
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03