I nostri Social

Serie A

Spezia, Macia si presenta: “Qui per progetto solido ambizioso, Gotti importante per crescita rosa. Sui tifosi..”

Pubblicato

il

Spezia

Spezia, è stato presentato in conferenza stampa il nuovo Chief Football Officer, Eduardo Macia. Queste le prime parole del nuovo dirigente degli Aquilotti, rilanciare da Calciomercato.com.

Sul primo impatto con lo Spezia

“Il primo impatto è il motivo per cui sono qui. Ho colto fin da subito l’opportunità stimolante di contribuire a costruire il futuro di questo club e indirizzare i prossimi passi per indirizzare il pedigree”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, individuale per Lorenzo Pellegrini: le condizioni del capitano giallorosso

Spezia

Sul progetto

“Quello che mi ha attratto sin da subito è la reale possibilità di costruire un progetto solido e ambizioso, che possa portare avanti l’intera visione del Gruppo Platek da un punto di vista strategico, ma sempre tenendo presente dove e chi siamo al momento per apportare i continui miglioramenti che vogliamo ottenere. Mi è stata data l’opportunità di fare qualcosa di diverso, di pensare al futuro e portare un fattore di avanguardia nelle strategie del club”.

Su Gotti

“Abbiamo avuto un primo colloquio positivo, nel quale ho voluto in primis esprimere la mia fiducia nei suoi confronti, trasmettergli serenità e sottolineare quanto sia importante far crescere la squadra attraverso il suo lavoro. Abbiamo parlato della rosa e del momento attuale, di cui parleremo nei prossimi giorni. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare sempre, anche quando pensiamo di star facendo bene, perché il mondo del calcio è così competitivo, che appena ci si rilassa si fa presto ad andare a fondo”.

Spezia

Sulla rosa

“Questa è una rosa che può ancora crescere tanto e deve essere l’obiettivo di tutti, perché solo così ci si potrà togliere grandi soddisfazioni. Il lavoro aiuta tutti, perché l’allenatore ne può apprezzare i frutti e i giocatori devono capire che non bisogna mai fermarsi e accontentarsi: vogliamo portare a casa altri successi, restando con i piedi per terra. dando il 100% e non pensando mai che basti fare di meno”.

Sui tifosi

“Sul piano del comportamento, mostrano qualcosa di simile alla passione che i tifosi del Liverpool hanno sempre portato in tutti gli stadi. Entrambe le città e le persone hanno delle similitudine: il porto, si trovano nella parte nord-occidentale del paese, il calore che portano alle partite i tifosi e il sostegno che danno ai giocatori. In questa città i tifosi sono davvero orgogliosi del loro club, e questo l’ho visto in passato quando sono venuto allo stadio Picco. Mi piacerebbe vedere questa passione in ogni minuto: allo stadio e per le strade, nei momenti belli e in quelli difficili, la passione deve essere sempre in primo piano”.

Serie A

Fiorentina, Palladino: solo una giornata sbagliata?

Pubblicato

il

La Fiorentina cade rovinosamente in casa contro il Como: per i viola forse la peggior partita della stagione.

Chi si aspettava, al netto dell’assenza del bomber Kean, un pomeriggio di festa al Franchi anche con l’epifania dei nuovi acquisti di gennaio è rimasto deluso, è tornato a casa affranto per lo spettacolo messo in campo dagli uomini di Palladino e probabilmente per come li ha messi in campo il tecnico viola.

Il Como ha dominato in lungo e in largo per tutto l’incontro. Pur non avendo molte altre importanti occasioni, i ragazzi di Fabregas con il loro gioco corto e veloce, una ragnatela di passaggi finalizzata alla verticalizzazione finale, hanno messo costantemente in difficoltà l’assetto difensivo viola.

Alcune scelte di Palladino sono apparse non convincente sin dai primi minuti: Fagioli proposto nella trequarti viola, anziché in mediana, nel cuore dell’azione. La scelta di Zaniolo prima punta al posto di Kean, se ha dato qualche risposta positiva dal punto di vista della fisicità, ha tolto quella potenza e inventiva che poteva dare partendo dalla fascia, ruolo in cui è stato inizialmente proposto Beltran, che ha dimostrato di non poterlo fare.

Palladino ha sicuramente sulla coscienza il risultato di questa gara, non solo dal punto di vista tattico ma anche per la mentalità apparsa troppo remissiva. I suoi giocatori sono apparsi scarichi, senza motivazioni, voglia di vincere,  senza quella fame di lottare su ogni pallone.

Solo una partita sbagliata? Vedremo, intanto qualche punzecchiatura da parte di Pradè al tecnico viola continua ad arrivare: ieri ha ribadito che a gennaio è stato fatto un mercato che dimostra l’ambiozione del club? Palladino riuscirà a rispondere con i fatti?

 

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Venezia, formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Genoa-Venezia

Genoa-Venezia, Monday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte il Grifone (padrone di casa) e i lagunari.

Monza e Venezia sono con un piede e mezzo in Serie B. Il Monza è alle prese con una confusione societaria che regna sovrana a tutti i livelli, mentre i lagunari devono tentare l’impresa in casa di un Genoa in salute.

Genoa-Venezia, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

genoa-venezia

GENOA (4-2-3-1): Leali; De Winter, Bani, Vásquez, Martin; Masini, Frendrup; Vitinha, Messias, Mirante; Pinamonti. All. Patrick Vieira

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Zampano; Ellertson, Fila, Oristanio. All: Eusebio Di Francesco

Continua a leggere

Serie A

Inter, delusione Inzaghi: arriva la rivoluzione?

Pubblicato

il

Juventus-Inter, Inzaghi

L’Inter cade in casa della Juventus e il sorpasso nei confronti del Napoli rimane chiuso nel cassetto: Inzaghi deluso dall’attacco.

Dopo Firenze una decina di giorni fa, un’altra caduta pesante per l’Inter: questa volta la sconfitta arriva in casa dell’acerrima avversaria bianconera.

Diversi giocatori non hanno risposto presente alla chiamata di Inzaghi, iniziando dalla partita sottotono di capitan Lautaro, ma tutto l’attacco in generale non sta dando i frutti sperati al tecnico nerazzurro.

Dietro la coppia Lautaro-Thuram c’è il deserto, o quanto meno non arrivano risposte da Taremi, Arnautovic e Correa efficaci per far parte di un Top club.

Lo stesso iraniano, a cui Inzaghi ieri ha dato l’ennesima chanche, non ha finora risposto adeguatamente al suo ingaggio. Per l’ex Porto nei 1200 minuti giocati in maglia nerazzurra 3 reti, di cui 2 su rigori, e neanche una in Serie A.

Una delusione, al pari Arnautovic (nonostante la rete decisiva di lunedì scorso contro la Fiorentina) e Correa.

Inzaghi sta già preparando la rivoluzione estiva, dove servirà un vero bomber dietro ai due attaccanti titolari.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Fiorentina, Palladino: solo una giornata sbagliata?

Visualizzazioni: 58 La Fiorentina cade rovinosamente in casa contro il Como: per i viola forse la peggior partita della stagione....

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Notizie32 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Sono contro il VAR a chiamata, serve uniformità. Lookman ci sarà ma non dal 1′. Sul rigore dell’andata…”

Visualizzazioni: 101 Gianpiero Gasperini ha parlato a Sky Sport alla vigilia di Atalanta-Club Bruges. L’allenatore ha presentato la sfida decisiva...

Genoa-Venezia Genoa-Venezia
Serie A35 minuti fa

Genoa-Venezia, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 97 Genoa-Venezia, Monday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte il Grifone (padrone di...

Juventus-Inter, Inzaghi Juventus-Inter, Inzaghi
Serie A55 minuti fa

Inter, delusione Inzaghi: arriva la rivoluzione?

Visualizzazioni: 189 L’Inter cade in casa della Juventus e il sorpasso nei confronti del Napoli rimane chiuso nel cassetto: Inzaghi...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Tomori: “Sono felice al Milan, non vedo ragioni per lasciare”

Visualizzazioni: 124 Il difensore inglese del Milan, Fikayo Tomori, ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara di ritorno dei...

Benfica Benfica
Calciomercato1 ora fa

Chelsea: Deivid Washington in prestito al Santos

Visualizzazioni: 93 Deivid Washington si prepara a unirsi al Santos in prestito dal Chelsea, con visite mediche previste nei prossimi...

Video1 ora fa

Parma-Roma 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 41 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole per la...

Napoli-Udinese, Runjaic Napoli-Udinese, Runjaic
Serie A1 ora fa

Ekkelenkamp brilla a Udine: da scommessa a protagonista

Visualizzazioni: 22 A Udine brilla Jurgen Ekkelenkamp, centrocampista classe 2000 cresciuto nell’Ajax e nuova rivelazione dell’Udinese. Con tre reti nelle...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, c’è un problema con gli scontri diretti?

Visualizzazioni: 66 Inter, un altro ko nei big match testimonia il fatto che la squadra di Inzaghi, quando c’è da...

Fonseca-Leao Fonseca-Leao
Champions League2 ore fa

Terza panchina su quattro partite: Conceiçao sfida Leao

Visualizzazioni: 104 Rafa Leao, messo alla prova dal suo allenatore Sergio Conceiçao, si dimostra ancora vincente negli ultimi minuti di...

Le Squadre

le più cliccate