Serie A
Spezia, Macia si presenta: “Qui per progetto solido ambizioso, Gotti importante per crescita rosa. Sui tifosi..”
Spezia, è stato presentato in conferenza stampa il nuovo Chief Football Officer, Eduardo Macia. Queste le prime parole del nuovo dirigente degli Aquilotti, rilanciare da Calciomercato.com.
Sul primo impatto con lo Spezia
“Il primo impatto è il motivo per cui sono qui. Ho colto fin da subito l’opportunità stimolante di contribuire a costruire il futuro di questo club e indirizzare i prossimi passi per indirizzare il pedigree”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, individuale per Lorenzo Pellegrini: le condizioni del capitano giallorosso
Sul progetto
“Quello che mi ha attratto sin da subito è la reale possibilità di costruire un progetto solido e ambizioso, che possa portare avanti l’intera visione del Gruppo Platek da un punto di vista strategico, ma sempre tenendo presente dove e chi siamo al momento per apportare i continui miglioramenti che vogliamo ottenere. Mi è stata data l’opportunità di fare qualcosa di diverso, di pensare al futuro e portare un fattore di avanguardia nelle strategie del club”.
Su Gotti
“Abbiamo avuto un primo colloquio positivo, nel quale ho voluto in primis esprimere la mia fiducia nei suoi confronti, trasmettergli serenità e sottolineare quanto sia importante far crescere la squadra attraverso il suo lavoro. Abbiamo parlato della rosa e del momento attuale, di cui parleremo nei prossimi giorni. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare sempre, anche quando pensiamo di star facendo bene, perché il mondo del calcio è così competitivo, che appena ci si rilassa si fa presto ad andare a fondo”.
Sulla rosa
“Questa è una rosa che può ancora crescere tanto e deve essere l’obiettivo di tutti, perché solo così ci si potrà togliere grandi soddisfazioni. Il lavoro aiuta tutti, perché l’allenatore ne può apprezzare i frutti e i giocatori devono capire che non bisogna mai fermarsi e accontentarsi: vogliamo portare a casa altri successi, restando con i piedi per terra. dando il 100% e non pensando mai che basti fare di meno”.
Sui tifosi
“Sul piano del comportamento, mostrano qualcosa di simile alla passione che i tifosi del Liverpool hanno sempre portato in tutti gli stadi. Entrambe le città e le persone hanno delle similitudine: il porto, si trovano nella parte nord-occidentale del paese, il calore che portano alle partite i tifosi e il sostegno che danno ai giocatori. In questa città i tifosi sono davvero orgogliosi del loro club, e questo l’ho visto in passato quando sono venuto allo stadio Picco. Mi piacerebbe vedere questa passione in ogni minuto: allo stadio e per le strade, nei momenti belli e in quelli difficili, la passione deve essere sempre in primo piano”.
Serie A
Atalanta-Torino, le formazioni ufficiali
Atalanta-Torino, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte gli orobici (padroni di casa) e i granata.
Un girone fa, di questi tempi, il Torino sembrava avviata verso una stagione risolutoria, nonostante la contestazione e il deprimente mercato estivo. L’Atalanta, invece, ebbra dopo la finale di Dublino, si era risvegliata dal torpore tutto assieme. La sconfitta (netta) in Supercoppa Europea contro il Real Madrid; l’addio controverso Koopmeiners e il caso-Lookman; un addio di campionato abbastanza deludente.
Un girone dopo, è cambiato tutto. La Dea, che dopo la mesta figura con il primo Real di Mbappé sembrava non aver ancora trovato una sua dimensione internazionale, ha concluso fra le fanfare una meritoria League Phase in Champions League. Sebbene a -7 dalla capolista, battendo oggi un Toro orgoglioso e appena uscito dalla “crisi”, la squadra di Gasperini potrebbe ancora sperare di mettere pressione a Inter e Napoli.
Atalanta-Torino, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali.
Serie A
Monza, tegola Turati: fastidio muscolare per il portiere
Il portiere del Monza, Stefano Turati, ha chiesto il cambio al minuto 67 della sfida contro l’Hellas Verona per un fastidio muscolare.
Al minuto 67 di Monza–Hellas Verona, il portiere biancorosso Stefano Turati ha chiesto il cambio per un fastidio muscolare. Già da qualche minuto aveva richiamato l’attenzione della panchina brianzola, ma giunto alla prima metà del secondo tempo, ha alzato bandiera bianca.
Monza, torna Pizzignacco tra i pali
Al suo posto è entrato Semuel Pizzignacco, che non giocava dalla partita contro la Roma dello scorso 6 ottobre.
Serie A
Hellas Verona, un pilastro di Zanetti si infortuna: Serdar esce
L’Hellas Verona è costretto a rivedere i suoi piani dopo l’infortunio di uno dei suoi pilastri, Serdar, durante l’ultima partita.
Un colpo duro per il Verona
Il Verona deve fare i conti con un imprevisto che potrebbe influenzare le prossime partite. Durante l’ultima sfida in campo, il centrocampista di rilievo Serdar ha subito un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il gioco. L’allenatore Zanetti si trova ora a dover rivedere la strategia della squadra, cercando alternative valide per sostituire un giocatore chiave come Serdar.
Le possibili conseguenze
L’assenza di Serdar potrebbe avere un impatto significativo sulle prestazioni del Verona. La squadra dovrà concentrarsi su come mantenere la competitività senza il suo contributo in campo. L’infortunio di un titolare come Serdar non solo preoccupa per il suo recupero, ma anche per l’equilibrio tattico che Zanetti dovrà ristabilire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Verona, infortunio per un titolarissimo di #Zanetti: #Serdar costretto al cambio https://t.co/RG4JQUVjAU
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”