I nostri Social

Serie A

Spezia-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spezia-Milan

Spezia-Milan, sarà questa la gara dell’anticipo del sabato valevole per la sesta giornata di Serie A. Fischio d’inizio sabato 25 settembre alle ore 15. Andiamo ora a vedere come stanno preparando la gara i due tecnici.

Spezia-Milan, la squadra di Thiago Motta ospita all’Alberto Picco i rossoneri di Pioli nell’anticipo del sabato pomeriggio. I liguri sono attualmente diciassettesimi in classifica a quota 4 punti e freschi di sconfitta contro la Juventus per 3-2 nel tardo pomeriggio di ieri. Tutto un altro film quello del Diavolo che mantiene la testa della classifica, aspettando il risultato del Napoli di questa sera. I rossoneri infatti si sono imposti per 2-0 contro il Venezia, reti nel secondo tempo di Brahim Diaz Theo Hernandez.

4-2-3-1 per Thiago Motta

Il tecnico Thiago Motta proporrà un modulo speculare a quello dei rossoneri e già utilizzato contro la Juventus. Davanti all’estremo difensore Zoet spazio quindi al quartetto di difesa con Amian e Bastoni larghi sulle corsie esterne, Hristov e Nikolaou centrali. La mediana sarà presidiata da Ferrer e Bourabia. Dietro al terminale offensivo Nzola agiranno Verde, Maggiore e Gyasi sulla trequarti. Ancora fermi ai box Erlic, Agudelo, Colley, Kovalenko, Reca e Sena.

Ancora Rebic in attacco

Visti gli impegni ravvicinati e la Champions League martedì prossimo, Pioli effettuerà nuovamente del turnover affidando a Rebic il ruolo di punta centrale viste le assenze di Giroud ed Ibrahimovic. Dietro di lui agiranno sulla trequarti Brahim Diaz, Leao e Saelemaekers. La mediana vedrà Tonali e Kessie, solida coppia ormai consolidata. Davanti a Maignan spazio invece ai terzini Kalulu e Theo Hernandez con Tomori e Romagnoli al centro.

Spezia-Milan, le formazioni

Spezia (4-2-3-1): Zoet, Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni, Ferrer, Bourabia, Verde, Maggiore, Gyasi, Nzola.  Allenatore: Motta

Milan (4-2-3-1): Maignan, Kalulu, Romagnoli, Tomori, Theo Hernandez, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Rebic.  Allenatore: Pioli.

I precedenti

Tra Spezia e Milan troviamo una sola sfida durante la passata stagione all’Alberto Picco, i rossoneri in quell’occasione vennero sconfitti dai liguri allenati da Vincenzo Italiano con il risultato di 2-0 e con reti di Maggiore e Bastoni. Per quanto riguarda lo Spezia sono proprio Maggiore e Bastoni i migliori marcatori di questa stagione, mentre per il Milan sono Giroud, Leao e Brahim Diaz i giocatori che comandano la classifica con due reti a testa.

Dove vederla

La sfida tra Spezia e Milan sarà visibile a partire dalle 15 di sabato 25 settembre in diretta esclusiva su DAZN. Come di consueto sarà possibile seguire il match direttamente da pc, smartphone e tablet in streaming utilizzando l’apposita applicazione riservata agli abbonati. Per coloro che desiderassero ascoltare la cronaca della gara segnaliamo la trasmissione La Serie A nel pallone direttamente raggiungibile tramite la pagina Facebook di Calcio Style.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Venezia 2-0, Pioli azzecca tutto: le pagelle

Serie A

Shomurodov si prende la Roma: futuro in giallorosso?

Pubblicato

il

La Roma in questa seconda parte di stagione sta riscoprendo alcuni elementi della rosa che mesi fa sembravano sul punto di partire, uno è Eldor Shomurodov.

L’uzbeko sta conquistando un posto da titolare, complice anche l’infortunio di Dovbyk, grazie al suo contributo sia in zona gol che in fase di costruzione. Può restare come seconda punta?

Roma, riflessioni su Shomurodov: può diventare una riserva di lusso?

La squadra di Ranieri sta attraversando il miglior momento della stagione e tra le note positive c’è sicuramente la rinascita dell’attaccante ex Cagliari che nelle ultime partite ha anche scritto il suo nome sul tabellino dei marcatori.

L’assenza di Dovbyk si è fatta meno impattante grazie alle prestazioni dell’uzbeko, che sia in Europa League che in Serie A è risultato decisivo con 2 assist 2 gol contro EintrachtPorto Monza.

shomurodov

LA GRINTA DI ELDOR SHOMURODOV IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sembrave che a gennaio dovesse lasciare nuovamente la capitale dopo le esperienze con Genoa, Spezia e Cagliari, con l’Empoli nel destino, ma alla fine la società ha ritenuto più importante avere alternative in attacco.

A quanto pare la scelta si è rivelata vincente soprattutto dopo lo stop dell’ucraino ex Girona. Adesso, con un contratto fino a giugno 2026, le possibilità che le parti possano sedersi per discutere un rinnovo si sono alzate e tutto dipenderà dalle volontà del giocatore.

Un’opportunità molto importante per la carriera di Shomurodov che a 29 anni potrebbe finalmente affermarsi stabilmente all’interno di una rosa e non di una qualunque, ma quella in cui milita dal 2020 e che l’ha scoperto dandogli fiducia fin da subito.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, impegno settimanale dal sapore europeo

Pubblicato

il

Bologna Champions

Il Bologna di Italiano torna in campo prima dell’inizio della 27° giornata nel recupero contro il Milan. Sarà uno scontro diretto per l’Europa.

I felsinei dopo la sconfitta nel derby col Parma sono alla ricerca di punti per alimentare il sogno europeo. Il recupero arriva proprio nel momento in cui la classifica recita Bologna 41Milan 41.

Bologna, col Milan è scontro diretto per l’Europa

Lo stop del Tardini dopo 10 risultati utili consecutivi non ha comunque intaccato l’entusiasmo attorno alla squadra di Italiano. La partita di questa sera contro il Milan può determinare se l’obiettivo Europa rimarrà realizzabile o meno, dato le due squadre sono a parimerito in classifica.

Castro è a secco da 341 minuti in campionato e Dallinga non sta incidendo come ci aspettava. L’attacco però non è un problema per il Bologna che ha segnato 38 gol e ha ritrovato anche Orsolini.

bologna-monza

SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In questa stagione le due squadre non si sono ancora incontrate, a causa del rinvio di questo match, per questo motivo il confronto sarà ancora più interessante soprattutto per vedere come Italiano preparerà le contro mosse agli assalti di Leao Gimenez.

Conceicao dal canto suo rischia grosso e una sconfitta potrebbe seriamente compromettere il suo incarico da allenatore del Milan. Il pubblico farà certamente la sua parte dato che in questa stagione il Bologna ha perso solo 1 partita (2-3 contro l’Hellas Verona) tra le mura amiche. Le previsioni in questo senso parlano di equilibrio considerando che il Milan ha raccolto 5 vittorie in trasferta su 12 partite.

Questa sera dunque gli occhi di tutte le squadre coinvolte nella lotta all’Europa saranno fissi sul Dall’Ara, che spera di vivere un’altra magica serata dal sapore europeo.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Milinkovic-Savic: “Non mi esalto ora e non mi abbattevo prima, il Torino viene prima di tutto”

Pubblicato

il

milinkovic-savic torino

Vanja Milinković-Savić si racconta a Tuttosport: dal rigore parato a Pulisic alla corsa europea del Torino, tra umiltà e determinazione.

L’estremo difensore del Torino, Vanja Milinkovic-Savic, protagonista nella vittoria contro il Milan con un rigore parato a Pulisic, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport.

Torino, le parole di Milinkovic-Savic

“Non mi abbattevo prima e non mi esalto adesso. Io voglio che il Toro vada avanti, non mi piace parlare di me, oggi può andare bene, domani magari va peggio. Questo è il calcio. Io decisivo? Si vince e si perde da squadra. Tutti assieme”.

Svolta Toro

“Il portiere deve esserci sempre per fare la differenza. Questo significa essere portiere, dipende tutto da te. Per questo è un ruolo bellissimo. Forse ci ha aiutato il cambio di modulo. Certi miei compagni nel nuovo sistema riescono a esprimersi meglio. Però questa è una domanda che dovete fare al mister”.

Serie A torino

Torino in Europa

“Dobbiamo crederci fino alla fine, bisogna sempre giocare per vincere. Vinciamone il più possibile, poi vedremo. Non bisogna mai mollare”.

 Come si vivono i momenti bui?

“In silenzio. Mi isolavo dal mondo. Non leggevo i giornali e non guardavo la tv. Cosa che sto facendo anche ora. Sono fatto così. Oggi può andare bene, domani invece male. Se uno mi dice bravo gli rispondo grazie, se mi dicono che ho fatto male li ringrazio comunque. Tanto ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che hai fatto bene, qualcun altro che sei stato fortunato e il terzo che ti critica”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Tottenham-Manchester United Tottenham-Manchester United
Premier League10 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Dorgu è pronto per la Premier League”

Visualizzazioni: 49 L’allenatore del Manchester United Rúben Amorim elogia Patrick Dorgu: “Pronto per la Premier League”. Intanto il giocatore si...

Serie A19 minuti fa

Shomurodov si prende la Roma: futuro in giallorosso?

Visualizzazioni: 77 La Roma in questa seconda parte di stagione sta riscoprendo alcuni elementi della rosa che mesi fa sembravano...

Bologna Champions Bologna Champions
Serie A39 minuti fa

Bologna, impegno settimanale dal sapore europeo

Visualizzazioni: 22 Il Bologna di Italiano torna in campo prima dell’inizio della 27° giornata nel recupero contro il Milan. Sarà...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Calciomercato49 minuti fa

Juventus, nessuna valutazione su Motta ora

Visualizzazioni: 10 La Juventus non sta considerando cambiamenti per la posizione di Thiago Motta, confermando fiducia fino a fine campionato....

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Calciomercato60 minuti fa

Genoa, Andrea Pinamonti: quale destino?

Visualizzazioni: 22 Andrea Pinamonti è la figura centrale nel Genoa. Attaccante italiano classe 99′, ha conquistato i tifosi con ben...

milinkovic-savic torino milinkovic-savic torino
Serie A1 ora fa

Torino, Milinkovic-Savic: “Non mi esalto ora e non mi abbattevo prima, il Torino viene prima di tutto”

Visualizzazioni: 18 Vanja Milinković-Savić si racconta a Tuttosport: dal rigore parato a Pulisic alla corsa europea del Torino, tra umiltà...

Fenerbahce, Mourinho Fenerbahce, Mourinho
Calciomercato1 ora fa

Fenerbahçe, solo arbitri internazionali per le partite turche

Visualizzazioni: 13 Il Fenerbahçe di Mourinho chiede alla Federazione calcistica turca di affidare tutte le partite delle competizioni nazionali rimanenti...

Dove vedere Serie A, DAZN Dove vedere Serie A, DAZN
Serie A1 ora fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 34 Il palinsesto completo per seguire in TV il recupero della 9^ giornata di Serie A: ecco dove vedere...

Inter-Como, Barella Inter-Como, Barella
Serie A1 ora fa

Serie A, Lippi: ”Lotta scudetto? L’Inter è più forte”

Visualizzazioni: 34 L’ex CT dell’Italia Campione del Mondo nel 2006, Marcello Lippi ha parlato della lotta scudetto di Serie A...

Focus2 ore fa

Lazio, quanta manca il Taty: i dati che preoccupano Baroni

Visualizzazioni: 20 La partita con l’Inter di Coppa Italia ha evidenziato una tendenza ormai ai limiti del lapalissiano: c’è una...

Le Squadre

le più cliccate